Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-01-2007, 17.28.47   #1
piu' o meno...
Ospite
 
L'avatar di piu' o meno...
 
Data registrazione: 12-11-2006
Messaggi: 15
sogno strano, ma strano tanto...

insomma seguo da un po questo forum e oggi ho pensato: " perche' no!?"
stringendo: sto attraversando un momento particolare della mia vita, emozionalmente, sto tirando fuori una bella rabbia e va bene che la tiri fuori e' anche un periodo stressante per motivazioni pratiche, m'è pure venuta una dermatite da stress..
mbe', stanotte dopo un tratamento shiatsu faccio sto sogno: vado al lavoro ma in un posto che non e' il mio lavoro e vado a cercare un mio amico che col mio posto di lavoro non c'entra nulla, sapevo che lo avrei trovato nei bagni, lo trovo infatti nel bagno ,e scusate se sono cosi' chiara, lo trovo sulla tazza senza pantaloni ma senza pubenda in mostra a fare la cosa piu naturale del mondo: la cacca, io lo guardo a mo di sfottimento lui si incavola un po e quindi lo lascio solo, la cosa strana e' che aveva intorno a lui altri escrementi suoi, addirittura tipo dei pantaloni sporchi in piu' tornando indietro trovo il pavimento dell'edifico dove sono sporco di escrementi a mo di traccia.
mo' mi chiedo ma che razza di sogno e'?
scusate ma se qualcuno mi sa dare una interpretazione ne sarei davvero contenta.
piu' o meno... is offline  
Vecchio 04-01-2007, 19.43.38   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: sogno strano, ma strano tanto...

Credi che questo tuo collega abbia qualcosa di inadeguato e fuoriposto?
sisrahtac is offline  
Vecchio 05-01-2007, 00.47.46   #3
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
Riferimento: sogno strano, ma strano tanto...

la cacca nel sogno porta fortuna rallegrati certo sognare un collega in quelle condizioni e' un po' strano
borderline65 is offline  
Vecchio 06-01-2007, 20.40.20   #4
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: sogno strano, ma strano tanto...

Citazione:
Originalmente inviato da piu' o meno...
insomma seguo da un po questo forum e oggi ho pensato: " perche' no!?"
stringendo: sto attraversando un momento particolare della mia vita, emozionalmente, sto tirando fuori una bella rabbia e va bene che la tiri fuori e' anche un periodo stressante per motivazioni pratiche, m'è pure venuta una dermatite da stress..
mbe', stanotte dopo un tratamento shiatsu faccio sto sogno: vado al lavoro ma in un posto che non e' il mio lavoro e vado a cercare un mio amico che col mio posto di lavoro non c'entra nulla, sapevo che lo avrei trovato nei bagni, lo trovo infatti nel bagno ,e scusate se sono cosi' chiara, lo trovo sulla tazza senza pantaloni ma senza pubenda in mostra a fare la cosa piu naturale del mondo: la cacca, io lo guardo a mo di sfottimento lui si incavola un po e quindi lo lascio solo, la cosa strana e' che aveva intorno a lui altri escrementi suoi, addirittura tipo dei pantaloni sporchi in piu' tornando indietro trovo il pavimento dell'edifico dove sono sporco di escrementi a mo di traccia.
mo' mi chiedo ma che razza di sogno e'?
scusate ma se qualcuno mi sa dare una interpretazione ne sarei davvero contenta.


credo tu stia pensando ad effettuare degli investimenti ma, non sai se andranno a buon fine
angelo2 is offline  
Vecchio 06-01-2007, 22.06.25   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: sogno strano, ma strano tanto...

In che rapporti ti trovi con i tuoi bisogni primari?

Le necessità fisiologiche possono essere un messaggio tipo: ti stai occupando abbastanza di te stesso? stai prestando attenzione ai tuoi bisogni essenziali?

L' amico potrebbe essere uno specchio. Forse non sei ancora in grado a livello conscio di affrontare qualche problema molto importante che riguarda la tua vita.

Il posto di lavoro che non è.....il posto di lavoro potrebbe voler dire che non è come pensi o come vedi le cose.

I sogni possono essere davvero molto importanti per la vita quotidiana ma sono difficili da interpretare nel modo giusto. Presta molta attenzione a quelli ricorrenti, vogliono dirti qualcosa che non riesci a comprendere.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 07-01-2007, 10.04.02   #6
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Riferimento: sogno strano, ma strano tanto...

Preso da un sito sull'interpretazione dei sogni...se può servire:

Gli escrementi sono associati all'idea di sporco di immondo, qualcosa che provoca schifo e repulsione, ma che è profondamente legato all'individuo, all'io, qualcosa di cui ci si libera, che si espelle, un prodotto del corpo elaborato e digerito, ma comunque legato alla creatività individuale.
Scarto, rifiuto, ma contemporaneamente materia che contiene principi vitali fecondanti (si pensi alle feci che nutrono il terreno, o all'urina che nelle culture orientale e nell'urinoterapia è considerata "acqua di vita"). Per il principio degli opposti, gli escrementi sono legati alla ricchezza, all'oro, alla vita. Vedere in sogno le feci è, ancor oggi, nella cultura popolare, considerato segno di fortuna, di buon auspicio, di arricchimento individuale.
Per Paracelso gli escrementi umani erano la "prima materia", punto di partenza del processo alchemico, l'opus da cui scaturisce la pietra filosofale. Per Freud il rapporto fra le feci ed il denaro è strettissimo, lo si ritrova nei sogni come nelle nevrosi individuali, ed ha origine nell'interesse del bambino verso la sua zona anale ed i suoi prodotti, interesse che si sublimerà nell'attrazione per il denaro e la ricchezza. Jung prende in considerazione gli escrementi, collegandoli a tratti distintivi del carattere del sognatore, ed anche al suo bisogno di eliminare "scorie psichiche".
In genere, quando feci ed urina compaiono in sogno e colpiscono l'attenzione del sognatore, sono da considerarsi legate alla necessità di "lasciare andare" qualche situazione, eliminare il controllo su qualcosa o qualcuno, far uscire dalla propria vita ciò che è diventato inutile o addirittura "tossico". Vedersi in sogno nell'atto di defecare, può alludere a quanto detto sopra: eliminare per ritrovare benessere, per "vivere".
Il simbolismo di questo processo è morte-rinascita, vita che si rinnova attraverso ciò che muore e finisce. Ma non bisogna dimenticare il disgusto che normalmente si prova di fronte agli escrementi, per cui vedere in sogno qualcuno sporco di feci, o bagnarlo di urina, può collegarsi ad una sensazione di rifiuto o di spregio nei confronti della persona indicata, mentre vedersi mangiare le feci, può rappresentare sia il bisogno di ritrovare una forza vitale che si teme di perdere, sia la paura di rimanere nell'indigenza, di essere poveri, di non avere più il sostentamento economico necessario, sia il dover ingoiare qualcosa di troppo brutto, essere costretti a vivere una situazione "schifosa".
Vedersi sporchi di escrementi senza sentire disgusto o disagio, può alludere ad un bisogno di rigenerazione, di ritrovare un concentrato di forza sia fisica che psichica e pure un orgoglio dell"io" che attinge alle proprie risorse interiori.
amidar is offline  
Vecchio 07-01-2007, 23.26.30   #7
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: sogno strano, ma strano tanto...

Citazione:
Originalmente inviato da piu' o meno...
insomma seguo da un po questo forum e oggi ho pensato: " perche' no!?"
stringendo: sto attraversando un momento particolare della mia vita, emozionalmente, sto tirando fuori una bella rabbia e va bene che la tiri fuori e' anche un periodo stressante per motivazioni pratiche, m'è pure venuta una dermatite da stress..
mbe', stanotte dopo un tratamento shiatsu faccio sto sogno: vado al lavoro ma in un posto che non e' il mio lavoro e vado a cercare un mio amico che col mio posto di lavoro non c'entra nulla, sapevo che lo avrei trovato nei bagni, lo trovo infatti nel bagno ,e scusate se sono cosi' chiara, lo trovo sulla tazza senza pantaloni ma senza pubenda in mostra a fare la cosa piu naturale del mondo: la cacca, io lo guardo a mo di sfottimento lui si incavola un po e quindi lo lascio solo, la cosa strana e' che aveva intorno a lui altri escrementi suoi, addirittura tipo dei pantaloni sporchi in piu' tornando indietro trovo il pavimento dell'edifico dove sono sporco di escrementi a mo di traccia.
mo' mi chiedo ma che razza di sogno e'?
scusate ma se qualcuno mi sa dare una interpretazione ne sarei davvero contenta.


Si può presumere che dopo il trattamento shiatsu tu abbia avuto una ripresa
emozionale forte..collegata a una siuazione ansiogena del luogo di lavoro... e che il collega sia legato a un senso di sporcizia, che non ti piace, insomma.
ciao
cielosereno52 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it