Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-01-2007, 11.35.44   #21
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Anima Gemella

Sono convinta che a volte anche l'uomo patisce ma semmai non lo da tanto a vedere come noi donne...
Caro Angeloedemone.....puoi anche non crederci o pensare che come dici è una ipocrisia grande come una casa ma credo che la maggior parte delle donne fanno sesso per Amore o per avere Amore (semmai in questo secondo caso non ne sono consapevoli neppure loro )
Quelle poche che sono la minoranza ,che lo fanno sono per il gusto di....semmai all'inizio...o per spavalderia o fingono con loro stesse...ma ..in fondo in fondo in fondo il mondo femminile è profondamente diverso da quello maschile ...guai se non fosse così.Mi fanno ridere quelle donne che vogliono mascolinizzarsi a tutti i costi in fatto di sesso ...semmai provocare in modo palese l'uomoQuesta non è libertà sessuale e niente a che vedere con la seduzione ..ma questo è un altro discorso...
angelo della luce is offline  
Vecchio 16-01-2007, 14.23.22   #22
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
Riferimento: Anima Gemella

Caro Angelo, non so quanti anni tu abbia e non conosco il tuo percorso quindi le mie riflessioni sono generiche. Dato che io per due anni ho avuto una relazione con una ragazza ventenne , che è sempre stata comunque profondametne onesto con me (almeno questo è ciò che credo ahahah), posso assicurati che i tempi sono cambiati e di conseguenza anche i meccanismi mentali femminili:-) tutto qui:-)
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 17-01-2007, 14.27.57   #23
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Anima Gemella

Non ho capito l'esempio che mi porti....aspetta provo a capire..non sono giovanissima ma neppure vecchia .. allora....la ragazza con la quale hai avuto la relazione è stata onesta perchè ti ha chiaramente detto che non stava con te per amore o per ricevere amore ma solo per sesso ?per due anni? questo volevi dire circa i meccanismi mentali di oggi?i tempi sono cambiati ?perchè pensi che m i miei erano altri tempi ?io non so tu quanti anni abbia...
angelo della luce is offline  
Vecchio 17-01-2007, 17.15.47   #24
MAGDA
Ospite abituale
 
L'avatar di MAGDA
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 46
Riferimento: Anima Gemella

Citazione:
Originalmente inviato da angelo della luce
Sono convinta che a volte anche l'uomo patisce ma semmai non lo da tanto a vedere come noi donne...
Caro Angeloedemone.....puoi anche non crederci o pensare che come dici è una ipocrisia grande come una casa ma credo che la maggior parte delle donne fanno sesso per Amore o per avere Amore (semmai in questo secondo caso non ne sono consapevoli neppure loro )
Quelle poche che sono la minoranza ,che lo fanno sono per il gusto di....semmai all'inizio...o per spavalderia o fingono con loro stesse...ma ..in fondo in fondo in fondo il mondo femminile è profondamente diverso da quello maschile ...guai se non fosse così.Mi fanno ridere quelle donne che vogliono mascolinizzarsi a tutti i costi in fatto di sesso ...semmai provocare in modo palese l'uomoQuesta non è libertà sessuale e niente a che vedere con la seduzione ..ma questo è un altro discorso...

Che tipo di discorso è il suo, Signora ? L' uomo patisce.... è chiaro, è un essere umano, come la donna e le posso garantire che lo da anche a vedere.
Non ha mai visto, un uomo piangere? ....... Lo si fa per AMORE, è INDUBBIO,
è SACROSANTO, è VERO.... su questo non ci piove. A lei fanno ridere le donne, che ammettono che esiste una realtà sociale femminile, che è cambiata, rispetto a quella canonica, a cui lei appartiene? Che fa, si benda
gli occhi o il suo è un falso moralismo, che sa tanto di bigottismo?... Essere
libere di gestire i propri rapporti, non è libertà sessuale........ è un altro discorso? E quale ?
MAGDA is offline  
Vecchio 17-01-2007, 23.23.06   #25
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Anima Gemella

Carissima Magda.....abbandona quel tono polemico che poco si addice ad una discussione pacata come questa dove ognuno esprime il proprio parere e parla secondo le proprie esperienze ed il proprio vissuto.Grazie
angelo della luce is offline  
Vecchio 18-01-2007, 08.57.39   #26
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Anima Gemella

Carissima....leggi meglio quanto ho detto:

Sono convinta che a volte anche l'uomo patisce ma semmai non lo da tanto a vedere come noi donne.

E TU RISPONDI:
Che tipo di discorso è il suo, Signora ? L' uomo patisce.... è chiaro, è un essere umano, come la donna e le posso garantire che lo da anche a vedere.

Stiamo dicendo la stessa cosa.perchè mi aggredisci verbalmente naturalmente!
Certo che so che l'uomo sta male in alcune situazioni quanto una donna ,certo che ho visto uomini piangere,ma ho visto anche uomini ,taqnto grande era l'orgoglio ,reprimere tutti questi sentimenti,tenere tutto dentro e uqesto non è un bene .ripeto:noi donna riusciamo ad esternare meglio le nostre passioni in genere e questo ci aiuta nei momenti difficili.
Tu asserisci:
A lei fanno ridere le donne, che ammettono che esiste una realtà sociale femminile, che è cambiata, rispetto a quella canonica, a cui lei appartiene? Che fa, si benda
gli occhi o il suo è un falso moralismo, che sa tanto di bigottismo?

So benissimo che la realtà femminile è cambiata perchè è anche la Mia realtà di donna gratificata lavorativamente e sentimentalmente ma....mi fa ridere al provocazione nella donna che semmai per arrivare a ....() deve far uso di mezzucci che non le fanno onore ,questa è la ragione per la quale dicevo che questa non è libertà sessuale.In parole povere :la si da per tanti motivi .Chiamala libertà sessuale.....ma dai!!!!!
un altra cosa è la seduzione ...e quando dicevo :la donna la da per amore ,o perchè richiede amore(alla fine anche se celata è una richiesta di amore)e in ultimo per ottenere favori in campo lavorativo.
Tu dici ancora;
Che fa, si benda
gli occhi o il suo è un falso moralismo, che sa tanto di bigottismo

beh...non parlerei di bigottismo ma.....di realismo e la realtà ,si sa ,è dura da accettare ...a volte.

Dici per ultimo:
Esserelibere di gestire i propri rapporti, non è libertà sessuale........ è un altro discorso'?
si !ti rispondo è proprio un altro discorso:è la donna che non scende a compromessi sia in campo lavorativo che sentimentale,che usa la seduzione solo come gioco amoroso,è colei che fa l'amore perchè prova passione ed amore .questa è libertà. un caro saluto
angelo della luce is offline  
Vecchio 18-01-2007, 17.57.20   #27
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
Riferimento: Anima Gemella

Scuami Angelo della Luce avevo scritto di corsa quindi effettivamente non si capiva bene il concetto. Volevo solo dire che per esperienza diretta stando con una ragazza di vent'anni ho potuto notare che oggigiorno c'è molta promiscuità sessuale nella nuova geenrazione e che molte ragazze non praticano sesso solo per amore...tutto qui
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 18-01-2007, 18.27.15   #28
MAGDA
Ospite abituale
 
L'avatar di MAGDA
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 46
Riferimento: Anima Gemella

Signora, mi permetta di replicare!
Il mio tono, non era affatto aggressivo, come lei lo ha intepretato, esprimevo
anch' io le mie opinioni a riguardo, anche se in un contesto contradditorio, come credo sia giusto poter esprimere, in un luogo di discussione;

Esternare le proprie emozioni, non è una tipologìa tipica femminile, anche
questo luogo comune, che vede la donna fragile, con il fazzoletto sempre
in mano, pronta a piangere alla minima difficoltà. La sua è una visione ottocentesca, dal chiaro sapore di un romanzo, alquanto noiosetto.
La capacità di manifestare le proprie passioni è soggettiva ed è strettamente
legata alla personalità di un individuo, alla sua sensibilità e al suo vissuto.

Gli espendienti che lei afferma per raggiungere taluni scopi, sono sempre esistiti, sin dalla notte dei tempi, e non hanno nulla a che vedere con il concetto di libertà sessuale, ma semmai di macchiavellismo. Le donne,
depositarie dell'arte della seduzione, la utilizzano, per fini che vogliono......
Si può sedurre in tanti modi: con uno sguardo, con un sorriso, con un atteggiamento amichevole, camminando per strada, con un bel vestito, ecc....
come vede, il gioco amoroso in questi casi non c' entra. AH, dimenticavo,
questo lei non lo condivide, per il semplice fatto che si può, non concludere....
e lei, mi parla di libertà sessuale.......
MAGDA is offline  
Vecchio 21-01-2007, 23.30.41   #29
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Anima Gemella

....
...è la donna che non scende a compromessi sia in campo lavorativo che sentimentale,che usa la seduzione solo come gioco amoroso,è colei che fa l'amore perchè prova passione ed amore .questa è libertà. ....


Carissima....questo concetto per me è libertà ...ti ripeto e sottolineo.
angelo della luce is offline  
Vecchio 29-01-2007, 03.08.50   #30
AnImA rIbElLe
Ospite
 
Data registrazione: 22-08-2005
Messaggi: 3
Riferimento: Anima Gemella

IL TEMPO DELLA PRECARIETA’

Piacere
Devo Andare
Ti Voglio Bene
Ho da fare
Ti amo
Ho preso il volo.

Un semplice sorriso
E ti ho visto arrossire
Una sola carezza
E ti ho visto fremere
L’intensità del mio corpo
E ti ho visto fuggire.

Il tempo della precarietà
Si è ormai sviluppato.
Come un mare in tempesta
È così dilagato.

Non vedo più
Il leggero rossore
Di un timido imbarazzo.
Molte frasi fatte
E la legge del rimpiazzo.

Discorsi senza sale.
Nella gara dell’apparire
Tutto sembra uguale.

Moderna pessimista?
No, solamente una ragazza
Con un’ottima vista.

AnImA rIbElLe is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it