![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Psicologia Processi mentali ed esperienze interiori. Il forum di psicologia non offre consulenze professionali e/o sostegno psicologico. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
"Che ci faccio qui?"
Anzi,per continuare a parafrasare Bruce Chatwin...
"Che ci facciamo,qui?...." Cos'è che ci motiva a partecipare a un Forum...e,aggiungo,un Forum "importante"-in termini di contenuti e di impegno collettivo-come Riflessioni? N.B. Sincerità... ![]() |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Potrebbe essere la necessità di conoscere qualcosa di più? Almeno questo è quello che ha spinto me ad entrare in Riflessioni. La ricerca di qualcosa, la necessità di scoprire se c'era qualcun altro che la pensasse come me in merito a spiritualità e religione o se ero l'unica fuori di testa lasciata libera di circolare su questa terra. E con grande gioia, ho scoperto di non essere sola! Posto meraviglioso, per me, questo. Scrivo poco, ma solo perchè molte volte ripeterei solo quel che altri dicono e così mi limito a leggere e a........riflettere!
![]() |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
La gioia di trovare altra gente che ha voglia di scambiare liberamente i pensieri; il piacere di trovare modi di vedere talmente diversi dal mio che richiedono un certo sforzo per essere compresi anche se spiegati chiaramente.
La tristezza di trovare ovunque l'incomprensione e la voglia di litigare. Il sapere che altri condividono i miei problemi, tanti altri.
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Le motivazioni sono tante... tra cui potermi esprimere come non riuscirei mai con delle persone davanti... un video a volte è una specie di muro di cinta o un paio di occhiali scuri...
|
|
#5 (permalink) |
|
può anche essere...
|
"Che ci faccio qui?"
Eh! Ogni tanto me lo chiedo! ...Internet mi spegne il cervello, mi rilassa, quindi è un controsenso per me andare su un sito per riflettere. Ciò nonostante rare volte è successo che i neuroni si mettessero in moto (a momenti una volta passavano col rosso!In due! su un 50! senza cascooo!!), ma è successo solo per rari forum. Però a volte leggo dei post di una tale saggezza, intelligenza e cultura, che mi chiedo: "e che ci fanno questi su un forum?!" Poi subito ribalto la domanda: "che ci faccio qui?!" ![]() |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
…forse la volontà di sfuggire a tutte quelle persone che incontrandoli d’inverno si lamentano del freddo, d’estate si lamentano del caldo, e.. se il tempo e proprio perfetto – tirano fuori le partite del calcio…
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
|
Tra
Tra cose non dette
Tra frasi fatte Tra il tempo che passa Tra una chitarra scordata Un musicista stanco Un poeta fasullo Un artista ed un pagliaccio Tra un bambino che gioca Tra amori fugaci Tra casa e ufficio Tra brevi stagioni Un acquazzone e l’altro Ricordi e presente Una lavatrice e un ferro da stiro Tra le solite cose Tra oggetti smarriti Tra momenti impolverati Una strada e una piazza Una luce e l’altra Treni in partenza Tra occasioni perdute Finzioni e realtà Tra luoghi comuni Un piatto di minestra Un bicchier di vino Una lavoratrice che sparisce Una DONNA che rimane Tra un marito Ed una famiglia.... Una chat che sparisce............. Dì, ma con tutto Sto daffare! Un pò di tempo per me Rimane? Ciao ![]() |
|
|
#8 (permalink) |
|
Nuovo iscritto
|
ho deciso!
io ci sono e ci rimango.
perchè? non lo so....... è necessario saperlo? più o meno per quel che avete già scritto, ti capita di trovarti bene e di affezionarti anche a qualche nick. Personalmente, quando avevo più tempo libero, seguire e partecipare ad un argomento mi ha costretto a documentarmi per continuare la discussione, da questo punto di vista il forum l'ho trovato molto stimolante. E' un mezzo per comunicare e condivere anche le proprie esperienze di vita, è un giocattolo nel quale riverso la voglia di scherzare o ironizzare su argomenti, per me, a volte troppo seri. Mi sto ingrippando da sola....... Comunque fa piacere vedere nuovi nick, nuove menti, nuovi possibili compagni di un tratto di strada da percorrere insieme senza necessariamente restare legati a vita. ciao, ciao
|
|
#9 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Luogo d’incontro, palestra per le idee e per i pensieri, luogo di scontro … c’è tanta gente che passa, alcuni lasciano un segno, altri, come una meteora, passano e non li ricordi più.
Che ci faccio io? La gioia data dall’incontro fra persone che spesso si tramuta in scontro … un’opportunità persa. Il piacere del confronto che alle volte si trasforma in prevaricazione … altra opportunità svanita. La soddisfazione che si ricava dallo ‘scrivere’ che talora è interpretata come atto di supponenza … pazienza, l’importante è l’intenzione di chi scrive. Insomma, nonostante tutto, una bella palestra di vita. Una vita reale che si sviluppa in un ambito virtuale. Ho conosciuto tanta bella gente … è stato un piacere. Ciao |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
per riflettere..un luogo dove posso incontrare problematiche,pensieri che pensavo che riguardassero solo me...mentre si riscontrano in altri individui, e anche se attraverso un monitor...mi sento molto vicina a queste persone.
![]() |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|