Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-01-2007, 19.01.03   #11
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Il divertimento

Citazione:
Originalmente inviato da D@ny
La mia migliore amica mi ha "passato" il suo motto: Vivi e lascia vivere
A quanto pare il tuo amico non lo aveva capito...mi spiace
Ad ogni modo..si è vero ogni persona si diverte a modo suo...ma a volte si riesce involontariamente a far divertire persone in situazioni che loro credevano noiose


è vero,hai ragione,però involontariamente.perchè secondo me il divertimento non va programmato.se pensate alla giornata più bella della vostra vita sicuramente vi accorgerete che quel giorno non lo avevate programmato,ma è capitato così all'improvviso...
dany83 is offline  
Vecchio 27-01-2007, 01.41.55   #12
D@ny
Ospite
 
Data registrazione: 21-01-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Il divertimento

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
è vero,hai ragione,però involontariamente.perchè secondo me il divertimento non va programmato.se pensate alla giornata più bella della vostra vita sicuramente vi accorgerete che quel giorno non lo avevate programmato,ma è capitato così all'improvviso...

In effetti...se fosse davvero programmato non sarebbe spontaneo...ed è proprio la spontaneità la caratteristica che rende unici i momenti in cui ci divertiamo...
D@ny is offline  
Vecchio 27-01-2007, 07.34.01   #13
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Question Riferimento: Il divertimento

per esperienza personale...dico che, gli "attimi" di <<divertimento>> (=parolone..per quanto mi riguarda),
sono stati "programmati" (non strictu sensu),ma pilotati, diciamo così... sono i momenti che maggiormente restano impressi nella mia memoria e nel mio cuore...
ma non per qs hanno tolto la spontaneità di viverli e di goderne...

Ultima modifica di stellanera : 27-01-2007 alle ore 12.13.53.
stellanera is offline  
Vecchio 27-01-2007, 11.07.08   #14
Sublimilmente
Ospite abituale
 
L'avatar di Sublimilmente
 
Data registrazione: 26-01-2007
Messaggi: 71
Riferimento: Il divertimento

Il divertimento più bello è quando capita spontaneamente in una giornata che pensavi ormai destinata a finire in modo insignificante, e che invece si rivolge completamente sorprendendoti. e in quel momento t ritrovi catapultato in una situazione felice e animata! In queste occasioni riconosco la stranezza e l'imprevedibilità della vita, e della mente umana, che passa da gioia a dolore e viceversa in modo misteriosamente inspiegabile.

Cmq divertirsi riesce bene se stai con la compagnia giusta, quella che preferisci tu, con persone con le quali puoi parlare di stupidaggini senza sentirti un imbecille, e con cui puoi passare a un discorso profondo senza farti scrupoli perchè sai che non lo annoierai, ma anzi puoi dare spunto a una conversazione stimolante
Sublimilmente is offline  
Vecchio 27-01-2007, 12.16.04   #15
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Thumbs up Riferimento: Il divertimento

Citazione:
Originalmente inviato da Sublimilmente
Il divertimento più bello è quando capita spontaneamente in una giornata che pensavi ormai destinata a finire in modo insignificante, e che invece si rivolge completamente sorprendendoti. e in quel momento t ritrovi catapultato in una situazione felice e animata! In queste occasioni riconosco la stranezza e l'imprevedibilità della vita, e della mente umana, che passa da gioia a dolore e viceversa in modo misteriosamente inspiegabile.
Cmq divertirsi riesce bene se stai con la compagnia giusta, quella che preferisci tu, con persone con le quali puoi parlare di stupidaggini senza sentirti un imbecille, e con cui puoi passare a un discorso profondo senza farti scrupoli perchè sai che non lo annoierai, ma anzi puoi dare spunto a una conversazione stimolante
quoto tutto!!!
mi trovi in perfetto accordo!!!
stellanera is offline  
Vecchio 30-01-2007, 18.56.49   #16
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Il divertimento

Comunque Dany, Ciccio la penso esattamente come voi, le discoteche non mi piacciono per niente, non so da quanto tempo ci manco, e le volte che ci sono andato si possono contare sulle dita delle mani, e diciamo sono stato anche io trascinato. Io ho tutto un modo mio di divertirmi, può essere divertimento per me mettermi a leggere un bel libro o andare al cinema, visitare qualche bella città d'arte...
Ogni anno vado in vacanza in uno stesso luogo e tengo degli amici se dovessi fare una vita come loro, sarebbe per me veramente una noia mortale, non hanno alcun interesse per la cultura, per la lettura, lavorano occasionalmente ma tutta la giornata non fanno altro che camminare per strada, fumare, stare nei bar, giocare ai videopoker e nei fine settimana si va in discoteca. Io piuttosto che andare lì preferisco legger un bel libro, veder un film, non capisco loro come fanno sempre a trascorrer sempre le giornate in tal modo.
Forse per tal motivo si fanno utilizzo, di droghe, alcool, o si sentono episodi di violenza, corse clandestine.
Non si sa come impiegare il tempo.
Albert.Potter is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it