Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-02-2007, 19.12.07   #21
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Sono scemo o no?

Scherzi a parte è vero che la tv non trasmette niente di buono, però dobbiamo pensare alle persone anziane che essendo soli è casa la tv gli fa conpagnia e poi chi di noi non accende la tv per estraniarsi dalla routin di tutti i giorni io quando vado a casa per disperazione l'accendo per non pensare a qualcosa di peggio
uranio is offline  
Vecchio 04-02-2007, 22.15.25   #22
erasmo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2007
Messaggi: 92
Riferimento: Sono scemo o no?

Citazione:
Originalmente inviato da uranio
Scherzi a parte è vero che la tv non trasmette niente di buono, però dobbiamo pensare alle persone anziane che essendo soli è casa la tv gli fa conpagnia e poi chi di noi non accende la tv per estraniarsi dalla routin di tutti i giorni io quando vado a casa per disperazione l'accendo per non pensare a qualcosa di peggio


a parte il discorso delle persone anziane, che mi pare da prendere in considerazione appunto a parte

io credo che fare altro invece di guardare la televisione
sia sovente la scelta migliore

però anche la televisione ha la sua funzione, che non però nei casi a cui si riferisce Uranio,
perchè mi pare che quello sia un rimedio peggiore del male

però qualcosa di buono c'è: i cartoni animati...
ciao
erasmo is offline  
Vecchio 04-02-2007, 22.31.44   #23
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Riferimento: Sono scemo o no?


io non credo che ci siano solo programmi spazzatura...
qualcosa di "decente", di guardabile viene trasmessa..
ma non tutti abbiamo (per fortuna) gli stessi gusti...
stellanera is offline  
Vecchio 04-02-2007, 23.07.51   #24
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Riferimento: Sono scemo o no?

"mi sto rendendo sempre più conto che i programmi sono sempre più scemi e la gente che vi partecipa ancora di più"

è un po' come chiedersi se sia il "pazzo" ad essere pazzo o se il vero folle è la persona che si ritiene sana... be'... in ogni caso per farti capire io non ho nemmeno piu la tv, ormai sn anni che non seguo piu niente, programmi mediocri per italiani medi.. ahhhh!!! che skifo!!! e il vero problema è proprio questo: che la gente ci sta dietro piu' che mai! cmq no, non sei tu lo scemo!!!
elair85 is offline  
Vecchio 05-02-2007, 01.27.13   #25
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Sono scemo o no?

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Non so voi,ma guardando la tv e facendo zapping mi sto rendendo sempre più conto che i programmi sono sempre più scemi e la gente che vi partecipa ancora di più.Però visto che ormai quasi tutti i programmi sono a questi livelli,sto cominciando a pensare che forse sono io lo stupido e nel mondo di oggi bisogna essere così...voi che ne pensate?

la tv si è espansa per orario e per reti, trentanni fa cerano tre reti e la qualità era indubbiamente piu alta anche perche le ore di trasmissioni erano relativamente basse, per cui quello che si produceva aveva il tempo di essere valutato e studiato ...
oggi invece le tv sono sempre di piu e trasmettono 24 su 24 per cui si butta tutta la carne possibile al fuoco solo che si rischia di bruciare molto di quello che si produce ...
l'alternativa .... immagino che sia quella di butture via il telecomando e mettersi a leggere un buon libro o uscire con gli amici quando è possibile,
bomber is offline  
Vecchio 05-02-2007, 08.23.37   #26
mariarose
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 07-01-2007
Messaggi: 1
Riferimento: Sono scemo o no?

La spazzatura "televisiva"é diventata purtroppo una peculiaritá italiana.
Io vivo all'estero,ed ogni volta che torno in Italia guardo un po'di televisione.
Sempre peggio...
Donnine nude,seni rifatti,ovvietá e soprattutto cucina dappertutto!
Solo la mattina o la notte ci sono i programmi interessanti.
Non abbiamo alternativa : la TV in Italia va spenta.La radio é molto interessante e varia,per esempio,ma non offre le immagini alle quali il cervello sembra assuefarsi rapidamente.La TV ci provoca uno stato di passivitá dalla quale si fa fatica ad uscirne.
Spegnamo la televisione ed accendiamo il cervello.
mariarose is offline  
Vecchio 05-02-2007, 10.18.57   #27
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Sono scemo o no?

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
la tv si è espansa per orario e per reti, trentanni fa cerano tre reti e la qualità era indubbiamente piu alta anche perche le ore di trasmissioni erano relativamente basse, per cui quello che si produceva aveva il tempo di essere valutato e studiato ...
oggi invece le tv sono sempre di piu e trasmettono 24 su 24 per cui si butta tutta la carne possibile al fuoco solo che si rischia di bruciare molto di quello che si produce ...
l'alternativa .... immagino che sia quella di butture via il telecomando e mettersi a leggere un buon libro o uscire con gli amici quando è possibile,


Verissimo, era molto più alta la qualità con 3 sole reti che ora con tanti canali.

E trovo perfetto anche quanto scrive Mariarose:

Citazione:
Sempre peggio...
Donnine nude,seni rifatti,ovvietá e soprattutto cucina dappertutto!
Solo la mattina o la notte ci sono i programmi interessanti.
Non abbiamo alternativa : la TV in Italia va spenta.La radio é molto interessante e varia,per esempio,ma non offre le immagini alle quali il cervello sembra assuefarsi rapidamente.La TV ci provoca uno stato di passivitá dalla quale si fa fatica ad uscirne.
Spegnamo la televisione ed accendiamo il cervello.

E pensare che ci sarebbe tanto da leggere!

Ciao
Patri15 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it