Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-02-2007, 09.47.10   #11
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Citazione:
Originalmente inviato da angelo della luce
quella particolare luce.....fantasy....quella che gli altri notano nei tuoi occhi quando ami ,quella che ti rende desiderabile,che rapisce lo sguardo altrui..perchè c'è lui in fondo allo sguardo..e la consapevolezza di essere amata e pensata ...quella fiammella accesa nell' anima che rende gli occhi lucidi come quando stai davanti ad un camino e le gote diventano accese e gli occhi sono febbrili e brillano..
sai a volte mi succede che come in un film rivedo il mio vissuto con lui...ci sono stati momenti sofferti..certo che ci sono stati...duri...momenti che mi hanno trafitta in due .Ma la tenerezza mi sommerge ora più di prima ...vorrei gridare tutto quello che sento,correre tra le sue braccia,baciargli gli occhi ,mettergli le mie mani tra i capelli ma rimango ferma qui.
parlando di lui mi sembra meno atroce la sua assenza.
grazie di condividere questo amore

é bellisiimo questo che scrivi, si sente, ti parte dal profondo...lo so...ti capisco...ma sicuramente ciò che ti rimane dentro ti aiuterà per il futuro, per la vita, ti ha arricchito!!
Fantasy is offline  
Vecchio 09-02-2007, 12.58.45   #12
kitty
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 01-02-2007
Messaggi: 1
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Caro angelo della luce,
l'amore purtroppo è un sentimento bellissimo ma troppo spesso credele.
Io ho amato moltissimo un uomo di parecchi anni più grande di me, per me era tutto... veramente TUTTO. Mentre io per lui... solo una bella bambolina da esporre con i suoi amici. Finchè il mio amor proprio mi ha dato la forza di dire "basta", l'ho allontanato, ma non lo so dimenticare, nè smettere di amare...
Ora ho incontrato un ragazzo stupendo, che mi ama moltissimo... peccato che dentro mi porti sempre l'amore infinito per "l'altro".
Vivo nel ricordo, vivo male perchè mi sento in colpa, vivo orrendamente perchè forse non sono degna nemmeno di essera amata e a volte mi faccio anche schifo come persona... ma come si può semettere di ricordare e di amare???
Non riesco a dormire, non mangio quasi più e il mio umore peggiora ogni giorno. Vorrei odiarlo per farmi ancora soffrire tanto, ma nemmeno questo mi riesce.
Il brutto è che lui sapeva farmi sentire "viva" ... ora diciamo soltanto che "sopravvivo".
Crudele no?
kitty is offline  
Vecchio 09-02-2007, 17.24.27   #13
gentlemen
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-12-2006
Messaggi: 76
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Ecco perchè in amore bisogna conoscere molto bene una persona prima di concedersi....ed in questa scelta solo valori morali forti ci possono aiutare.
gentlemen is offline  
Vecchio 09-02-2007, 17.57.49   #14
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Non mi sento di dire granché, ho maturato la convinzione che niente sia più appropriato del silenzio per descrivere l'amore.
Però ti esprimo la mia vicinanza perché so quanto sia doloroso amare come tu stai amando adesso: aggrappandosi a una nuvola.
Non ti chiedo la tua storia perché non è così importante, però credo sia importante imparare ad affermare con forza che chi ti ama sta a fianco a te.
Non esistono amori talmente grandi da non poter essere vissuti, forse esiste un doloroso percorso verso il vero amore che passa attraverso esperienze diverse di unione.
Il motivo per cui ho scritto è consigliarti un film (o un libro se preferisci): Ragione e Sentimento.
La protagonista ti somiglia un po', somiglia un po' a ogni donna almeno una volta nella vita... ma bisogna andare avanti!!!
Fatti forza Angelo, ci saranno nuovi amori altrettanto belli!

nevealsole is offline  
Vecchio 09-02-2007, 21.53.15   #15
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Klee dice:
dobbiamo "sentire" prima noi stessi e
poi "sentire" l'altro..

ho capito cosa vuoi dire...però mi chiedo ...io per sentire proprio me stessa sai cosa ho fatto in questa storia? mi sono mostrata me stessa sentendomi,ascoltandomi mi sono sentita di essere pienamente me stessa anche con quei lati del mio carattere che possono non piacere, vera fino a fa rmele a volte....come posso spiegarmi...non trovo le parole ..non so se è stato pure lui che ha avuto la capacità di farmi esprimere nel modo più naturale,primitivo, senza remore e paure.Mi dicevo se sono me stessa fino in fondo questo mi aiuterà a percepire la sua essenza ,la parte più intima di quest'uomo che era così importante per me.perciò ora è dura non avere più tutto ciò...

Fantasy dici:
é bellisiimo questo che scrivi, si sente, ti parte dal profondo...lo so...ti capisco...ma sicuramente ciò che ti rimane dentro ti aiuterà per il futuro, per la vita, ti ha arricchito!!
...sai cara...però quale è il mio timore? di non riuscire ad essere più come sono stata con lui ...mi sento smarrita.nei miei occhi c'è quella luce sofferta anche quando sorrido che a volte vorrei scacciare ma non ci riesco.
Kitti dici:
Vivo nel ricordo, vivo male perchè mi sento in colpa, vivo orrendamente perchè forse non sono degna nemmeno di essera amata e a volte mi faccio anche schifo come persona... ma come si può semettere di ricordare e di amare???
Non riesco a dormire, non mangio quasi più e il mio umore peggiora ogni giorno. Vorrei odiarlo per farmi ancora soffrire tanto, ma nemmeno questo mi riesce.
Il brutto è che lui sapeva farmi sentire "viva" ... ora diciamo soltanto che "sopravvivo
cara...non so come si può smettere di amare..forse nello stesso modo come abbiamo cominciato ad amare....forse è nella fine naturale delle cose ,quelle belle ed intense.quando perdi una persona cara è un lutto e sembra che non puoi più vivere senza di lui.io mi sto sforzando di credere questo ...anche per una persona cara la rassegnazione arriva con il tempo.ma il ricordo no...quello no è immortale.
Gentlemen dici:Ecco perchè in amore bisogna conoscere molto bene una persona prima di concedersi....ed in questa scelta solo valori morali forti ci possono aiutare.
Questo è vero.per molto tempo ho pensato che questa persona non era come io l'immaginavo,che fosse solo una proiezione dei miei bisogni più intimi,che avevo inventato e portato avanti questo amore forse da sola,dando tutte le mie energie e me stessa.Poi ...mi dico che in certi momenti...non si può fingere quando senti quel coinvolgimento misto ad una tenerezza infinita che ti prende e che si riflette nei suoi occhi ..allora mi dico ...non posso aver preso un abbaglio...un pò credo di averlo conosciuto.
Nevealsole dici:
Non esistono amori talmente grandi da non poter essere vissuti, forse esiste un doloroso percorso verso il vero amore che passa attraverso esperienze diverse di unione
hai ragione......se era tanto grande stavamo insieme ancora ora....ma ...ho capito con dolore che ci sono modi di amare che sono incompatibili..cioè sentimenti che per quanto forti e intensi non possono esprimersi perchè semmai le persone che li provano sono troppo diverse..a me capitava che io non capivo il suo modo di amarmi ed avevo aspettative diverse e lui altrettanto....come se provassimo un snetiemnto forte ma cozzavamo nel modo di esprimerlo...non so se riesco a spiegarmi..
cara...leggero il libro che dici...un abbraccio
angelo della luce is offline  
Vecchio 15-02-2007, 23.39.42   #16
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

una cosa ora mi fa soffrire molto:..il pensiero di un altra tra le sue braccia....perchè credo che ora ci sarà....un altra donna
angelo della luce is offline  
Vecchio 18-02-2007, 03.18.08   #17
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

L'ho avuto a ventanni un amore così.

Lui mi diceva: "nessuno si guarda come ci guardiamo noi", al ristorante, ma anche in giro, sul tram , nei musei che frequentavamo, al cinema.

Li ricordo i suoi occhi blu che ridevano, come se li avessi davanti in questo momento; li osservavo per vedere di quante sfumature fossero fatti dentro, li pensavo come pesci di fiume. E il suo inclinare la testa per entrare ovunque, col suo metro e 97 di statura

Quando a Milano nella nebbia infilavo di corsa una metropolitana e poi un tram e poi un pezzo a piedi, sentivo il cuore battere all'impazzata per la felicità.

A volte mi fermavo per pensare che così felice non sarà stata più, mai, e cercavo di trattenere quella felicità per i giorni tristi.

Sapevo che non poteva continuare, era troppo, tutto troppo intenso e vero, nonostante la mia vita da ventenne fosse dura fra lo studio e il lavoro, lo ricordo come il periodo più felice.

Nei momenti tristi, a volte un frammento dei ricordi lo tiro fuori. E' un regalo che quella che ero allora ha voluto fare alla me di ora.
cannella is offline  
Vecchio 18-02-2007, 16.09.56   #18
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Citazione:
Originalmente inviato da cannella
L'ho avuto a ventanni un amore così.

Lui mi diceva: "nessuno si guarda come ci guardiamo noi", al ristorante, ma anche in giro, sul tram , nei musei che frequentavamo, al cinema.

Li ricordo i suoi occhi blu che ridevano, come se li avessi davanti in questo momento; li osservavo per vedere di quante sfumature fossero fatti dentro, li pensavo come pesci di fiume. E il suo inclinare la testa per entrare ovunque, col suo metro e 97 di statura

Quando a Milano nella nebbia infilavo di corsa una metropolitana e poi un tram e poi un pezzo a piedi, sentivo il cuore battere all'impazzata per la felicità.

A volte mi fermavo per pensare che così felice non sarà stata più, mai, e cercavo di trattenere quella felicità per i giorni tristi.

Sapevo che non poteva continuare, era troppo, tutto troppo intenso e vero, nonostante la mia vita da ventenne fosse dura fra lo studio e il lavoro, lo ricordo come il periodo più felice.

Nei momenti tristi, a volte un frammento dei ricordi lo tiro fuori. E' un regalo che quella che ero allora ha voluto fare alla me di ora.

Carissima ....a me non è successo a vent'anni.....forse perciò è successo ora..in piena maturità.....ma giuro in questo amore ho avuto vent' anni....con la gelosia del primo ragazzo ma con la passione della maturità.un bel contrasto ma dalle tinte forti che mi hanno abbagliata....

mi chiedo ....questo vissuto può lui dimenticarlo ?...ora lo sogno quasi ogni notte..
angelo della luce is offline  
Vecchio 18-02-2007, 21.46.21   #19
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

no...io non lo dimenticherò...come si può... se quando stai con lui non vorresti stare in nessun luogo al di fuori di quello in cui stai.
come si può se ....il cuore si riempie di tenerezza anche solo....passandogli la mano tra i capelli,,,coem si può se nei suoi occhi vedi te stessa con le tue paure ,le più recondite,con i tuoi dubbi ,le tue incertezze,
Come si puo'...quando si speriemnta la fusione completa e non si distingue più dove finisce il tuo corpo e dove comincia il suo
come si può....quando stai tra le sue braccia e ti senti gli occhi che si bagnano....e senti che quello che provi non riesci a contenerlo....
come si può...dimenticare.
ma si deve.
angelo della luce is offline  
Vecchio 19-02-2007, 09.16.32   #20
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

credo che lo speciale amore, che capita, se capita, una volta nella vita, nn si dimentica mai nella vita...io ho avuto un ragazzo che mi ha amato cosi tanto, ma io non me ne sono accorta, non mi rendevo conto, poi la storia è finita, io ho conosciuto 1 altro ragazzo, con cui sto abbastanza bene, ma mi rendo conto che quel speciale sentimento, cosi profondo, non lo riceverò mai piu, da nessun altro se non da lui, ed ora dopo circa 1 anno, ancora lui sarebbe disposto a darmi tutto, a lasciare tutto x me, ed io ho cominciato a ripensarlo, ho capito tante cose, ma poi mi giro e vicino a me vedo 1 altra persona...sono in crisi...
Fantasy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it