Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-01-2007, 18.46.27   #1
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Carissimi,
prendo spunto da una risposta che ho dato in un altro topic per aprire questa discussione che vorrei fosse,più che una serie di domande che mi viene desiderio di farvi ,uno scambio bellissimo di amore ma ...di amori vissuti e consumati semmai anche finiti come il mio ma di quelli che ti lasciano dentro un solco ,che restano dentro, che mai si cancelleranno.
Che quando sembrano finiti rivivono sempre anche se l'altro manca, perchè non hanno bisogno di ricevere amore per vivere e resistere nel tempo.
Chiunque voglia scrivere qualcosa ....aspetto con ansia.
Parlerò del mio amore ma con il vostro aiuto.
Chissà se posso realizzare questo incontro di sentimenti.
un abbraccio per ora.

Angela.
angelo della luce is offline  
Vecchio 27-01-2007, 19.34.38   #2
Sublimilmente
Ospite abituale
 
L'avatar di Sublimilmente
 
Data registrazione: 26-01-2007
Messaggi: 71
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Caro angelo della luce, vorrei poterti dare il mio contributo ma dato che non ho vissuto un'esperienza del genere, posso solo dire che deve essere meraviglioso provare una cosa del genere. Penso (dall'alto della mia ignoranza) che può dare sensazioni enormi, magari negative quando si pensa ai propri fallimenti o positivi se ci si sente soli ma si vuole ricordare quanto si è amato e si è stati amati. Non so... sto teorizzando

Sublimilmente is offline  
Vecchio 28-01-2007, 00.59.10   #3
Delirio
W LE DONNE
 
L'avatar di Delirio
 
Data registrazione: 22-01-2007
Messaggi: 34
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Io ho amato una donna. la mia migliore amica, la mia infanzia, i miei ricordi, il Tempo. l'ho amata così profondamente che volevo salvarla da una vita pessima da cui lei non ha mai voluto sfuggire. era poco coraggiosa, e aveva paura. pensava che non avrei potuto aiutarla perchè avevo già i miei problemi, e che lei sarebbe venuta in secondo luogo.
volevo salvarla.
era piena di rabbia e non vedeva l'ora di scappare. una volta la vidi per strada, che correva, con la faccia da cane arrabbiato. le presi il braccio, la fermai, la sentii. ma lei continuò a correre con gli occhi persi nel vuoto. non seppi cosa fare, e la chiamai. le lasciai un messaggio in segreteria, talemewnte lungo che esaurii tutto il tempo di registrazione.
era lì, lì che avrei dovuto prernderla e scuoterla. con la forza, perchè altrimenti non si sarebbe svegliata. infattio non si è svegliata, e continua a dormire in un incubo di una vita-farsa.
le scrissi uja lunghissima lettera in cui le dissi tuttsa la verità, su di lei, sul suo ambiente, sul fatto di ribellarsi, che anch'io la capivo, che io c'ero sempre e comunque. sull'Amore sincero e innocente che si può provare verso la propria migliore amica, come fosse la propria sorella.
un messaggio laconico, la sua risposta, in cui si diceva quasi offesa.
criticando la sua esistenza falsa l'ho smascherata.
ma io la amo, e l'amore è verità.

non ci sentiamo da mesi. e ogni volta che penso a lei, e piango, e vorrei che morisse.
Delirio is offline  
Vecchio 28-01-2007, 01.31.38   #4
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

per Sublimilmente:
carissimo...è vero un amore profondo da sensazioni forti e a volte si ha la sensazione di amare tanto al punto di non riuscire a contenere un sentimento così totale.La cosa che mi ha stupito è che quando è finito,dopo il primo periodo di rabbia mi ha lasciata un sentimento di tenerezza e sto capendo giorno dopo giorno quanto era grande.
Per Delirio:hai ragione quando dici chel'amore è verità ....l'ho sperimentato anche io :sono stata sempre me stessa con chi ho amato,nuda,senza remore ,pronta a tutto,come se non avessi più nulla da perdere ma....ho perduto lui .Sai anche tra noi ci sono state parole dure ,io ho detto sempre
tutto quello che pensavo , anche cosa che non dovevo forse dire ma ....la forza che mi dava questo amore mi spingeva a smascherare lui e nel contempo me stessa attraverso lui...
angelo della luce is offline  
Vecchio 07-02-2007, 14.14.12   #5
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

e' finita ...è vero ..per tanti motivi...ognuno di noi ha avuto le sue responsabilità e ...in fondo in fondo sono sicura che quell'amore ,grande ,passionale non è mai finito ..che c'era prima e continuerà dopo di noi... nella mente .Forse lo amo ancora più di prima ora che non è più con me .
angelo della luce is offline  
Vecchio 07-02-2007, 17.21.04   #6
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Citazione:
Originalmente inviato da angelo della luce
e' finita ...è vero ..per tanti motivi...ognuno di noi ha avuto le sue responsabilità e ...in fondo in fondo sono sicura che quell'amore ,grande ,passionale non è mai finito ..che c'era prima e continuerà dopo di noi... nella mente .Forse lo amo ancora più di prima ora che non è più con me .

Angelo della luce, anche se questo amore è finito, come affermi, continui a ricordarlo e questo ti fa soffrire
E' proprio vero che le ferite d'amore bruciano più di quelle fisiche, e si cicatrizzano solo col tempo.

Hai amato tanto, ma non è bastato...
Non fartene un cruccio, cerca solo di guardare al futuro con spirito nuovo,
conservando dentro di te i momenti belli di ciò che hai vissuto

Un
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 08-02-2007, 15.30.40   #7
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

ti racconto la mia storia:il mio grande amore, da cui mi sono allontanata da poco meno di un anno, ma che tutt'ora vive e mi accompagna ogni giorno,che mi riempie di gioia con i ricordi dei momenti felici, delle emozioni provate, delle sorprese ricevute, delle parole dette, dei sorrisi, degli sguardi pieni di amore, dove gli occhi brillano di una luce cosi rara ed intensa che non si puo che rimaner incantati....e piango per le parole mancate, per le occasioni perse,per la fine di tutto questo...ed ora è cosi difficile da dimenticare che tutto il resto sembra in confronto carente, insoddisfacente...non so....spero solo di ritrovare quella particolare luce di cui parlavo prima....anche se questa è viva dentro di me!!
Fantasy is offline  
Vecchio 08-02-2007, 15.39.08   #8
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Carissima.... grazie delle tue parole...le conservo nel cuore.
è vero più passa il tempo dentro di me sta cambiando qualcosa..all'inzio rabbia ,disperazione ma anche consapevolezza di una resa nei confronti di un amore che finisce.tuttora soffro,lutto tremendo,un paio di occhiaie che non ho mai avuto...vedi come ciò che si ha dentro emerge nei tratti del volto..la cosa mi fa ancora più arrabbiare perchè non vorrei vedere i segni della mia intima sofferenza sul mio viso.
Però sento che qualcosa sta cambiando....anche se alterno momenti di una profonda nostalgia che attanagliano tutto il mio essere, aggravata da una vera e propria mancanza fisica.
Tutto il mio dolore l'ho sentito sul mio corpo...emergere lentamente...il dolore morale è diventato fisico....incredibile...somati zzavo tutto....tutto.
Ora mah...non vorrei dirlo ma sembra si stia placando tutto.
Non ho mai odiato questo uomo .rabbia si.ma non quella fine a se stessa ma quella di non aver saputo amare.in modo maturo dico.Non solo come una 18enne e ...sono ben lungi dall'esserlo.
Ora nella mia mente ci sono i mille momenti,specie quelli fatti di sguardi ...quegli occhi che vorrei tanto baciare e che sapevano guardarmi come nessuno aveva mai fatto....
angelo della luce is offline  
Vecchio 09-02-2007, 01.05.40   #9
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
ti racconto la mia storia:il mio grande amore, da cui mi sono allontanata da poco meno di un anno, ma che tutt'ora vive e mi accompagna ogni giorno,che mi riempie di gioia con i ricordi dei momenti felici, delle emozioni provate, delle sorprese ricevute, delle parole dette, dei sorrisi, degli sguardi pieni di amore, dove gli occhi brillano di una luce cosi rara ed intensa che non si puo che rimaner incantati....e piango per le parole mancate, per le occasioni perse,per la fine di tutto questo...ed ora è cosi difficile da dimenticare che tutto il resto sembra in confronto carente, insoddisfacente...non so....spero solo di ritrovare quella particolare luce di cui parlavo prima....anche se questa è viva dentro di me!!

quella particolare luce.....fantasy....quella che gli altri notano nei tuoi occhi quando ami ,quella che ti rende desiderabile,che rapisce lo sguardo altrui..perchè c'è lui in fondo allo sguardo..e la consapevolezza di essere amata e pensata ...quella fiammella accesa nell' anima che rende gli occhi lucidi come quando stai davanti ad un camino e le gote diventano accese e gli occhi sono febbrili e brillano..
sai a volte mi succede che come in un film rivedo il mio vissuto con lui...ci sono stati momenti sofferti..certo che ci sono stati...duri...momenti che mi hanno trafitta in due .Ma la tenerezza mi sommerge ora più di prima ...vorrei gridare tutto quello che sento,correre tra le sue braccia,baciargli gli occhi ,mettergli le mie mani tra i capelli ma rimango ferma qui.
parlando di lui mi sembra meno atroce la sua assenza.
grazie di condividere questo amore
angelo della luce is offline  
Vecchio 09-02-2007, 08.27.56   #10
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Amare troppo...
le donne sanno
amare troppo
senza dire niente
con il loro linguaggio interiore
Non è facile amare...amare come ?con i gesti?con le parole?con il sesso?
ognuno di noi ama a modo suo...amerò questa persona?sono capace di amare?
ma "amare" non è mai stato insegnato...

dobbiamo "sentire" prima noi stessi e
poi "sentire" l'altro..

Dopo sentirsi noi stessi amati...dopo avere raggiunto una serenità possiamo iniziare ad amare le persone.Penso che sia cosi,almeno spero,scrivo per esperienza mia.


Amare troppo...
anche gli uomini
sanno
amare troppo...?
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it