Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-01-2007, 20.52.35   #1
Delirio
W LE DONNE
 
L'avatar di Delirio
 
Data registrazione: 22-01-2007
Messaggi: 34
Lightbulb Dilemma

ma perchè io che ho conosciuto il mare,
ora mi devo accontentare di una pozzanghera?

Nessuno mi ha mai saputo rispondere.
Delirio is offline  
Vecchio 03-02-2007, 21.07.06   #2
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Dilemma

Citazione:
Originalmente inviato da Delirio
ma perchè io che ho conosciuto il mare,
ora mi devo accontentare di una pozzanghera?

Nessuno mi ha mai saputo rispondere.
Come con gli anni ci s'ingrassa e gli abiti li dobbiamo cambiare sarà così anche con il tuo mare ti devi ridimensionare perchè forse non sarai un pischello come prima quindi ti devi accontentare di una pozza Chi si accontenta gode
uranio is offline  
Vecchio 04-02-2007, 12.27.59   #3
Delirio
W LE DONNE
 
L'avatar di Delirio
 
Data registrazione: 22-01-2007
Messaggi: 34
Unhappy Riferimento: Dilemma

è proprio questo il motivo del mio sconforto: IO SONO GIOVANISSIMA! e questo mio non accontentarmi non proviene dal non saper guardare il lato positivo delle cose o di pretendere stupidamente la perfezione, ma dal fatto che guardandomi intorno vedo solamente ragazzini sempre arrapati o sempre attenti al look, che mi rendo conto che ,purtroppo, i ragazzi di oggi saranno glia dulti di domani...

ritornando alla domanda, perchè io che voglio costantemente provare a far riflettere gli altri, a vedere in loro una parte positiva, a sperare, sono costretta a vivere nella mia "utopia" solo nei miei sogni?
(Mi rendo conto di aver detto una frase retorica, ma...)
Delirio is offline  
Vecchio 04-02-2007, 12.40.50   #4
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Riferimento: Dilemma

Citazione:
Originalmente inviato da Delirio
ma perchè io che ho conosciuto il mare,
ora mi devo accontentare di una pozzanghera?

Nessuno mi ha mai saputo rispondere.

è il prezzo che devi pagare per non essere stato all' altezza di "tenerti il mare"
elair85 is offline  
Vecchio 04-02-2007, 13.06.29   #5
Sublimilmente
Ospite abituale
 
L'avatar di Sublimilmente
 
Data registrazione: 26-01-2007
Messaggi: 71
Riferimento: Dilemma

Perchè non provi ad uscire un po da quel mondo di superficialità? Guardati intorno, parla con gente più grande di te, leggi, fatti una cultura, estraniati un attimo, coltiva le cose che più ti interessano e non pensare ai ragazzini immaturi e fissati del look...prima o poi cresceranno anche loro, ma non crucciarti per questo, il mondo è vasto e la gente cambia.
Magari ti sembrerà di essere un pesce fuor d'acqua. Allora cambia prospettiva, proiettati in qualcos'altro, non lasciarti travolgere dalle sensazioni negative che ti da un certo ambiente, trovane altri....

Un saluto
Sublimilmente is offline  
Vecchio 04-02-2007, 14.30.38   #6
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: Dilemma

Citazione:
Originalmente inviato da Delirio
ma perchè io che ho conosciuto il mare,
ora mi devo accontentare di una pozzanghera?

Nessuno mi ha mai saputo rispondere.

Io nn capisco di cosa parli in questo post;sì è una frase ad effetto ma vuol dire tutto e niente se entriamo più nello specifico riesco a capire meglio
Nemo is offline  
Vecchio 04-02-2007, 14.38.55   #7
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: Dilemma

Citazione:
Originalmente inviato da Delirio
è proprio questo il motivo del mio sconforto: IO SONO GIOVANISSIMA! e questo mio non accontentarmi non proviene dal non saper guardare il lato positivo delle cose o di pretendere stupidamente la perfezione, ma dal fatto che guardandomi intorno vedo solamente ragazzini sempre arrapati o sempre attenti al look, che mi rendo conto che ,purtroppo, i ragazzi di oggi saranno glia dulti di domani...

ritornando alla domanda, perchè io che voglio costantemente provare a far riflettere gli altri, a vedere in loro una parte positiva, a sperare, sono costretta a vivere nella mia "utopia" solo nei miei sogni?
(Mi rendo conto di aver detto una frase retorica, ma...)

Se i ragazzini sono attenti al look nn è detto che il loro modo di vivere sia sbagliato che però mi sembra di aver capito diverso dal tuo modo di vedere le cose...Io credo che ci sono tanti punti di vista e nn sò se ha più ragione il ragazzino sempre arrapato che vive la vita oppure una riflessione filosofica che dice che chi è arrapato e si vuol vestire bene è superficiale...
Che i Ragazzini si divertano e questi ragazzini saranno uomini prima o poi ma nn è detto che diventare uomini sia migliore di essere ragazzini.Devi chiederti il perchè ti interessa tanto far riflettere gli altri...oppure forse sei tu che devi riflettere ed essere un po' più ragazzina...Cmq nn spieghi quale secondo te sarebbe la via migliore da seguire e quindi ti chiedo cosa intendi per far riflettere la gente?
Nemo is offline  
Vecchio 04-02-2007, 15.03.40   #8
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Dilemma

forse Nemo ha ragione....qualche parola in più per capire...ci sono tanti sentimenti in quella frase ma bisogna come una gomitolo di lana...aprirlo di più per vedere meglio il colore.
angelo della luce is offline  
Vecchio 04-02-2007, 15.25.43   #9
IISNT
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-11-2006
Messaggi: 46
Riferimento: Dilemma

Forse dove stai tu ora è pieno di pozzanghere, per trovare il mare devi guardare altrove?
Personalmente penso non ci si debba accontentare... ma non per un fatto di perfezione, per un fatto che spesso accontentandosi non si è veramente sereni o felici... E a quel punto meglio stare soli e lavorare su se stessi
Comunque ti capisco alla grande...
IISNT is offline  
Vecchio 04-02-2007, 15.44.06   #10
Delirio
W LE DONNE
 
L'avatar di Delirio
 
Data registrazione: 22-01-2007
Messaggi: 34
Riferimento: Dilemma

Citazione:
Originalmente inviato da Nemo
Io nn capisco di cosa parli in questo post;sì è una frase ad effetto ma vuol dire tutto e niente se entriamo più nello specifico riesco a capire meglio

ho speigato meglio nel mio secondo messaggio...
Delirio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it