Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-02-2007, 00.00.42   #1
Mr.Chakra
Ospite abituale
 
L'avatar di Mr.Chakra
 
Data registrazione: 27-09-2006
Messaggi: 64
Talking Una parte di noi stessi: la camera da letto!

Già... tutti abbiamo una stanza in cui ci piace stare particolarmente ... ma del resto la camera da letto è la parte più intima e personale della casa.
Che siamo single, sposati, che viviamo da soli, con genitori, con partner la camera comunque rimane sempre una parte di noi stessi, dove ci possiamo lasciare andare, dove ci estraniamo dal mondo... dove studiamo, lavoriamo, leggiamo , giochiamo, balliamo,ci arriabbiamo, ci sfoghiamo, cantiamo, facciamo sesso e tanto altro... la camera rispecchia proprio noi stessi... sporca, linda, luminosa, ordinata, oscura, dove reagna il caos, elaborata, ben arredata, lugubre, festosa, tranquilla (basta con gli aggetivi, ci siamo capiti )...
quindi se ve la sentite raccontate com'è la vostra camera.. e racconterete una parte di voi stessi...
Mr.Chakra is offline  
Vecchio 04-02-2007, 11.31.08   #2
Delirio
W LE DONNE
 
L'avatar di Delirio
 
Data registrazione: 22-01-2007
Messaggi: 34
Riferimento: Una parte di noi stessi: la camera da letto!

è fuxxxia, quasi viola
la vorrei più grande, ma per fortuna è unita al balcone, che la ingrandisce un pò...
ho posters ovunque raffiguranti personaggi famosi e che a me piacciono (Marilyn Monroe, Nirvana, Janis Joplin...) rigorosamente fotografati di fronte, con gli occhi puntati verso l'obiettivo...
ho un letto con un materasso favoloso ( ) e una libreria piena di libri... il mio armadio è pieno di foto artiustiche e frasi celebri o di vita, le mura sono piene di disegni e scritte.
il paviemtno è di marmo.
alla sinistra del letto c'è un comodino sempre pieno di roba.
quando voglio mettere a posto la mia camera butto tutto per terra, così mi senrto costretta a metterla a posto.
per terra ci sonos empre molti calzini e qualche scarpa spaiata.
le tende sono di tulle.
la sedia che è di fronte alla scrivania è con le rotelle ed è comodissima.
Delirio is offline  
Vecchio 04-02-2007, 12.45.58   #3
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Una parte di noi stessi: la camera da letto!

Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Chakra
Già... tutti abbiamo una stanza in cui ci piace stare particolarmente ... ma del resto la camera da letto è la parte più intima e personale della casa.
Che siamo single, sposati, che viviamo da soli, con genitori, con partner la camera comunque rimane sempre una parte di noi stessi, dove ci possiamo lasciare andare, dove ci estraniamo dal mondo... dove studiamo, lavoriamo, leggiamo , giochiamo, balliamo,ci arriabbiamo, ci sfoghiamo, cantiamo, facciamo sesso e tanto altro... la camera rispecchia proprio noi stessi... sporca, linda, luminosa, ordinata, oscura, dove reagna il caos, elaborata, ben arredata, lugubre, festosa, tranquilla (basta con gli aggetivi, ci siamo capiti )...
quindi se ve la sentite raccontate com'è la vostra camera.. e racconterete una parte di voi stessi...

Il fatto è che ho la fortuna di avere una stanza che avrebbe dovuto nei nostri (mio e di mio marito)progetti essere LA stanza per gli ospiti, ma con gli anni, "a ben considerare" ci è sembrata uno spazio sprecato, inutilizzato e, dal momento che mio marito aveva già una stanza-studio, quella degli ospiti la uso io. Quindi ho inserito una scrivania, una poltrona, uno stereo vecchio ma funzionante. Il letto l'ho avvicinato al muro ed è pieno di cuscini colorati: sul cassettone (di mia nonna) c'è la mia piccola collezione di sfere di varie forme dentro cui, agitandole, cade la neve. Sono bellissime, in alcune c'è anche il carillon. Alle pareti diverse stampe di nessun valore commerciale, ma ugualmente mi fanno piacere perché hanno come soggetto mamme e figli.

Le tendine alla finestra sono di macramè, sulla scrivania una pila di libri.

Tutto qua. Ma è il mio spazio e mi piace.

Ciao
Patri15 is offline  
Vecchio 04-02-2007, 14.14.10   #4
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Riferimento: Una parte di noi stessi: la camera da letto!

Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Chakra
Già... tutti abbiamo una stanza in cui ci piace stare particolarmente ... ma del resto la camera da letto è la parte più intima e personale della casa.
Che siamo single, sposati, che viviamo da soli, con genitori, con partner la camera comunque rimane sempre una parte di noi stessi, dove ci possiamo lasciare andare, dove ci estraniamo dal mondo... dove studiamo, lavoriamo, leggiamo , giochiamo, balliamo,ci arriabbiamo, ci sfoghiamo, cantiamo, facciamo sesso e tanto altro... la camera rispecchia proprio noi stessi... sporca, linda, luminosa, ordinata, oscura, dove reagna il caos, elaborata, ben arredata, lugubre, festosa, tranquilla (basta con gli aggetivi, ci siamo capiti )...
quindi se ve la sentite raccontate com'è la vostra camera.. e racconterete una parte di voi stessi...


HAI RAGIONE!!!!!


il mio rifùgio è purtroppo bianco con poco blu (colore che io adoro),
però ho cercato nel tempo (vivendo da sola) di personalizzarla sempre di più...sono gelosissima, dei miei libri, dei cd, del pc, di ogni singola cosa che ho messo..però mi piacerebbe tantissimo crearla (se fosse possibile) diversamente.
12 anni fà, avevo dei gusti..ora sono profondamente mutati...
mi garberebbe avere un piccolo terrazzino e non solo la finestra...
vorrei avere dei quadri particolari, magari di quelli fatti da "non-pittori" (=cioè quelli che non lo fanno per professione, ma solo per hobby)...mi piacerebbe poter avere spazi per un lettone grande e piccoli angoli dove mettere tante candele profumate che adoro...
amo tutte le luci soft..
mi piacerebbe avere un certo tipo di impianto stereo...
maaaahhh.. vi sembrerò un pò matta...sorry...
stellanera is offline  
Vecchio 04-02-2007, 15.06.35   #5
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Una parte di noi stessi: la camera da letto!

fondamentale ...vicino al mio letto una piccola fornita libreria ...
angelo della luce is offline  
Vecchio 04-02-2007, 15.32.59   #6
gelsomino
Ospite
 
Data registrazione: 18-11-2006
Messaggi: 13
Riferimento: Una parte di noi stessi: la camera da letto!

La nostra camera da letto parla di me e della mia compagna...Le pareti sono di un tenue verde pastello,il letto in ferro battuto,come le mensole adibite ad accogliere i libri che coccolano le nostre serate,le tende bianche,un armadio panna che accoglie il nostro vestiario,il quale non risente assolutamente degli influssi modaioli eppoi una collezione di bambole di porcellana che sorvegliano le foto di noi due,rubate a dei momenti di vita insieme...Confesso che non è la nostra stanza preferita,poichè io di gran lunga preferisco lo studio dove appena posso trascorro parte del tempo libero,ben inteso quando non siamo fuori a girovagare,la mia metà adora cucinare,per cui il suo regno è la cucina spesso avvolta da profumi di dolci,pizza e quant'altro suggerisce la sua fantasia!
gelsomino is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it