Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-02-2007, 11.36.27   #11
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Riferimento: Ciò non è vero!!

Citazione:
Originalmente inviato da tammy
cara eliar
non è intelligenza, nè apertura mentale, il comprendere perchè uno fa uso di droghe o meno, è solo questione di esperienze. La paura o preoccupazione di tuo padre è solo questione di responsabilità nei tuoi riguardi. Se ritieni opportuno far uso di droghe fai bene a non dirglielo (ammesso che non se ne accorga).
AUGURI ai tuoi genitori

naturalmente questo era un esempio a caso... te ne faccio un altro che non c' entra con quello che ho fatto: un mio ex molto geloso si incaxxava, ad esempio, se scrivevo a un amico "Ti voglio bene" (ok avevamo anche io 15 e lui 18 anni), siamo stati insieme piu di 3 anni e... dopo che gli ho detto la verità su molte cose e lui mi faceva storie assurde (tipo sugli sms..) io ho cominciato a dirgli qualche stronz@ata perchè per me non era una cosa che doveva dargli fastidio, se non capiva che potevo voler bene a un amico senza provare necessariamente altro e non avevo voglia di rotture di scatole, non potevo dirgli la verità.. io gli ho dato l' opportunità di essere sincera con lui, non ha saputo capirmi.... o cmq vedeva certe cose in modo diverso... oh, a un certo punto o ti adegui a lui (noooooo!!!), o gli dici la verità cn il rischio di sentirtele su per cose veramente inutili e stupide (nooooo!!!) o menti (si)...
ma siccome odio mentire cerco di evitare di circondarmi di gente che non mi capisce =)
elair85 is offline  
Vecchio 11-02-2007, 13.28.27   #12
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Ciò non è vero!!

Profondamente d'accordo con twinkle che ha detto :Mentire è un’arte e non tutti ne sono capaci .
Se si comincia con una piccola bugia , poi la strada è aperta ad altre bugie e ....si finisce che non ti accorgi neppure più di quanto e quando menti.
IL colmo poi della persona che mente è poi arrivare a negare l'evidenza in alcune situazioni.allora è diabolico...
angelo della luce is offline  
Vecchio 11-02-2007, 18.04.07   #13
Delirio
W LE DONNE
 
L'avatar di Delirio
 
Data registrazione: 22-01-2007
Messaggi: 34
Riferimento: Ciò non è vero!!

Citazione:
Originalmente inviato da elair85
naturalmente questo era un esempio a caso... te ne faccio un altro che non c' entra con quello che ho fatto: un mio ex molto geloso si incaxxava, ad esempio, se scrivevo a un amico "Ti voglio bene" (ok avevamo anche io 15 e lui 18 anni), siamo stati insieme piu di 3 anni e... dopo che gli ho detto la verità su molte cose e lui mi faceva storie assurde (tipo sugli sms..) io ho cominciato a dirgli qualche stronz@ata perchè per me non era una cosa che doveva dargli fastidio, se non capiva che potevo voler bene a un amico senza provare necessariamente altro e non avevo voglia di rotture di scatole, non potevo dirgli la verità.. io gli ho dato l' opportunità di essere sincera con lui, non ha saputo capirmi.... o cmq vedeva certe cose in modo diverso... oh, a un certo punto o ti adegui a lui (noooooo!!!), o gli dici la verità cn il rischio di sentirtele su per cose veramente inutili e stupide (nooooo!!!) o menti (si)...
ma siccome odio mentire cerco di evitare di circondarmi di gente che non mi capisce =)

però mentendo su questpo tipo di cose, è come se ti fossi adeguata a lui - cosa che non volevi fare ... non è stata una bugia, a quel punto, ma solo l'impotenza di fronte ad una determinata situazione... forse avevi paura di perderlo...
Delirio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it