Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-02-2007, 11.51.17   #1
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Perchè le donne amano gli uomini sicuri di sè?

oggi le donne hanno raggiunto la piena emancipazione, sono economicamente indipendenti e possono teoricamente portare avanti una famiglia praticamente da sole.
Però nella scelta del partner scelgono e preferiscono ancora gli uomini brillanti, quelli che riescono a risolvere i problemi ed a dare sicurezza.

La domanda è semplice: ma se le donne oggi sono emancipate, quindi in grado di provvedere a se stesse ed alla loro famiglia, perchè cercano ancora un uomo sicuro di sè?

Gli uomini, che sono emancipati da un bel pezzo, non hanno mai avuto l'esigenza di avere a fianco una donna sicura di se stessa.

saluti
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 12-02-2007, 13.39.15   #2
gentlemen
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-12-2006
Messaggi: 76
Riferimento: Perchè le donne amano gli uomini sicuri di sè?

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
oggi le donne hanno raggiunto la piena emancipazione, sono economicamente indipendenti e possono teoricamente portare avanti una famiglia praticamente da sole.
Però nella scelta del partner scelgono e preferiscono ancora gli uomini brillanti, quelli che riescono a risolvere i problemi ed a dare sicurezza.

La domanda è semplice: ma se le donne oggi sono emancipate, quindi in grado di provvedere a se stesse ed alla loro famiglia, perchè cercano ancora un uomo sicuro di sè?

Gli uomini, che sono emancipati da un bel pezzo, non hanno mai avuto l'esigenza di avere a fianco una donna sicura di se stessa.

saluti
E' la loro natura...natura e ruolo che poi negano quando non fa comodo a loro.
gentlemen is offline  
Vecchio 12-02-2007, 14.43.22   #3
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Perchè le donne amano gli uomini sicuri di sè?

Gli uomini, che sono emancipati da un bel pezzo, non hanno mai avuto l'esigenza di avere a fianco una donna sicura di se stessa.

mah...su questo ho dei dubbi... cioè sul fatto che l'uomo non sente l'esigenza di avere vicino una donna sicura di se.
poi che accanto alla sicurezza ci sia l'esigenza di avere un compagno sicuro di se beh...credo sia umano.
Piuttosto credo come detto in altro post che la donna è attratta dal potere economico dell'uomo e semmai l'uomo no al contrario.forse intendevi questo quando parlavi di uomo brillante e che da sicurezza?
angelo della luce is offline  
Vecchio 12-02-2007, 16.32.46   #4
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Riferimento: Perchè le donne amano gli uomini sicuri di sè?

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
Gli uomini, che sono emancipati da un bel pezzo, non hanno mai avuto l'esigenza di avere a fianco una donna sicura di se stessa.


Volendo essere un pizzichino polemica, mi sentirei di dire che, una buona fetta della popolazione maschile EVITA COME LA PESTE la donna sicura di sé... ovviamente solo quelli che non si sentono in grado di gestire la situazione..
nevealsole is offline  
Vecchio 12-02-2007, 17.53.51   #5
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: Perchè le donne amano gli uomini sicuri di sè?

Una sufficiente sicurezza di sé aiuta sia gli uomini che le donne nel rapporto; le donne (non tutte) ancora sono legate allo stereotipo dell'uomo-"faro guida" perché è un retaggio culturale (che in parte è colpa storica anche di noi maschi) ancora troppo duro da sradicare dopo millenni di sottomissione agli uomini. Quindi in parte le giustifico, ma in parte no perché talvolta è un comodo alibi per deresponsabilizzarsi e colpevolizzare il partner che non assume questo ruolo di "faro guida".
Quello che dice "gentleman" mi trova quindi in parte d'accordo.
Rispetto a quello che dice "nevealsole" mi sento di dire che le donne che ostentano tanta sicurezza di sé spesso risultano troppo irraggiungibili e distaccate, e quindi perdono di attrattiva, anche se sono molto belle esteticamente.
catoblepa is offline  
Vecchio 12-02-2007, 18.00.10   #6
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: Perchè le donne amano gli uomini sicuri di sè?

Citazione:
Originalmente inviato da nevealsole
Volendo essere un pizzichino polemica, mi sentirei di dire che, una buona fetta della popolazione maschile EVITA COME LA PESTE la donna sicura di sé... ovviamente solo quelli che non si sentono in grado di gestire la situazione..

Hai centrato il nocciolo della questione...una persona insicura di sè eviterà chi le provoca ansia con attegiamenti autonomi, indipendenti.
E..le donne che amano gli uomini sicuri di sè.. danno prova di estrema intelligenza nel fingere di aver bisogno di noi poveri ometti.. relalandoci
la dolce illusione di essere loro indispensabili.
cielosereno52 is offline  
Vecchio 12-02-2007, 18.24.47   #7
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Riferimento: Perchè le donne amano gli uomini sicuri di sè?

[quote=marcoriccardi1980]oggi le donne hanno raggiunto la piena emancipazione, sono economicamente indipendenti e possono teoricamente portare avanti una famiglia praticamente da sole.
Però nella scelta del partner scelgono e preferiscono ancora gli uomini brillanti, quelli che riescono a risolvere i problemi ed a dare sicurezza.

La domanda è semplice: ma se le donne oggi sono emancipate, quindi in grado di provvedere a se stesse ed alla loro famiglia, perchè cercano ancora un uomo sicuro di sè?

Gli uomini, che sono emancipati da un bel pezzo, non hanno mai avuto l'esigenza di avere a fianco una donna sicura di se stessa.

saluti [/QUOTE

che bello generalizzare... non essendo tutti e tutte uguali non tutte cercano questo.
stessa cosa vale per gli uomini, la maggior parte di quelli che conosco vuole proprio una ragazza sicura di se'... forse per questo nn c'è una risposta alla tua domanda, perchè ognuno ha i propri gusti indipendentemente dall' ignoranza inflitta da questa società... in passato... e anche nel presente..
elair85 is offline  
Vecchio 12-02-2007, 20.06.53   #8
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Riferimento: Perchè le donne amano gli uomini sicuri di sè?

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
oggi le donne hanno raggiunto la piena emancipazione, sono economicamente indipendenti e possono teoricamente portare avanti una famiglia praticamente da sole.
Però nella scelta del partner scelgono e preferiscono ancora gli uomini brillanti, quelli che riescono a risolvere i problemi ed a dare sicurezza.

La domanda è semplice: ma se le donne oggi sono emancipate, quindi in grado di provvedere a se stesse ed alla loro famiglia, perchè cercano ancora un uomo sicuro di sè?

Gli uomini, che sono emancipati da un bel pezzo, non hanno mai avuto l'esigenza di avere a fianco una donna sicura di se stessa.

saluti

Mi pare che mescoli troppi concetti diversi fra loro.
Per me essere sicuri di sè non c'entra con l'essere brillanti o con l'essere emancipati.
Una persona sicura di sé per me è una persona ferma nelle sue decisioni su qualunque cosa. Al contrario una persona insicura, per quel che vedo io, è una persona che su qualunque cosa, dalla più banale alla più importante, cambia idea ogni cinque minuti.
Personalmente, il secondo tipo io non lo reggo nemmeno come amico, figuriamoci per qualcosa di più.
Melany is offline  
Vecchio 13-02-2007, 04.50.47   #9
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Perchè le donne amano gli uomini sicuri di sè?

Citazione:
Originalmente inviato da nevealsole
Volendo essere un pizzichino polemica, mi sentirei di dire che, una buona fetta della popolazione maschile EVITA COME LA PESTE la donna sicura di sé... ovviamente solo quelli che non si sentono in grado di gestire la situazione..

comunque io sono del parere che una donna per quanto sicura di se,autonoma e trasgressiva,sotto sotto preferisca stare con un uomo altrettanto sicuro che la faccia sentire "subordinata"(notare le virgolette),da qui forse si spiegherebbe la domanda posta da marcoriccardi...giusta o sbagliata questa e' solo una mia opinione!!
acquario69 is offline  
Vecchio 13-02-2007, 09.36.42   #10
pallina
...il rumore del mare...
 
Data registrazione: 15-01-2007
Messaggi: 279
Riferimento: Perchè le donne amano gli uomini sicuri di sè?

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
oggi le donne hanno raggiunto la piena emancipazione, sono economicamente indipendenti e possono teoricamente portare avanti una famiglia praticamente da sole.
Però nella scelta del partner scelgono e preferiscono ancora gli uomini brillanti, quelli che riescono a risolvere i problemi ed a dare sicurezza.

La domanda è semplice: ma se le donne oggi sono emancipate, quindi in grado di provvedere a se stesse ed alla loro famiglia, perchè cercano ancora un uomo sicuro di sè?

Gli uomini, che sono emancipati da un bel pezzo, non hanno mai avuto l'esigenza di avere a fianco una donna sicura di se stessa.

saluti

La "piena e vera" emancipazione della donna dall'uomo e viceversa, è di là da venire.....

Per quanto mi riguarda posso dire che le donne, emancipate e non, cercano uomini equilibrati e sicuri di se stessi, anche per non ritrovarsi a dover gestire nel tempo "un altro figlio"............
pallina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it