Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-02-2007, 14.04.05   #21
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Ma di chi è, la colpa?

Citazione:
Originalmente inviato da IISNT
Però chi possiede tale consapevolezza dovrebbe cercare di trasmetterla a quanta più gente possibile... una sola persona con tanta coscienza per ogni 10.000 persone che nascono e impostano in maniera egoistica e menefreghista la propria vita... bhe... Non si và da nessuna parte

....
...

Se non temessi di andare di nuovo contro le finalità del forum racconterei qui l'apologo delle stelle marine, mi limiterò quindi solo a concordare con te.

Se invece di essere solo uno su 10.000 (diciamo ad esempio io) ti ci metti anche tu, avremo raddoppiato la percentuale!... e se ognuno di noi riuscisse a convincere anche solo suo fratello e sua sorella, quella spaventosa diluizione di uno a 10.000 l'avremmo gia ridotta a SOLO UN OTTAVO di quella originaria!.

Basterebbe la consapevolezza di questo, per spingerci a tirarci su le maniche e metterci al lavoro... che infine non sarebbe un lavoro impossibile.

Ma appunto lo spirito molle del "DI CHI E', la colpa?" ci spinge a pensare, a dire, ed a propagandare il concetto:

"ma ci pensasse qualcun altro a cominciare..., io sarò contento di seguirlo... ma più tardi, dopo che mi sono preso con calma questo bel caffè!..."

e le ore passano inesorabili.
Lucio Musto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it