Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-02-2007, 17.53.45   #11
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
Riferimento: Figli un peso enorme.

che brutte cose che dite.
l'egoismo e' diventato il nostro imperativo, se la donna non vuole sacrificarsi un po' per SUO figlio.......per l'amante SI, per il figlio No.
vedere due occhi innocenti che dipendono da te e provare fastidio,...........
Donne come siamo cadute in basso.
aurora is offline  
Vecchio 24-02-2007, 18.54.54   #12
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Figli un peso enorme.

Nessuno ha detto avere un bambino è un peso...!!?abbiamo scritto su quello che può
succedere quando una donna non è preparata sia fisicamente e mentalmente.

Le donne diventate mamme sono cresciute insieme ai loro bambini.Offrono amore,amore incondizionato..non chiedono nulla in cambio...seguono l'istinto...istinto animale.

Amare un bambino è amare l'esistenza (grazie di esistere)
Il verbo amare è molto personale..ognuno ama a modo suo..ognuno di noi ama il figlio diversamente

I figli non sono un peso..
Ma oggi la vita di tutti i giorni è diventata pesante..
Non bastano 50 centisimi per comperare il pane

Cerchiamo di riflettere bene...prima di..scrivere..
klee is offline  
Vecchio 24-02-2007, 19.17.54   #13
pallina
...il rumore del mare...
 
Data registrazione: 15-01-2007
Messaggi: 279
Riferimento: Figli un peso enorme.

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
Si, ritengo anch'io che siano un numero "inquantificabile", riguardo all'amore. Io personalmente non ne conosco nessuna e nemmeno so di indagini in merito.

.............................. .......



Difficilmente una donna ammetterà di non amare il proprio figlio. Men che mai ad un uomo e penso non ti sia difficile capire il perchè.

Ma le donne tra di loro parlano.
pallina is offline  
Vecchio 24-02-2007, 23.05.35   #14
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Figli un peso enorme.

rattristano proprio certi modi di vedere alla maternita!
..poi ci si chiede pure perche le nuove generazioni sono in balia di se stessi e del vuoto intorno a loro,capirai tutto comincia ancora prima che vengano a vita!..inoltre che fiducia puo avere un potenziale padre di fronte a una degenerazione del genere?!..
acquario69 is offline  
Vecchio 25-02-2007, 03.07.48   #15
Rasputin
Evoliano
 
L'avatar di Rasputin
 
Data registrazione: 19-02-2007
Messaggi: 37
Riferimento: Figli un peso enorme.

non posso proprio capire come possa una madre uccidere suo figlio...è un atto di una violenza infinitamente superiore al semplice omicidio. un conto è se lo fa una donna con disturbi mentali etc ma una donna sana di mente davvero non arrivo minimamente a comprendere come possa fare...
Rasputin is offline  
Vecchio 25-02-2007, 03.51.49   #16
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Wink Riferimento: Figli un peso enorme.

Hai detto bene, Rasputin. Con le tue ultime parole, hai ribadito ciò che io non mi stancherò mai di dire, e cioè che noi non possiamo mai arrogarci il diritto di giudicare le persone a priori. 'E facile per noi, che stiamo seduti in poltrona, emettere una sentenza lucida su quanto sentiamo in tv, così come ci riesce facile esprimere un giudizio sulle azioni degli altri. La psiche umana è talmente stratificata che, per quanto ci sforziamo di imbrigliarla, ci sfugge da tutte le parti. Emblematico è il titolo di un'opera di Freud: "L'interpretazione dei sogni": questo significa che noi possiamo solo interpretare ciò che accade nella testa delle persone, ma mai analizzare in maniera scientifica così come potremmo fare con i fenomeni fisici. Andando, forse, contro l'opinione di molti, io rimango sempre del parere che ciò che è psichico non potrà mai essere ricondotto ad una dimensione fisica e questo si traduce, automaticamente, nell'impossibilità di conoscerlo in maniera sicura ed inconfutabile.

Per molti è devastante ma, per me, è meglio così...
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 25-02-2007, 05.05.15   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Figli un peso enorme.

Citazione:
Originalmente inviato da klee
Nessuno ha detto avere un bambino è un peso...!!?abbiamo scritto su quello che può
succedere quando una donna non è preparata sia fisicamente e mentalmente.

Le donne diventate mamme sono cresciute insieme ai loro bambini.Offrono amore,amore incondizionato..non chiedono nulla in cambio...seguono l'istinto...istinto animale.

Amare un bambino è amare l'esistenza (grazie di esistere)
Il verbo amare è molto personale..ognuno ama a modo suo..ognuno di noi ama il figlio diversamente

I figli non sono un peso..
Ma oggi la vita di tutti i giorni è diventata pesante..
Non bastano 50 centisimi per comperare il pane

Cerchiamo di riflettere bene...prima di..scrivere..



Bhe direi che non è pesante avere un figlio presumo che sia una cosa strana.
O meglio più che peso vorrei usare come parola impegnativo.
U figlio è sicuramente impegnativo almeno nei primi mesi di vita.
Si vive per lui e spesso non è facile lasciarlo a qualcuno solo per poche ore per farlo gesgtire mentre ci si riposa.
Adesso poi ci sono un sacco di persone viziate sia donne che uomini intendiamoci ma nel caso ci interessa la donna...
dicevo ci sono tante donne viziate che sono convinite che il mondo sia fatto per essere ai loro piedi e magari quando nasce il figlio si ritrovono nella condizioni di dive a passare rapidamente assistenti della diva/o.
Allora in quel momento li non potrebbe reggere la testa il peso del figlio diventa insopportabile abbastanza da provocare un gesto inconsulo che può essere la crisi isterica, la depressione permanente dle post parto ma anche attiestremi ...
bomber is offline  
Vecchio 25-02-2007, 09.05.08   #18
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Figli un peso enorme.

Per Rasputin

Tante persone non sanno di avere disturbi,tante..pensano di stare bene eppure
dentro di loro qualcosa sta cambiando e non sono consapevoli..
klee is offline  
Vecchio 25-02-2007, 19.21.18   #19
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Figli un peso enorme.

Scusate, ma non capisco la domanda : Figli un peso enorme cosa s'intende che una coppia fa un figlio ma gli pesa perche è troppo impegnativo, perchè se questo è senso la risposta è quella che ho già dato nei primi interventi, ma se s'intende mi pesa mio figlio perchè sono depressa e lo voglio uccidere in questo caso non parlo di PESO ma di sfortuna per colui che nato.
uranio is offline  
Vecchio 26-02-2007, 00.36.55   #20
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
Riferimento: Figli un peso enorme.

Citazione:
Originalmente inviato da klee
Nessuno ha detto avere un bambino è un peso...!!?abbiamo scritto su quello che può
succedere quando una donna non è preparata sia fisicamente e mentalmente.

I figli non sono un peso..
Ma oggi la vita di tutti i giorni è diventata pesante..
..


non sapevo che ci fosse bisogno di una preparazione fisica e mentale, sicuramente questo succede se si ha un figlio nell'adolescenza, ma dai 20 anni in poi la natura già prepara all'evento per cui noi stessi (uomini e donne) siamo nati.
E' vero, la vita è diventata pesante ed la responsabilità di crescere un figlio incombe sulla donna.
Ci vorrebbero aiuti statali, lo stato aiuta economicamente le ragazze madri ma è una miseria, il lavoro impone ritmi non conciliabili con le attenzioni che hanno diritto ad avere i bambini, l'uomo si defila , se si ha una famiglia alle spalle che interviene ...si può sperare di poter assaporare anche gli aspetti belli della maternità.Se ti riferisci a queste difficoltà sono daccordo con te.
Ma io conosco donne che antepongono le necessità dell'uomo (del momento) alle necessità dei figli. L'amore per il figlio E' un amore che non diverte come l'amore dell'uomo. In questo caso, penso che si tratti di egocentrismo
aurora is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it