Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-03-2007, 16.49.50   #11
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

"L'emozione e la passione sono essenziali nella vita. Senza queste,
l'amore, la fraternità e l'amicizia avrebbero poco senso. Senza passione
per l'essere umano, per un progetto di società o per il nostro lavoro, i
sogni non sono realizzabili".


Antonina Rodrigo
klee is offline  
Vecchio 10-03-2007, 00.03.28   #12
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

A volte la vita ti sottopone a così tante prove e a così tante delusioni che la forza ti viene a mancare, ti senti debole quasi , e sottolineo quasi ,vinta, ti sembra di non avere più la forza di rialzarti, ti sembra di non avere più voglia di vivere perchè non trovi più uno scopo per vivre.............., ma poi rifletti che forse basterbbe un nulla per ritrovare te stessa, quella che eri qualche tempo fà. Vorresti chiedere aiuto ma...., temi che l'aiuto arrivi per pietà e non per amore, mentre tu desideri amore, vivi per amare e per essere riamata.

Allora che fare?

Nullla attendi la vecchiaia con rassegnazione ed aspetti che cosa?

Forse un miracolo!!!

Una a chi come me ne ha di bisogno.

Buona serata a tutti.

Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 10-03-2007, 18.56.34   #13
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Quasi una decina di anni fa mi capitò di leggere "Donne che corrono coi lupi".

E' una lettura che fortifica la nostra femminilità, la nostra forza, attraverso storie intese come favole ma soprattutto come mito

Non se qualcuno di voi lo ha letto.

Spesso l'8 marzo l'ho donato a qualche amica mia o di mia figlia al posto della mimosa.

Ciao
Patri15 is offline  
Vecchio 13-03-2007, 11.10.29   #14
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Citazione:
Originalmente inviato da Patri15
Quasi una decina di anni fa mi capitò di leggere "Donne che corrono coi lupi".

E' una lettura che fortifica la nostra femminilità, la nostra forza, attraverso storie intese come favole ma soprattutto come mito

Non se qualcuno di voi lo ha letto.

Spesso l'8 marzo l'ho donato a qualche amica mia o di mia figlia al posto della mimosa.

Ciao


Patri, che strana coincidenza!

L'ho prenotato in biblioteca un paio di mesi fa e proprio oggi questo libro è arrivato e sono appena stata a ritirarlo! Adesso ho letto il tuo post e....non vedo l'ora di iniziare la lettura

Riporto qualche stralcio del frontespizio:

"In ogni donna si nasconde un essere "naturale"e selvaggio, una forza potentissima formata da istinti, creatività passionale e un sapere ancestrale. Il suo nome è "Donna selvaggia", ma, purtroppo, identifica una specie gravemente minacciata.
Benchè la sua presenza sia innata, secoli di cultura e società l'hanno soffocata, dominata, talvolta annullata, cercando pervicacemente di rintuzzarne gli slanci più pericolosi e incanalandola in una stereotipo piuttosto rigido di sottomissione. (.......) Di coseguenza la "Donna selvaggia" - paragonabile alla lupa, ferina e al contempo "materna" - , diventa iperaddomesticata, timorosa, priva di iniziative, ingabbiata"

Sam Keen, autore di "Nel ventre dell'eroe", lo consiglia anche agli uomini: quelli che osano correre con le donne che corrono con i lupi.

Saluti a tutte
odissea is offline  
Vecchio 13-03-2007, 15.32.14   #15
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Donna dove nascondi la tua Forza..?nel cuore della mimosa?

Citazione:
Originalmente inviato da odissea
Patri, che strana coincidenza!

L'ho prenotato in biblioteca un paio di mesi fa e proprio oggi questo libro è arrivato e sono appena stata a ritirarlo! Adesso ho letto il tuo post e....non vedo l'ora di iniziare la lettura

Riporto qualche stralcio del frontespizio:

"In ogni donna si nasconde un essere "naturale"e selvaggio, una forza potentissima formata da istinti, creatività passionale e un sapere ancestrale. Il suo nome è "Donna selvaggia", ma, purtroppo, identifica una specie gravemente minacciata.
Benchè la sua presenza sia innata, secoli di cultura e società l'hanno soffocata, dominata, talvolta annullata, cercando pervicacemente di rintuzzarne gli slanci più pericolosi e incanalandola in una stereotipo piuttosto rigido di sottomissione. (.......) Di coseguenza la "Donna selvaggia" - paragonabile alla lupa, ferina e al contempo "materna" - , diventa iperaddomesticata, timorosa, priva di iniziative, ingabbiata"

Sam Keen, autore di "Nel ventre dell'eroe", lo consiglia anche agli uomini: quelli che osano correre con le donne che corrono con i lupi.

Saluti a tutte


Incredibile. Odissea: mi sento piuttosto scossa

Buona lettura! Ma sono certa che ti piacerà.
Patri15 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it