Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-03-2007, 15.41.03   #11
patracci
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 06-03-2007
Messaggi: 1
Riferimento: Esiste l'amore con l'A e l'amore eterno?

Citazione:
Originalmente inviato da Rejoice
Sì. l'amore con la A maiuscola esiste. E ti dirò di più.
Se davvero il Principe azzurro esiste, io ti dico che l'ho incontrato e anche sposato. Non ha ovviamente le caratteristiche del tipico "principe" delle fiabe, perché ovviamente la vita è fatta di gioie e dolori e anche di delusioni.
Però l'amore vero si può incontrare, stanne certa.

Esiste, esiste...solo che non è come lo immaginiamo. Certe immagini ancorate nel nostro cervello sono retaggio dell'infanzia, ottime per quell'epoca ma fuorvianti per l'età adulta. Quello che voglio dire è che l'amore non lo si può descrivere, annotare, identificare. C'è e basta. E il più delle volte non ce ne accorgiamo perchè come lo stupido guardiamo il dito mentre il saggio indica la luna. Ciao
patracci is offline  
Vecchio 12-03-2007, 16.26.49   #12
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: Esiste l'amore con l'A e l'amore eterno?

Credo che esista l'Amore, ma non quello eterno. Siddarhta ha detto che "siamo fatti di elementi mutevoli" e quindi l'amore per sempre è solo un'astrazione , poetica,se vuoi. Invece l'Amore è quello a cui tutti tendiamo e penso proprio che ci sia chi lo ha provato.
Spero un giorno di provarlo anche io.
catoblepa is offline  
Vecchio 12-03-2007, 23.48.29   #13
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Angry Riferimento: Esiste l'amore con l'A e l'amore eterno?

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
Credo che esista l'Amore, ma non quello eterno. Siddarhta ha detto che "siamo fatti di elementi mutevoli" e quindi l'amore per sempre è solo un'astrazione , poetica,se vuoi. Invece l'Amore è quello a cui tutti tendiamo e penso proprio che ci sia chi lo ha provato.
Spero un giorno di provarlo anche io.

Buona serata a tutti, e sopratutto un grazie per le Vs.risposte.

Sinceramente, dopo un matrimonio, nel quale avevo investito tutto il mio essere e che è fallito , anch'io ho provato un grande amore, un'amore che credevo con l'A ma purtroppo la persona che sembrava ideale mi ha deluso profondamente.

Ho avuto la fortuna di avere anche vere amicizie che io ho considerato Amore perchè ne aveva tutte le qualità per la disponibilità e la sincerità, ma.....anche queste sono terminate per la mutevolezza dell'esser umano. Indubbiamente tutto questo è rimasto eterno nel mio cuore ma..... vi è anche la nostalgia che causa sofferenza.

Cerco di vivere "Carpe diem" ma dentro di me c'è solitudine.

Un grande a tutti a tutti
Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 13-03-2007, 00.26.17   #14
Frasesia
Ospite abituale
 
L'avatar di Frasesia
 
Data registrazione: 07-02-2006
Messaggi: 140
Riferimento: Esiste l'amore con l'A e l'amore eterno?

Citazione:
Originalmente inviato da pallina
Prima o poi tutti, in un modo o nell'altro incontriamo e sperimentiamo l'amore.....ma siamo noi (inteso come coppia) a far si che diventi amore vero, con l'A maiuscola. Con il nostro impegno, il nostro "volerci credere", la nostra dedizione ed anche il sacrificio...facendo si che l'amore che sta dentro di noi, si mantenga vivo come fuoco che va sempre accudito e mai lasciato spegnere. Proprio perchè, come dici tu, la vita è fatta di tanti giorni e ognuno ha la sua gioia e il suo dispiacere, la sua gratificazione e la sua delusione.....

Condivido l'opinione di Pallina! Brava!
Frasesia is offline  
Vecchio 13-03-2007, 13.09.43   #15
gentlemen
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-12-2006
Messaggi: 76
Riferimento: Esiste l'amore con l'A e l'amore eterno?

Citazione:
Originalmente inviato da Rejoice
Sì. l'amore con la A maiuscola esiste. E ti dirò di più.
Se davvero il Principe azzurro esiste, io ti dico che l'ho incontrato e anche sposato. Non ha ovviamente le caratteristiche del tipico "principe" delle fiabe, perché ovviamente la vita è fatta di gioie e dolori e anche di delusioni.
Però l'amore vero si può incontrare, stanne certa.
E' coinciso con il primo Amore-prima esperienza?
gentlemen is offline  
Vecchio 13-03-2007, 16.01.42   #16
Disat
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 10-03-2007
Messaggi: 40
Riferimento: Esiste l'amore con l'A e l'amore eterno?

Per Gentlemen,

sì primo amore e prima esperienza. E credo l'ultima, se Dio mi aiuta.
Disat is offline  
Vecchio 14-03-2007, 09.37.39   #17
gentlemen
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-12-2006
Messaggi: 76
Riferimento: Esiste l'amore con l'A e l'amore eterno?

Citazione:
Originalmente inviato da Rejoice
Per Gentlemen,

sì primo amore e prima esperienza. E credo l'ultima, se Dio mi aiuta.
Come immaginavo, leggendo ciò che hai scritto....nel senso che le tue parole esprimono una bellissima idealità realizzata, per tua fortuna.
Conferma certe mie idee:
Penso che ciò valga moltissimo per una Donna, che realizza il suo vero sogno quando "si dona" solo ad una persona...purtroppo oggi tante hanno fretta nel "consumare", e danno tutto troppo velocemente, senza conoscere a fondo una persona, cioè se è davvero la persona giusta per loro....niente di gravissimo sia chiaro, si innamoreranno di nuovo....ma il sogno, l'idealità del principe azzurro che aspettavano non ci sarà più...perchè non si è voluto aspettare.
gentlemen is offline  
Vecchio 19-03-2007, 19.12.15   #18
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Lightbulb Riferimento: Esiste l'amore con l'A e l'amore eterno?

L'amore eterno non esiste perchè la vta non è eterna. Tuttavia si può creare un legame che dura e non conosce ostacoli.

Bisogna avere comunione d'intenti. Hai presente quando si dice che ognuno deve vivere la sua vita? E' una mezza cazzata. Devi vivere la tua vita e quella dell'altro, altrimenti il legame non potrà mai essere altro che una "associazione" di solitudini separate.
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 20-03-2007, 01.04.45   #19
Frasesia
Ospite abituale
 
L'avatar di Frasesia
 
Data registrazione: 07-02-2006
Messaggi: 140
Riferimento: Esiste l'amore con l'A e l'amore eterno?

ma anche l'altro deve mantenere la stessa comunione di intenti........e questo si riesce a farlo solo se non c'è egoismo......
Frasesia is offline  
Vecchio 20-03-2007, 11.45.51   #20
cupida84
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 16-03-2007
Messaggi: 1
Riferimento: Esiste l'amore con l'A e l'amore eterno?

Citazione:
Originalmente inviato da elisa.a
Ciao a tutti !!
In questo periodo stò facendo un po' il bilancio della mia vita e, con un po' di sofferenza, mi stò chiedendo se esiste l'amore con l' A maiuscola e l'amore eterno. Devo crederci ancora od arrendermi al fatto che tutto passa e che tutto cambia?

Un grande a tutti.

Elisa

bhe l amore e qualcosa che puo anche passare e nn durare tutta la vita purtroppo, la societa in cui viviamo nn ci permette piu di assaporare le belle cose di una volta e tendiamo sempre a cercare di piu . iovorrei credere nell amore eterno ma nn ci credo per le esperienze brutte passate
cupida84 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it