Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-03-2007, 16.49.55   #11
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Riferimento: Piccola enciclopedia dei segnali di incoraggiamento

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa

E' infatti uno dei punti nevralgici del "problema". Tendenzialmente la donna aspetta sempre la prima mossa dell'uomo; una modalità più esplicita di approccio da parte femminile potrebbe anche dare la scossa all'uomo "distratto" o non convinto, o semplicemente timoroso.
Vorrei ricordare infatti che la paura di essere respinti è uguale per entrambi i sessi, e noi uomini (a meno di essere dei Brad Pitt) questa paura la sperimentiamo molto più frequentemente, proprio perché ci esponiamo di più e più platealmente.
Ragazze, donne, dateci una mano anche voi....

Tra l'altro è tutto da dimostrare che le storie che funzionano sono quelle che iniziano con i colpi di fulmine: la maggior parte delle mie amiche sposate mi descrive la conoscenza col compagno definitivo come qualcosa di diverso, un sentimento che parte piano e poi cresce molto di più (sarà vero?).
Detto questo, scusa Catoblepa, tanto per capire meglio: ma se un uomo capisce che una donna carina è interessata, in quale percentuale si lascia sfuggire l'occasione? Così per capirci qualcosa...
nevealsole is offline  
Vecchio 15-03-2007, 17.49.22   #12
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: Piccola enciclopedia dei segnali di incoraggiamento

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
Ciao Pantera Rosa. Guarda era anche carina e tutto sommato poteva anche piacermi, ma ti assicuro che non mi ha fatto mai capire che era invaghita di me. Quando l'ho saputo due anni dopo sono rimasto quasi sconvolto e da allora continuo a chiedermi perché la maggior parte delle donne(come vedi non generalizzo) è così sfuggente ed imperscrutabile i questi casi.
Riguardo al termine "enciclopedia" prendilo in maniera semiseria, possiamo anche giocarci su....
A proposito, tu come fai (o come hai fatto) con il tuo lui? Se puoi dirlo, chiaramente.
Ciao!

Per semplificare : lei non avrà riscontrato in te quell'"interesse" che provava nei tuoi riguardi e si è intiepidita...chissà
Di solito le donne quando gli piace qualcuno lo fanno capire, anche implicitamente, tant'è vero che... adesso lo sai ( magari un pò in ritardo)!

E poi per me le cose sono naturali e spontanee, in special modo in amore,
dove schiettezza e sincerità hanno grande peso.

Col mio lui non ho fatto assolutamente nulla di straordinario, ci siamo incontrati per gioco, e giochiamo ancora

Non aver paura di essere respinto, è un piccolo rischio che devi correre e mettere in preventivo.

Pantera Rosa is offline  
Vecchio 15-03-2007, 18.10.52   #13
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: Piccola enciclopedia dei segnali di incoraggiamento

Detto questo, scusa Catoblepa, tanto per capire meglio: ma se un uomo capisce che una donna carina è interessata, in quale percentuale si lascia sfuggire l'occasione? Così per capirci qualcosa

Non potendo parlare per una intera categoria (gli uomini) parlo per me: la percentuale oscilla fra lo 0% e lo 0,0001% che meglio tradotto significa che se è carina, se scopro che è interessata a me, non aspetto un minuto per approfittarne (in senso buono!)

Non aver paura di essere respinto, è un piccolo rischio che devi correre e mettere in preventivo

Facile a dirsi ma ai "NO" non ci si abitua mai.....

Non mi è chiaro però se siete d'accordo sul fatto che noi uomini siamo più espliciti e diretti..o mi è sfuggito, tra le righe delle vostre risposte?
catoblepa is offline  
Vecchio 19-03-2007, 02.01.40   #14
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Piccola enciclopedia dei segnali di incoraggiamento

Ovvio che gli uomini debbano essere più espliciti!

Il mio professore d'inglese al liceo, ripeteva spesso che noi donne abbiamo indeboliti e femminilizzato l'altro sesso con la nostra aggressività, ma lo trovo vero solo in parte.

Vedi? Sono del parere che uomini e donne debbano essere pari a livello di opportunità lavorative e sociali ma, per il resto, l'uomo deve fare l'uomo e la donna deve fare la donna!

Anche se spesso lo nascondiamo, a noi piace fare le misteriose ed essere corteggiate e, inutile negarlo, è proprio questo alone di misteriosità che ci avvolge che vi intriga di più!

L'universo femminile è nettamente differente: è meno esplicito e diretto, è fatto soprattutto di sguardi e di piccoli cenni e, personalmente, mi manda in bestia constatare che i miei messaggi non vengono recepiti!

Buona fortuna!
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 19-03-2007, 09.44.30   #15
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Riferimento: Piccola enciclopedia dei segnali di incoraggiamento

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
[i]
Non mi è chiaro però se siete d'accordo sul fatto che noi uomini siamo più espliciti e diretti..o mi è sfuggito, tra le righe delle vostre risposte?

Credo sia impossibile generalizzare, ti dico tendenzialmente di sì, però secondo me dipende molto sia dal carattere sia dalla situazione.
Ovvero, è molto facile che siate diretti nell'impulso iniziale verso chi non conoscete, perché non avete niente da perdere, mentre nel contesto di un rapporto di altro genere già presente a me sono capitati anche uomini poco espliciti.
E' vero che una donna è più in grado, dal mio punto di vista, di decodificare i segnali di interesse, è però altrettanto vero che io non sono stata in grado di distinguere tra i segnali di interesse che percepivo, provenienti da uomini che ho poi scoperto interessati, e quelli che percepivo, provenienti da uomini che si sono poi detti non interessati... boh
nevealsole is offline  
Vecchio 19-03-2007, 11.37.13   #16
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: Piccola enciclopedia dei segnali di incoraggiamento

Anche se spesso lo nascondiamo, a noi piace fare le misteriose ed essere corteggiate e, inutile negarlo, è proprio questo alone di misteriosità che ci avvolge che vi intriga di più!

Scusa ma non sono d'accordo: io ballo, e nella maggior parte dei casi sono io che chiedo di ballare ad una donna presente nel locale, e fin qui rimaniamo nella "tradizione" dei costumi, ma ti assicuro che per me è una enorme soddisfazione se una donna mi chiede di ballare, e la stessa soddisfazione l'ho avuta quando (caso unico!) una ragazza mi ha detto chiaramente che voleva uscire con me.....e questo lo trovo molto più intrigante!!

L'universo femminile è nettamente differente: è meno esplicito e diretto, è fatto soprattutto di sguardi e di piccoli cenni e, personalmente, mi manda in bestia constatare che i miei messaggi non vengono recepiti!
Buona fortuna!


La soluzione c'é: basta essere chiari ed inequivocabili. Provaci, forse andrà meglio
catoblepa is offline  
Vecchio 19-03-2007, 18.45.34   #17
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: Piccola enciclopedia dei segnali di incoraggiamento

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
Anche se spesso lo nascondiamo, a noi piace fare le misteriose ed essere corteggiate e, inutile negarlo, è proprio questo alone di misteriosità che ci avvolge che vi intriga di più!

Scusa ma non sono d'accordo: io ballo, e nella maggior parte dei casi sono io che chiedo di ballare ad una donna presente nel locale, e fin qui rimaniamo nella "tradizione" dei costumi, ma ti assicuro che per me è una enorme soddisfazione se una donna mi chiede di ballare, e la stessa soddisfazione l'ho avuta quando (caso unico!) una ragazza mi ha detto chiaramente che voleva uscire con me.....e questo lo trovo molto più intrigante!!

L'universo femminile è nettamente differente: è meno esplicito e diretto, è fatto soprattutto di sguardi e di piccoli cenni e, personalmente, mi manda in bestia constatare che i miei messaggi non vengono recepiti!
Buona fortuna!


La soluzione c'é: basta essere chiari ed inequivocabili. Provaci, forse andrà meglio

già, ma quand'è il momento giusto? Io imbastisco sempre ottimi rapporti, anche di interesse, con le ragazze. Tengo la cosa sul gioco, salvo poi stufarmi (o si stufa lei), perchè non ci sono le condizioni per andare avanti. Genralmente trovo ragazze mentalmente indecenti, e io non posso soffrirle. Percui si finisce con un nulla di fatto
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 19-03-2007, 21.07.00   #18
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Piccola enciclopedia dei segnali di incoraggiamento

Mha, personalmente, la mia tattica è quella di non espormi, e mi è andata sempre bene. Fortuna? Bhò, so solo che se un ragazzo mi interessa glielo faccio capire, anche se non in maniera palese (come chiedergli di ballare o di uscire... ma non esiste!) e a questo punto, se risponde, tanto di guadagnato, se non risponde, va benissimo uguale: il mare è pieno di pesci!
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 20-03-2007, 07.04.23   #19
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Piccola enciclopedia dei segnali di incoraggiamento

Citazione:
Originalmente inviato da Jade_de_Montaigne
e a questo punto, se risponde, tanto di guadagnato, se non risponde, va benissimo uguale: il mare è pieno di pesci!

e' pieno di pesci che abboccano finche sei giovane e la pelle ancora fresca e tirata
acquario69 is offline  
Vecchio 20-03-2007, 15.41.41   #20
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Piccola enciclopedia dei segnali di incoraggiamento

Sia chiaro, non sono una super model o una velina. Quelle sono belle solo se le metti in vetrina, le guardi, te le spupazzi, ma dopo un paio di giorni ti scocciano perchè non riesci a farci un ragionamento serio (leggi alla voce Ilary Blasi). Non sarò bella come loro, ma mi accontento dei miei 160 cm di altezza se, in compenso, ho più materia celebrale. 'E ovvio che l'uomo per compilrmi non deve avere nè montagne di muscoli nè tantomeno un portafogli a fisarmonica, i muscoli e i soldi se li può friggere in padella se, quando va per aprire bocca, non riesce a mettere assieme due parole.

Jade
Jade_de_Montaigne is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it