Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-05-2007, 23.21.09   #11
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: colpo di fulmine

Citazione:
Originalmente inviato da cind
da un po che non scrivo su questo forum, mi siete mancati tutti! Oggi volevo provare a proporre un nuovo argomento di discussione: il colpo di fulmine...
Cind
--------------------

bè io sono sposata ma ricordo ancora esattamente la sensazione provata quando ho visto mio marito la prima volta: odio totale!

La volta dopo però mi sembrò più carino, e dopo qualche altro incontro...ero stracotta. Si é trattato di un colpo di fulmine ritardato ..che però dura da quattordici anni.

Mi succede però anche ora che sono sposata..che se vedo una persona davvero interessante, con cui c'é subito intesa, scambio e ricarica reciproca che scatta qualcosa subito e si crea un bel rapporto.

Poi dopo il primo BUM in genere nei colpi di fulmine si fa anche qualche conticino razionale ma solo passata la sbornia!

Tutto sta poi in cosa ciascuno si aspetta dopo la iniziale batosta in cui rincretinisce, no?

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 09-05-2007, 09.04.36   #12
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Riferimento: colpo di fulmine

Citazione:
Originalmente inviato da cind
da un po che non scrivo su questo forum, mi siete mancati tutti! Oggi volevo provare a proporre un nuovo argomento di discussione: il colpo di fulmine! Eh già amici, quella strana alchimia che fa perdere la testa quanto meno te l'aspetti, almeno così dicono! Se qualcuno l'ha provato potrebbe provare a descriverlo, mi farebbe piacere capirci un po di +. non chiedetemi il perchè!

Cind

Non ci credevo prima di provarlo... è difficile descriverlo, io e il mio ragazzo ci siamo praticamente innamorati istantaneamente, si tratta di un' intesa immediata.. della serie...uno sguardo che fa capire tutto, che ci ha fatto capire che eravamo quelli giusti l'uno per l' altra, è come se negli occhi l' uno dell' altro avessimo visto il nostro futuro....infatti è cosi', almeno, sono 2 anni che stiamo insieme e viviamo insieme... non ci siamo sbagliati! guardando al di là dei suoi occhi ho come visto la sua anima e la sua persona, cosi', senza sapere molto di lui (avevamo comunque gia avuto un' intesa "intellettuale" perfetta prima di vederci, parlando....), capisci che tutto cio' che vorresti nella persona con cui passare il resto della tua vita lui/lei ce l' ha, senza ancora averlo provato, glielo leggi negli occhi...
elair85 is offline  
Vecchio 14-05-2007, 19.30.02   #13
moretta
Ospite
 
Data registrazione: 13-05-2007
Messaggi: 5
Riferimento: colpo di fulmine

Citazione:
Originalmente inviato da cind
da un po che non scrivo su questo forum, mi siete mancati tutti! Oggi volevo provare a proporre un nuovo argomento di discussione: il colpo di fulmine! Eh già amici, quella strana alchimia che fa perdere la testa quanto meno te l'aspetti, almeno così dicono! Se qualcuno l'ha provato potrebbe provare a descriverlo, mi farebbe piacere capirci un po di +. non chiedetemi il perchè!

Cind


ti scrivo la mia esperienza.
il mio piu' che un colpo di fulmine è stata davvero la mia rovina...
e l'ho veramente sentito. Prendetemi per scema.

L'ho conosciuto ad un bar, abbiamo parlato una mezzoretta. A me nemmeno piaceva fisicamente. Parlava poco, più che altro mi ascoltava e mi guardava. Ad un certo momento pensavo fosse celebroleso...
Poi ci siamo salutati. Stavo prendendo il treno per tornare a casa...all'improvviso ho sentito il colpo di fulmine. Ho pensato a lui, il mio cuore ha incominciato a battere fortissimo..ho incominciato a sorridere..ed allo stesso tempo mi sono sentita in gabbia. Felicità ed angoscia allo stesso tempo?
fatto sta che a distanza di 4 anni tutte le volte che lo vedo ho un effetto molto simile.
a conti fatti ho sofferto molto per questo "colpo di fulmine" e sto soffrendo tuttora. ma questo è un altro topic di discussione.

questa la mia esperienza. credo nei colpi di fulmine. ma credo che questi siano dovuti ad uno stato personale molto simile tra le due parti. ed ad un'energia tale da attrarle.
moretta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it