Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-04-2007, 13.38.37   #1
cind
Ospite
 
Data registrazione: 20-11-2006
Messaggi: 35
Wink colpo di fulmine

da un po che non scrivo su questo forum, mi siete mancati tutti! Oggi volevo provare a proporre un nuovo argomento di discussione: il colpo di fulmine! Eh già amici, quella strana alchimia che fa perdere la testa quanto meno te l'aspetti, almeno così dicono! Se qualcuno l'ha provato potrebbe provare a descriverlo, mi farebbe piacere capirci un po di +. non chiedetemi il perchè!

Cind
cind is offline  
Vecchio 18-04-2007, 13.05.47   #2
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Riferimento: colpo di fulmine

Citazione:
Originalmente inviato da cind
da un po che non scrivo su questo forum, mi siete mancati tutti! Oggi volevo provare a proporre un nuovo argomento di discussione: il colpo di fulmine! Eh già amici, quella strana alchimia che fa perdere la testa quanto meno te l'aspetti, almeno così dicono! Se qualcuno l'ha provato potrebbe provare a descriverlo, mi farebbe piacere capirci un po di +. non chiedetemi il perchè!

Cind


si è simile ad un capogiro... ecco perchè non mi fido dei colpi di fulmine, non consentono di vedere le cose lucidamente.
io personalmente ne sono rimasta scottata e da allora non mi è più successo, sto con i piedi ben saldi a terra.
ti auguro comunque una sorte migliore della mia
voluttà is offline  
Vecchio 18-04-2007, 14.42.09   #3
querelle
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 18-04-2007
Messaggi: 48
Riferimento: colpo di fulmine

Credo si tratti del momento in cui, partendo da un dettaglio della persona che abbiamo davanti che ci intriga, ci costruiamo intorno un'immagine ideale alla quale attaccarci. Ma quanto conforto istantaneo che proviamo nell'attaccarci a qualcosa? Dicesi, arma a doppio taglio. Ma perchè è tutto doppi se la vita è una proprio non l'ho mai capito?
Il mio italiano oggi fà + schifo del solito. Rileggendolo nemmeno io l'ho capito. Bah.
querelle is offline  
Vecchio 18-04-2007, 20.42.55   #4
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: colpo di fulmine

Citazione:
Originalmente inviato da cind
da un po che non scrivo su questo forum, mi siete mancati tutti! Oggi volevo provare a proporre un nuovo argomento di discussione: il colpo di fulmine! Eh già amici, quella strana alchimia che fa perdere la testa quanto meno te l'aspetti, almeno così dicono! Se qualcuno l'ha provato potrebbe provare a descriverlo, mi farebbe piacere capirci un po di +. non chiedetemi il perchè!

Cind


Il colpo di fulmine...scherzandoci un pò.. è come traccannare una intera bottiglia .. invece di centellinarla piano piano... goggia a goccia...e..magari per i romantici da ultima spiaggia.. durante tutta una vita...
cielosereno52 is offline  
Vecchio 20-04-2007, 11.21.33   #5
Raffa
Ospite
 
Data registrazione: 27-03-2007
Messaggi: 8
Riferimento: colpo di fulmine

a me è capitato....ti dico solo che ho sentito una scossa quando ci siamo stretti la mano x la presentazione...e il giorno dopo....farfalle nello stomaco!!!!

eh......
Raffa is offline  
Vecchio 24-04-2007, 23.20.52   #6
luce84
Ospite
 
Data registrazione: 18-04-2007
Messaggi: 3
Riferimento: colpo di fulmine

forse sarò troppo razionale..ma non ci credo molto..credo siano per lo più distorsioni della nostra mente..in quel momento proiettiamo qualcosa sull'altro..parti di noi..o forse ci ricorda qualcuno al quale teniamo anche insconsciamente...non so..nel mio caso pensando ci era dovuto a proiezioni..
luce84 is offline  
Vecchio 26-04-2007, 16.54.08   #7
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Riferimento: colpo di fulmine

Ciao...anch'io purtroppo mi sono assentata in per un bel po'...ciao a tutti.
Per risponderti...bhè, i colpi di fulmine sono fantastici...ci si innamora all'istante; potrebbe essere l'uomo o la donna della tua vita..o cominciare e finire la stessa sera...ma è sempre bellissmo provare la sensazione di volare sopra il cielo...
Joolee is offline  
Vecchio 03-05-2007, 13.02.53   #8
oiggas
Ospite
 
Data registrazione: 19-03-2007
Messaggi: 14
Riferimento: colpo di fulmine

Affascinante sensazione!
Il colpo di fulmine rende chiaro ciò che fino ad un attimo prima apparteneva alle tenebre. È uno schiaffo ben dato all'intelligenza ed alla razionalità dell'essere umano.
Ci credi se ti dico d'aver sentito la terra muoversi sotto i piedi e le campane suonare, in una notte memorabile d'agosto, quando baciai la Donna che dopo 26 anni ancora ho il piacere d'amare?
Ci credi che avrei sfidato Dio se solo si fosse frapposto fra noi?
Che tutto m'è parso semplice e sincero, giusto e vitale tanto da scioccarla dicendole un attimo dopo, spontaneamente, che sarebbe diventata la madre dei nostri figli?
Il colpo di fulmine permette di colorare un mondo pieno di colori dando ad esso il senso stesso della vita.
Intendiamoci: si è fortunati a provarlo e nulla vieta d'essere bravi pittori anche senza.
oiggas is offline  
Vecchio 04-05-2007, 10.36.47   #9
cind
Ospite
 
Data registrazione: 20-11-2006
Messaggi: 35
Wink Riferimento: colpo di fulmine

grazie per le vostre risposte, devo dire che condividere con altri l'idea di questa sensazione mi ha confortata e aiutata a razionalizzarla. In definitiva tirando le somme...il colpo di fulmine non è, quasi mai, un sentimento esplosivo passionale di breve (come ho sempre pensato) durata ma è qualcosa che, molto spesso, si protrae nel tempo, che cambia l'approccio alla vita stessa e la rende densa di di significato...è come far volare il pensiero oltre se stessi, andare oltre i propri limiti...ma col tempo si trasforma???

Cind
cind is offline  
Vecchio 08-05-2007, 19.19.25   #10
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: colpo di fulmine

Il mio colpo di fulmine va vanti da 3 anni e due mesi...
fantastico no?

mi piace qsta cosa e la cito:


"Credo si tratti del momento in cui, partendo da un dettaglio della persona che abbiamo davanti che ci intriga, ci costruiamo intorno un'immagine ideale alla quale attaccarci."
MocassinoH2O is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it