Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-05-2007, 10.03.31   #1
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Sentirsi incompresi

vi è mai capitato di discutere su un argomento di cui sapete con esattezza di avere ragione,ma molti non capiscono e/o fanno finta di non capire quello che volete dire?secondo me con certe persone è proprio impossibile fare una conversazione...voi che ne pensate?
dany83 is offline  
Vecchio 05-05-2007, 12.10.47   #2
ciccio_05
Ospite
 
Data registrazione: 09-12-2006
Messaggi: 34
Riferimento: Sentirsi incompresi

Concordo a pieno!!!!E soprattutto quando vedo così soffro molto perchè vorrei che gli altri ascoltassero anche solamente quello che vorrei fargli capire...ma con certe persone è impossibile!!!!
ciccio_05 is offline  
Vecchio 05-05-2007, 19.46.45   #3
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Sentirsi incompresi

Il grosso problema è che gli altri non sempre sono abituati ad ascoltare. Io per questo motivo sono stata male per molto tempo, ma tanto le persone così non le cambi, bisogna accettarle per quelle che sono ed i discorsi seri non li faccio più con loro. Sto sempre alla ricerca di persone ricche interiormente che sanno anche ascoltare, il più delle volte le persone volutamente non vogliono capire per una loro difesa interiore però gli piace sfogarsi con gli altri. Io questo non lo permetto più, preverisco stare da sola almeno compredo me stessa
uranio is offline  
Vecchio 05-05-2007, 19.56.13   #4
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Riferimento: Sentirsi incompresi

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
vi è mai capitato di discutere su un argomento di cui sapete con esattezza di avere ragione,ma molti non capiscono e/o fanno finta di non capire quello che volete dire?secondo me con certe persone è proprio impossibile fare una conversazione...voi che ne pensate?

si capita praticamente tutti i giorni dato che il 99% della popolazione è idiota....
elair85 is offline  
Vecchio 06-05-2007, 18.17.37   #5
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Sentirsi incompresi

Citazione:
Originalmente inviato da elair85
si capita praticamente tutti i giorni dato che il 99% della popolazione è idiota....


forse la percentuale è un po più alta...
dany83 is offline  
Vecchio 06-05-2007, 20.51.25   #6
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: Sentirsi incompresi

[quote=dany83]vi è mai capitato di discutere su un argomento di cui sapete con esattezza di avere ragione..
-------------

E' molto difficile che io intraprenda una discussione o vi intervenga pensando di "sapere con esattezza di avere ragione"!
Se é una discussione aperta e vera, non si può avere questa certezza perché significa che a priori tu non accetterai di discutere con gli altri, ma vorrai solo essere ascoltata.

Per questo ti basta lo specchio, no?

Impara ad ascoltare gli altri, anche, e vedrai che non esiste mai una vera divisione tra te e loro e che forse parlate la stessa lingua.

La solitudine interiore, l'autoemarginazione ce li creiamo noi.

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 08-05-2007, 15.53.09   #7
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: Sentirsi incompresi

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
vi è mai capitato di discutere su un argomento di cui sapete con esattezza di avere ragione,ma molti non capiscono e/o fanno finta di non capire quello che volete dire?secondo me con certe persone è proprio impossibile fare una conversazione...voi che ne pensate?

No, non mi è mai successo di discutere su un argomento con la convinzione di avere esattamente ragione.
odissea is offline  
Vecchio 08-05-2007, 23.03.16   #8
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Sentirsi incompresi

[quote=feng qi]
Citazione:
Originalmente inviato da dany83
vi è mai capitato di discutere su un argomento di cui sapete con esattezza di avere ragione..
-------------

E' molto difficile che io intraprenda una discussione o vi intervenga pensando di "sapere con esattezza di avere ragione"!
Se é una discussione aperta e vera, non si può avere questa certezza perché significa che a priori tu non accetterai di discutere con gli altri, ma vorrai solo essere ascoltata.

Per questo ti basta lo specchio, no?

Impara ad ascoltare gli altri, anche, e vedrai che non esiste mai una vera divisione tra te e loro e che forse parlate la stessa lingua.

La solitudine interiore, l'autoemarginazione ce li creiamo noi.

feng qi


si,ma io non credo di aver bisogno di prendere queste lezioni di come si vive...se la mette su questo piano,io potrei dirle che non si giudica una persona senza conoscerla,no?lei mi ha giudicato,dice che non so ascoltare gli altri...le sembra giusto?
dany83 is offline  
Vecchio 08-05-2007, 23.17.14   #9
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Sentirsi incompresi

Citazione:
Originalmente inviato da odissea
No, non mi è mai successo di discutere su un argomento con la convinzione di avere esattamente ragione.


allora,vi racconto una cosa in modo da farvi capire bene cosa volevo dire,perchè vedo che mi avete preso per un dittatore nazista...
ho degli zii che pur di ottenere quello che vogliono ucciderebbero me e la mia famiglia.l'altro giorno abbiamo discusso e nonostante sia evidente a tutti che stanno tramando alle nostre spalle,pretendono di avere ragione!ho o no il diritto di credere di avere ragione?no,sennò qua siamo impazziti davvero..
dany83 is offline  
Vecchio 09-05-2007, 22.13.09   #10
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: Sentirsi incompresi

Citazione:
si,ma io non credo di aver bisogno di prendere queste lezioni di come si vive...se la mette su questo piano,io potrei dirle che non si giudica una persona senza conoscerla,no?lei mi ha giudicato,dice che non so ascoltare gli altri...le sembra giusto?
----------------------------

ma qui ci diamo tutti del tu..se vuoi questo distacco..

io non ho mai giudicato nessuno, e "lei" meno che mai. Ho usato termini garbati, mi pare, con faccine sorridenti, mi pare. Per cui il problema é solo "suo".

Se "ha" frainteso i miei toni me ne dispiace.

feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it