Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-05-2007, 11.21.31   #1
moretta
Ospite
 
Data registrazione: 13-05-2007
Messaggi: 5
dovrei scappare via???

Ciao,
ho bisogno di un consiglio perchè da sola non riesco a continuare a vivere cosi'. Ero tornata in Italia dopo 1 anno passato all'estero per andare a vivere con il mio ragazzo...la cosa è stata proposta da lui, un pò per riportarmi qui, un pò perchè veramente gli mancavo. Fatto sta che 3 mesi fa mi ha cacciato via di casa e mi ritrovo adesso molto confusa, in casa con i miei genitori dove non tornavo da moltissimi anni...e lui non mi molla,non riusciamo a non sentirci, a non vederci, e chi ci soffre piu di tutti sono io perchè mi ritrovo senza lavoro, senza ormai amici, senza niente da fare...

Sto seriamente pensando di scappare di nuovo via, un pò per allontanarmi da lui che fa sempre come gli pare, un pò per ricominciare da capo anche perchè qui non trovo quello che mi piace fare.

pensate che scappare sia una scelta sbagliata? Cosa dovrei fare....
moretta is offline  
Vecchio 14-05-2007, 18.58.52   #2
ilmondoditobix
Ospite
 
Data registrazione: 10-03-2007
Messaggi: 13
Smile Riferimento: dovrei scappare via???

Dipende, a mio avviso scappare nn sempre è sbagliato: se si scappa xchè il posto dove vivi ti sta' stretto e nn offre stimoli intellettivi e/o culturali, allora potrebbe essere un cambiamento positivo; viceversa, da quello che scrivi, sembrerebbe altro tipo di disagio, quindi scappando nn risolveresti, i problemi ti seguirebbero...
Forse sarebbe meglio prima fare chiarezza, sopratutto con te stessa, decidere con onesta' su quelle che sono le tue prerogative, le tue ambizioni, i tuoi sogni, poi agire di conseguenza.

in bocca al lupo !
ilmondoditobix is offline  
Vecchio 14-05-2007, 19.41.45   #3
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Riferimento: dovrei scappare via???

Citazione:
Originalmente inviato da moretta
pensate che scappare sia una scelta sbagliata? Cosa dovrei fare....

Il termine scappare lo intendo tale se fuggo da una situazione che non riesco a fronteggiare e piuttosto che affrontarla preferisco fuggire con la coda tra le gambe per mancanza di coraggio.
Leggendo quello che scrivi,quella di andartene potrebbe essere invece una scelta ponderata che trova fondamenta nel fatto che qui in Italia non ti trattiene niente nè lavoro nè amici...non trovi la tua dimensione.
Ora sta a te capire se la tua sarebbe una fuga o una scelta....nel primo caso forse faresti meglio a fermarti un attimo a cercare di mettere a posto e di portare equilibrio nella tua vita,lì dove non c'e n'e;nel secondo caso se hai valutato bene le prospettive che ti si offrono vivendo all'estero e ritieni che siano migliori per te,allora vai!
Certo è che devi comunque chiarire il rapporto col tuo ragazzo affinchè tu non debba poi avere rimpianti sia nel lasciarlo che nell'accoglierlo. Fai prima chiarezza e poi prendi la tua decisione non farlo se sei confusa...aspetta un attimo e poi decidi.
amidar is offline  
Vecchio 17-05-2007, 17.30.35   #4
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Post Riferimento: dovrei scappare via???

Ciao,
scappare via è di sicuro una soluzione, ma per fare cosa poi? per riguardarsi indietro e magari tornare, come a qnto ho capito, è già accaduto?
Dovresti fare chiarezza con questo "tuo ragazzo", come si direbbe ti ha cacciata di casa? Dopo che ti sei di nuovo trasferita in italia, "anche" per lui... dovresti fare un po' di luce e chiarezza... o magari, se vuoi, fuggi via, ma lo devi fare con la consapevolezza che è la tua scelta, e dal momento che sei tu che ci soffri di più, deve essere la scelta migliore per te!
Fuggi via, ma fallo con "dignità", senza dubbi......
Fallo per voltare le spalle a chi ti fa soffrire o... non voglio essere brusca, ma come si fa a cacciare di casa una persona alla quale si tiene?
evidentemente non ci tiene abbastanza, e restare in italia per lui.... bèh, non ne vale la pena.

Spero di non averti offesa.... è solo il mio parere.

Buon fine settimana e soprattutto BUONA FORTUNA!
MocassinoH2O is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it