Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-06-2007, 07.17.01   #11
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Il Mondo è Delle Donne!

******
^^^^^
°°°°°°°°


La donna è una trappola molto ben costruita:
basta fiutarla e vi si è già
presi. Il fascino delizioso di queste
creature s'esercita a distanza anche
più potentemente che da vicino.
Ispirano desideri tanto più vivi, quanto
meno possono soddisfarli.



La donna è la grande educatrice dell'uomo:
ella gli insegna le virtù
delicate, la gentilezza, la discrezione;
vicino a lei si comprende che i
sogni del sentimento e le ombre della fede sono invincibili,
e che non è
certo la ragione che governa gli uomini.


Anatole France


*****
^^^^
°°°°°°
klee is offline  
Vecchio 14-06-2007, 16.10.23   #12
MAYA
Ospite
 
Data registrazione: 11-06-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Il Mondo è Delle Donne!

Citazione:
Originalmente inviato da NebbiaINvalPadana
Tu puoi anche riuscire a farti guardare da me, ma questo non ti darà potere.
Gli uomini ti guardano in un locale? Non credo, al massimo si guardano un corpo, poi passeranno a una birra, a una chiacchera, poi ne passa un'altra di donna-corpo, ecc.

Guardare ciò che piace è un discorso, sbavare è un altro. Questo non è chiaro nel tu post. Potrai anche essere la più avvenente delle donne, e ti guardano, e allora?

I soldi, la simpatia, la bellezza, l'onestà, la bontà, l'inafferabilità, sono tutte qualità bramate, ovvio che le si guardi con occhio compiaciuto.
Fra l'altro il fatto che io ne guardi una, non significa affatto che mi piaccia. E poi... il mondo è delle donne...

per come l'hai messa giù tu andrebbe corretto con:
"Il mondo delle allegre ragazze di facili costumi".
Non tutte le donne belle si prendono vantaggi. La discrezione si può ottenere ugualmente.

Certo se una "sculetta" con le tette di fuori...

Forse non ci siamo capiti, anzi senza forse! Io sono una delle ragazze più semplici di questo mondo. Tu ti sei concentrato sull'episodio che io ho raccontato, ma che ho fato per fargliela vedere al mio ragazzo. Dato che lui sostiene che non c'è niente di male a guardare le donne, anche in presenza della propria, quando io mi sono comportata così e ho ottenuto l'attenzione dei maschi presenti (come altre prima o dopo di me) lui però non si è sentito tanto bene. Chiedo scusa se non si è capito, ma il mio era quasi un lamento verso gli uomini che distratti a guardarsi troppo in giro trascurano le proprie donne, e poi si stupiscono se si ritrovano corn..i.
La verità è che puoi essere la più bella del mondo ma il tuo uomo guarderà sempre la "natura" che lo circonda!!
MAYA is offline  
Vecchio 14-06-2007, 16.19.40   #13
MAYA
Ospite
 
Data registrazione: 11-06-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Il Mondo è Delle Donne!

Citazione:
Originalmente inviato da Pantera Rosa
Questo atteggiamento non rappresenta nè un potere, nè un valore, ma una implicita sottomissione al mondo maschile, che valuterà di volta in volta la carne della "mammifera" di turno
Sinceramente non capisco quale grande soddisfazione una donna può trarre
dagli sguardi da pesce lesso...

Puntare ad altre qualità ?
Scegli tu, le donne ne hanno una vasta gamma.


Se poi sei affascinata da Cleopatra, ammaliatrice storica per eccellenza, ti faccio gli auguri

Mi sutpisco di ricevere proprio da una donna una risposta del genere. ma vedo che ti sei concentrata solo sulla parte che volevi.
Se leggi bene me la sono presa con gli uomini sopratutto perchè ci classificano per i corpi che abbiamo. Ci mettono in imbarazzo a volte, e ho anche scritto delle donne che ignare credono che il proprio uomo sia un santo!
Se il tuo uomo continua a guardarsi in giro, cosa fai, ti metti a recitare versi di Dante per attirare l'attenzione oppure gli fai la scenata..?! Sopratutto in quei casi che la donna non è bella e l'uomo sbava in giro, sappiamo come ci si sente sopratutto quando si è innamorate. Io in quel caso ho ottenuto la mia vendetta verso di lui ( che ha avuto anche il coraggio di prendersela quando per loro osservare è pane di tutti i giorni), degli altri uomini non me ne fregava niente. Solo che io sono stufa di questa società che è basata solo sulla bellezza esteriore, perchè come tu hai ben detto noi donne abbiamo non poche qualità!
MAYA is offline  
Vecchio 14-06-2007, 17.25.53   #14
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: Il Mondo è Delle Donne!

Citazione:
Originalmente inviato da MAYA
Mi sutpisco di ricevere proprio da una donna una risposta del genere. ma vedo che ti sei concentrata solo sulla parte che volevi.
Se leggi bene me la sono presa con gli uomini sopratutto perchè ci classificano per i corpi che abbiamo. Ci mettono in imbarazzo a volte, e ho anche scritto delle donne che ignare credono che il proprio uomo sia un santo!
Se il tuo uomo continua a guardarsi in giro, cosa fai, ti metti a recitare versi di Dante per attirare l'attenzione oppure gli fai la scenata..?! Sopratutto in quei casi che la donna non è bella e l'uomo sbava in giro, sappiamo come ci si sente sopratutto quando si è innamorate. Io in quel caso ho ottenuto la mia vendetta verso di lui ( che ha avuto anche il coraggio di prendersela quando per loro osservare è pane di tutti i giorni), degli altri uomini non me ne fregava niente. Solo che io sono stufa di questa società che è basata solo sulla bellezza esteriore, perchè come tu hai ben detto noi donne abbiamo non poche qualità!

Scusa Maya, ma vedo leggo un pizzico di ingenuità in quello che scrivi..

E' vero o non è vero che la moda attuale femminile è sempre più spregiudicatamente provocante?

E' vero o non è vero che fra le stesse donne si instaura un meccanismo di emulazione/rivalità per attirare gli sguardi maschili?

E' vero o non è vero che per l'uomo , molto più che per la donna, l'eccitazione erotica si basa sulla vista di parti nude o seminude del corpo, femminile in questo caso?

La risposta è la stessa per tutte e tre le domande , ossia "si, è vero"

Se rifletti su questo non dico che non ti incazzerai più col tuo uomo, ma perlomeno capirai meglio ciò che ti circonda...
catoblepa is offline  
Vecchio 15-06-2007, 00.15.27   #15
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: Il Mondo è Delle Donne!

Citazione:
Originalmente inviato da MAYA
Mi sutpisco di ricevere proprio da una donna una risposta del genere. ma vedo che ti sei concentrata solo sulla parte che volevi.
Se leggi bene me la sono presa con gli uomini sopratutto perchè ci classificano per i corpi che abbiamo. Ci mettono in imbarazzo a volte, e ho anche scritto delle donne che ignare credono che il proprio uomo sia un santo!
Se il tuo uomo continua a guardarsi in giro, cosa fai, ti metti a recitare versi di Dante per attirare l'attenzione oppure gli fai la scenata..?! Sopratutto in quei casi che la donna non è bella e l'uomo sbava in giro, sappiamo come ci si sente sopratutto quando si è innamorate. Io in quel caso ho ottenuto la mia vendetta verso di lui ( che ha avuto anche il coraggio di prendersela quando per loro osservare è pane di tutti i giorni), degli altri uomini non me ne fregava niente. Solo che io sono stufa di questa società che è basata solo sulla bellezza esteriore, perchè come tu hai ben detto noi donne abbiamo non poche qualità!

Forse mi sono soffermata sulla tua rabbia
Quella sottile vendetta che ti sei presa nei confronti del tuo fidanzato non ti ha gratificato poi così tanto, perchè tanto... lo sai che gli uomini continueranno ad ammirare le belle ragazze (sbavare è per gli allupati ), fa parte della natura maschile!
E molte di queste belle ragazze puntano proprio su questa effimera bellezza per raggiungere facilmente i loro ambiziosi scopi, facendo leva su quel "potere" femminile che poi diventa un limite...


La nostra forza individuale, la nostra energia e le nostre emozioni, sono potenzialità tutte da riscoprire

Pantera Rosa is offline  
Vecchio 15-06-2007, 08.40.58   #16
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: Il Mondo è Delle Donne!

E brava Maya! Che gran vendetta! E così non ti rendi conto che apparirai, sempre che ce ne fosse bisogno, come tutte le altre della categoria?

1. Il ragazzo non l'ho scelto io ma tu. Non è vero che sono tutti uguali, ma tu gli hai persino dato il motivo per giustificare il suo comportamento! Dal punto di vista del ragazzo: tanto se le ragazze e pure la mia sanno dimostrare "carattere" solo con questi sventolamenti, sei anche tu che dai adito ai cattivi costumi.

2. Vendetta? Boh, per me due che stanno insieme facendosi le vendette non mi sembra che sia il modo migliore. Il passo successivo quale sarà? Lui che fa il cretino con le altre, così tu... tu cosa? Ti vendichi? Lo lasci? Ad ogni modo il comportamento non cambia.

3. Quello che secondo me andrebbe chiarito è se uno guarda oppure sbava. E' un po' diverso, perchè se uno non può guardare allora al tuo ragazzo devi vietargli anche la televisione. Guarda le altre!! Se sbava e questo ti da fastidio, e lo capisco, allora cambialo!

NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 16-06-2007, 09.28.34   #17
Elusin
Ospite
 
L'avatar di Elusin
 
Data registrazione: 20-11-2004
Messaggi: 41
Riferimento: Il Mondo è Delle Donne!

La cavalleria....
La cavalleria!

Come è nata la cavalleria?
Da che momento i rudi guerrieri "europei", i forti ma truci uomini d'arme sono divenuti dei Cavalieri?
Il cavaliere è sempre esistito già dai tempi dei romani, ma la cavalleria famosa per gli ideali e per la propria abnegazione agli ideali (e per il rispetto femminile e per la cortesia) dove è nata in realtà?
Dal Cristianesimo dirà qualcuno, dalle antiche leggende e principi precristiani di antichi codici dirà un'altro, ma in realtà se è vero tutto questo ed anche di più, la scintilla scatenante è ben altra...
In realtà la figura del Cavaliere è un'invenzione.
I romanzi, quella "menzogna che mostra la verità" sono gli artefici della popolarità della Cavalleria così come vive nella nostra mente.... la scintilla.... e le Donne sono state la fiamma che bruciava sulla miccia.

E' a causa delle cortigiane e delle dame che i rudi uomini d'arme a cavallo sono via via divenuti simili ai modelli di nobiltà Cavalleresco-Cortese.
Le donne pretendevano valore, pretendevano cortesia e pretendevano "uomini da romanzo"
Gli uomini dell'epoca, nonostante il potere immenso che avevano di diritto sulle donne stesse, si sono piegati giorno per giorno;
impercettibilmente hanno ceduto divenendo simili a qualcosa che non esisteva, modificandosi per amore, per lussuria o per pietà....
La goccia ha scavato la pietra.

La storia ci insegna che le donne possono molto.
Sta a loro cercare di usare al meglio un tale immenso potere, e non gettarlo alle ortiche così come spesso gli uomini buttano al vento la possibilità di perseguire la giustizia ed il bene per futili ambizioni.

Se il mondo è delle Donne, che non si comportino allora da uomini!
Elusin is offline  
Vecchio 17-06-2007, 18.45.55   #18
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Il Mondo è Delle Donne!

Citazione:
Originalmente inviato da MAYA
Sostengo che il mondo è delle donne perchè gli uomini ci danno potere. Sono una ragazza giovane e di aspetto molto piacevole.
Non capisco la nostra società e sopratutto gli uomini.
Quando gli uomini dicono che non c'è niente di male a guardare le donne, io gli darei ragione, ma signori cosa dire quando non solo guardate, ma vi scioglete alla vista di un bel seno, quando diventate i più gentili di questo mondo, quando mettete da parte la vostra posizione lavorativa o magari la usate come arma in vantaggio? Quando non perdete tempo per far capire che apprezzate quella presenza e che vorreste spingervi altre?
Mi capita molto spesso di trovarmi in situazioni dove gli uomini mi fanno delle avances anche in certe situazioni proprio fuori luogo. Allora mi viene da pensare alle loro donne che magari non sospettanto e che magari in quel momento al lavoro, per sfuggire alla monotonia pensano ai loro uomini che intanto si danno da fare per mantenere vivo il loro istinto di cacciatore!
Quindi mi viene anche da pensare se anche il mio uomo si comporta così.
Sarà che non ne ho mai fatto della bellezza uno scopo di vita, anche perchè la bellezza non è un merito ma un dono, ma non capisco come tante persone anzi direi che la nostra società è basata sulla bellezza esteriore, e questo è triste.
Una volta il mio ragazzo mi disse che non c'era niente di male nel gaurdare le donne, allora mi alzai per andare in bagno, e intanto che passavo guardavo negli occhi tutti gli uomini che incrociavo, muovevo bene i miei fianchi e dalla leggera scollatura si intravedeva il mio seno abbondante. Nel tornare lo stesso spettacoletto, e una volta ricevuta l'attenzione voluta lo guardai, e con occhi maliziosi gli risposi: si, hai proprio ragione, non c'è ninete di male nel gaurdare. Ma stranamente quando si è accorto che la metà degli uomini del locale mi fissavano si è infastidito e si è addirittura sentito ferito nel suo orgoglio di maschio.
Vorrei sapere il parere di qualcuno e sopratutto il parere degli uomini che nella vita di tutti i giorni si comporta così.
Magari sbaglio io a pensarla all'antica e magari devo usare di più la mia bellezza e diventare una di quelle ragazze egocentriche che non pensano più in là del tacco a spillo delle loro scarpe. Grazie in anticipo.


e' una constatazione di fatto che condivido pienamente e che da più di un anno sto cercando di evidenziare nelle mie discussioni, solo che essendo masculo nessuno "mi calcola", voi donne siete sempre più ascoltate.....cmq......

E' vero che le donne hanno il potere di dare il potere, peccato però che questo potere non è equamente distribuito tra tutti gli uomini, come al solito c'è una categoria maschile (la più infima) che ha più di quello che merita, ed io non riesco a farmene una ragione......

E' questa categoria di uomini che facendo leva sulla vanità ed insicurezza delle donne (specie le più belle), riesce ad "abbindolarle" facendole diventare schiave del loro piacere, giocattoli da gettare via una volta ottenuto quello che cercavano.

Non aggiungo altro


Bye
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 18-06-2007, 00.03.07   #19
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: Il Mondo è Delle Donne!

Citazione:
Originalmente inviato da MAYA
Magari sbaglio io a pensarla all'antica e magari devo usare di più la mia bellezza e diventare una di quelle ragazze egocentriche che non pensano più in là del tacco a spillo delle loro scarpe. Grazie in anticipo.
------------------

No, assolutamente no!
tu dovresti restare te stessa. Solo che prima devi vedere chi é questa "te stessa", ovvero capire se vuoi essere guardata, da chi e in che modo.

Io penso che tu sappia che il vestire é uno dei tanti strumenti che noi usiamo per parlare di noi al mondo, no?

quando ti vesti, tu quale messaggio vuoi trasmettere di te stessa.

io per esempio pur essendo una donna piacente evito scollature eccessive, minigonne, tacchi a spillo, vestiti attillati. ho frequentato molto le donne orientali e uso molto il loro stile, con colori delicati, ma accoppiati in maniera sapiente, vestiti morbidi che fasciano senza strizzare, fulards lunghi e leggeri come nuvole...

attiro molto gli sguardi, perché dovrei mentire, ma so cosa voglio da quegli sguardi: che vadano dentro il mio stile, nei miei colori, nella mia morbidezza caratteriale..

e tu?

lascia stare la moda. trova la tua moda, la tua voce anche nel vestire..che il mondo poi ti segua.

un abbraccio
feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it