Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-06-2007, 14.52.22   #1
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Vivere con i suoceri...

...sono due mesi che vivo da loro e non reggo più!!!
Sto ristrutturando completamente casa e per convenienza ho preferito trasferirmi da loro con il maritino, la bimba e la panza che cresce a vista d'occhio!!!
Loro sono persone splendide, ho un bellissimo rapporto...ma non sopporto più l'invadenza nell'educazione di nostra figlia!!!
Mi sento dire tutti i giorni: Oh, mamma come è cattiva....ti lascia da sola nel box...poverina...uh, mamma non vuole che giochi con quello, ma non ti preoccupare...ci penso io e robe del genere, in più in mia presenza...
No, non ci sto...per fortuna fra un po' ritornerò a casa mia...ma intanto sto esplodendo...
Già devo pensare alla casa e all'architetto che mi fa sclerare...poi con l'imminente arrivo dell'altro bimbo non misento di certo serena...insomma...tutto qui...volevo solo sfogarmi con vecchi "amici" che purtroppo non sento da parecchio tempo...
Joolee is offline  
Vecchio 11-06-2007, 15.46.55   #2
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: Vivere con i suoceri...

Citazione:
Originalmente inviato da Joolee
...sono due mesi che vivo da loro e non reggo più!!!
Sto ristrutturando completamente casa e per convenienza ho preferito trasferirmi da loro con il maritino, la bimba e la panza che cresce a vista d'occhio!!!
Loro sono persone splendide, ho un bellissimo rapporto...ma non sopporto più l'invadenza nell'educazione di nostra figlia!!!
Mi sento dire tutti i giorni: Oh, mamma come è cattiva....ti lascia da sola nel box...poverina...uh, mamma non vuole che giochi con quello, ma non ti preoccupare...ci penso io e robe del genere, in più in mia presenza...
No, non ci sto...per fortuna fra un po' ritornerò a casa mia...ma intanto sto esplodendo...
Già devo pensare alla casa e all'architetto che mi fa sclerare...poi con l'imminente arrivo dell'altro bimbo non misento di certo serena...insomma...tutto qui...volevo solo sfogarmi con vecchi "amici" che purtroppo non sento da parecchio tempo...

Ciao carissima, certo che hai avuto un periodo bello carico: due bimbi, una ristrutturazione e soprattutto, due suoceri!
Fatti forza, ti esprimo tutta la mia solidarietà. Possono essere anche le persone più piacevoli del mondo, ma sempre suoceri rimangono e, in oltre, immagino che le "ingerenze" nell'educazione della piccola siano fastidiosissime.
IO non riesco manco a vivere coi miei genitori, credo impazzirei al posto tuo.

Spero si risolva tutto velocemente altrimenti, se avete la possibilità, andatevene in affitto da qualche parte: meglio due soldi in meno che tanti nervosi in più e un rapporto definitivamente logoro con suoceri (oltre che qualche bella litigata col maritino magari, in aggiunta )

Un bacio, facci sapere!
odissea is offline  
Vecchio 11-06-2007, 16.02.58   #3
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Riferimento: Vivere con i suoceri...

mamma è stanca...

forza joolee, immagino che non sia una passeggiata, ma cerca di vedere il lato positivo della situazione e di non vedere quello negativo.
intanto è una soluzione momentanea e poi la vicinanza di queste persone adesso che hai ancora la panciona è forse un bene sotto certi aspetti.. se non avessi degli aiuti forse ti staresti a lamentare di altro..

la sfogata comunque è lecita e questo è il posto giusto!!!
voluttà is offline  
Vecchio 12-06-2007, 18.53.17   #4
demaservice
Ospite
 
Data registrazione: 10-06-2007
Messaggi: 12
Riferimento: Vivere con i suoceri...

Citazione:
Originalmente inviato da Joolee
...sono due mesi che vivo da loro e non reggo più!!!
Sto ristrutturando completamente casa e per convenienza ho preferito trasferirmi da loro con il maritino, la bimba e la panza che cresce a vista d'occhio!!!
Loro sono persone splendide, ho un bellissimo rapporto...ma non sopporto più l'invadenza nell'educazione di nostra figlia!!!
Mi sento dire tutti i giorni: Oh, mamma come è cattiva....ti lascia da sola nel box...poverina...uh, mamma non vuole che giochi con quello, ma non ti preoccupare...ci penso io e robe del genere, in più in mia presenza...
No, non ci sto...per fortuna fra un po' ritornerò a casa mia...ma intanto sto esplodendo...
Già devo pensare alla casa e all'architetto che mi fa sclerare...poi con l'imminente arrivo dell'altro bimbo non misento di certo serena...insomma...tutto qui...volevo solo sfogarmi con vecchi "amici" che purtroppo non sento da parecchio tempo...

Non mi pare un rapporto bellissimo........nè persone splendide, questi due mesi ti sono serviti per conoscerli meglio, così in futuro........quando i bambini sono più grandi e frequentano i nonni saprai..................
demaservice is offline  
Vecchio 15-06-2007, 22.06.02   #5
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Riferimento: Vivere con i suoceri...

Citazione:
Originalmente inviato da odissea
Ciao carissima, certo che hai avuto un periodo bello carico: due bimbi, una ristrutturazione e soprattutto, due suoceri!
Fatti forza, ti esprimo tutta la mia solidarietà. Possono essere anche le persone più piacevoli del mondo, ma sempre suoceri rimangono e, in oltre, immagino che le "ingerenze" nell'educazione della piccola siano fastidiosissime.
IO non riesco manco a vivere coi miei genitori, credo impazzirei al posto tuo.

Spero si risolva tutto velocemente altrimenti, se avete la possibilità, andatevene in affitto da qualche parte: meglio due soldi in meno che tanti nervosi in più e un rapporto definitivamente logoro con suoceri (oltre che qualche bella litigata col maritino magari, in aggiunta )

Un bacio, facci sapere!

Vabbè...oramai manca poco...il 2 ri-traslochiamo a casa nostra....finalmente....clapcl ap
Joolee is offline  
Vecchio 15-06-2007, 22.10.23   #6
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Riferimento: Vivere con i suoceri...

Citazione:
Originalmente inviato da voluttà
mamma è stanca...

forza joolee, immagino che non sia una passeggiata, ma cerca di vedere il lato positivo della situazione e di non vedere quello negativo.
intanto è una soluzione momentanea e poi la vicinanza di queste persone adesso che hai ancora la panciona è forse un bene sotto certi aspetti.. se non avessi degli aiuti forse ti staresti a lamentare di altro..

la sfogata comunque è lecita e questo è il posto giusto!!!


Si, si...hai perfettamente ragione....magari starei a lamentarmi che nessuno m'aiuta...
Ma sai, se ne accorgono della difficoltà che ho di lavare le manine...il visino alla bimba...e mica m'hanno mai detto:- Faccio io... Oppure il passato di verdure...a volte,quando devo andare a scuola il sabato, mi alzo prima per farlo...oppure lo fa mio marito..., quando invece viene su mia madre...quello si che è vero aiuto!!!! Ma certo non c'è paragone...i genitori sono sempre i genitori...
Joolee is offline  
Vecchio 15-06-2007, 22.13.48   #7
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Riferimento: Vivere con i suoceri...

Citazione:
Originalmente inviato da demaservice
Non mi pare un rapporto bellissimo........nè persone splendide, questi due mesi ti sono serviti per conoscerli meglio, così in futuro........quando i bambini sono più grandi e frequentano i nonni saprai..................

si, da quello che scrivo possono apparire poco splendide come persone...ma rispetto a tanti altri suoceri che conosco, i miei sono un'eccezione...ma pur sempre suoceriiii
Se vedrò che le cose, a livello di educazione dei miei figli, non andranno bene allora li iscriverò al nido...non li voglio viziati e la piccola già dovresti vedere com'è prepotente...con loro ha tutto quello che vuole...con me no, dopo le dovute spiegazioni del divieto, ovviamente...
Joolee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it