Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-06-2007, 14.03.32   #1
alfabeta
Ospite
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 18
come fare x capire se un uomo è interessato

Ciao a tutti.
So che può sembrare una domanda banale ma come potrei sapere se un uomo è interessato a me ?
Io non sono libera e lui lo sa. Io ho come la sensazione che lui abbia interesse però non sono sicura, potrei anche sbagliarmi. Credo però che lui non si farà mai avanti fino che io sono occupata ma anche di questo non sono sicura.
Non voglio fare il primo passo io.
Sto con un ragazzo ma le cose vanno male e non trovo la forza di lasciarlo (ancora), però ho questi sentimenti per quest'altro uomo ma non so potrebbero essere ricambiati. Come fare ?
alfabeta is offline  
Vecchio 18-06-2007, 15.20.13   #2
marziettina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-05-2007
Messaggi: 43
Riferimento: come fare x capire se un uomo è interessato

beh...innanzi tutto prima risolvi la situazione con il tuo attuale ragazzo, se provi interesse per un altro la prima cosa che devi fare è separarti da lui.
Non puoi aspettare di essere sicura che l'altro provi interesse per te per lasciare il tuo compagno, non è corretto.
Chiarisci la situazione e poi fai in modo di fargli sapere che sei libera...
L'atteggiamento "scimmia" (che lascia una liana solo quando ne ha un altra in mano) di chi lascia un compagno/a solo quando è sicuro di averne un altro già pronto non è il massimo...pensaci!
poi osserva come ti guarda, se ti guarda...come ti parla...
pero' la prima cosa da fare è quella...
fammi sapere
ciau!
marziettina is offline  
Vecchio 18-06-2007, 15.25.49   #3
querelle
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 18-04-2007
Messaggi: 48
Riferimento: come fare x capire se un uomo è interessato

Citazione:
Originalmente inviato da alfabeta
Ciao a tutti.
So che può sembrare una domanda banale ma come potrei sapere se un uomo è interessato a me ?
Io non sono libera e lui lo sa. Io ho come la sensazione che lui abbia interesse però non sono sicura, potrei anche sbagliarmi. Credo però che lui non si farà mai avanti fino che io sono occupata ma anche di questo non sono sicura.
Non voglio fare il primo passo io.
Sto con un ragazzo ma le cose vanno male e non trovo la forza di lasciarlo (ancora), però ho questi sentimenti per quest'altro uomo ma non so potrebbero essere ricambiati. Come fare ?

Ma perchè siamo come le scimmie che non mollano la liana se nell'altra mano già non ce n'è un'altra a disposizione?
La domanda che mi farei al tuo posto sarebbe un'altra: ma se di punto in bianco a nessuno dei due fregasse niente di me cosa mi succederebbe?
querelle is offline  
Vecchio 18-06-2007, 17.27.18   #4
vagabondo del dharma
a sud di nessun nord
 
Data registrazione: 28-08-2006
Messaggi: 245
Riferimento: come fare x capire se un uomo è interessato

Citazione:
Originalmente inviato da querelle
Ma perchè siamo come le scimmie che non mollano la liana se nell'altra mano già non ce n'è un'altra a disposizione?
La domanda che mi farei al tuo posto sarebbe un'altra: ma se di punto in bianco a nessuno dei due fregasse niente di me cosa mi succederebbe?

Quanto hai ragione! Come disse il buon jack nicholson...

Dalla serie vediamo prima se riesco ad accalappiarlo e poi lascio il mio partner attuale.

Alfabeta, Io mi guarderei dentro e proverei a capire cosa provo per il mio attuale partner.
vagabondo del dharma is offline  
Vecchio 18-06-2007, 17.51.09   #5
alfabeta
Ospite
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 18
Riferimento: come fare x capire se un uomo è interessato

non mollo la liana per ora perché abbiamo un bambino ed è solo quello che ancora ci lega. A lasciarlo è un pezzo che ci penso ma finora non ho mai trovato il coraggio di farlo, a frenarmi è il fatto di crescere poi il bambino da sola. Ma quando ci si mettono in mezzo i sentimenti poi diventa difficile sapere cosa è giusto fare. E ora sono proprio un po' giù
alfabeta is offline  
Vecchio 18-06-2007, 20.50.36   #6
karlem
Ospite abituale
 
L'avatar di karlem
 
Data registrazione: 28-05-2007
Messaggi: 61
Riferimento: come fare x capire se un uomo è interessato

Io condivido appieno quello che ti ha detto marzietta,però certo la presenza del bambino rende tutto molto più delicato e complicato.
D'altra parte,se lui è una persona ragionevole e responsabile,potreste anche mantenere un buon rapporto in funzione di vostro figlio pur senza stare più insieme....o no?
karlem is offline  
Vecchio 18-06-2007, 22.29.09   #7
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: come fare x capire se un uomo è interessato

Citazione:
Originalmente inviato da alfabeta
non mollo la liana per ora perché abbiamo un bambino ed è solo quello che ancora ci lega. A lasciarlo è un pezzo che ci penso ma finora non ho mai trovato il coraggio di farlo, a frenarmi è il fatto di crescere poi il bambino da sola. Ma quando ci si mettono in mezzo i sentimenti poi diventa difficile sapere cosa è giusto fare. E ora sono proprio un po' giù

eh sì la situazione é un po' difficile.

valutare ciò che é bene per te e per la tua creatura é cosa seria. Molto seria.

Non so darti consigli se non che se sei in confidenza con quest'uomo e ti FIDI di lui, potresti parlare con lui. Dalle sue risposte potresti capire molte cosucce.

soprattutto conoscerlo meglio, che sarebbe già tanto visto il salto nel vuoto che già ti proponi di fare, no?

un abbraccio e una preghierina per te e la tua creatura.
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 19-06-2007, 11.29.11   #8
alfabeta
Ospite
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 18
Riferimento: come fare x capire se un uomo è interessato

Citazione:
Originalmente inviato da feng qi

Non so darti consigli se non che se sei in confidenza con quest'uomo e ti FIDI di lui, potresti parlare con lui. Dalle sue risposte potresti capire molte cosucce.

soprattutto conoscerlo meglio, che sarebbe già tanto visto il salto nel vuoto che già ti proponi di fare, no?


si anche io vorrei conoscerlo meglio ma se faccio io un passo, fosse solo per chiedergli se vuole uscire anche solo per un caffè e chiacchierare ho paura che mi giudichi male.
Inoltre conosce il mio ragazzo e potrebbe andare a dirglielo.
Forse dovrei mandargli dei segnali per fargli capire che sono disponibile, datemi consigli please
alfabeta is offline  
Vecchio 19-06-2007, 11.57.31   #9
individuo
Ospite abituale
 
L'avatar di individuo
 
Data registrazione: 09-09-2006
Messaggi: 184
Riferimento: come fare x capire se un uomo è interessato

Citazione:
Originalmente inviato da alfabeta
Ciao a tutti.
So che può sembrare una domanda banale ma come potrei sapere se un uomo è interessato a me ?
Io non sono libera e lui lo sa. Io ho come la sensazione che lui abbia interesse però non sono sicura, potrei anche sbagliarmi. Credo però che lui non si farà mai avanti fino che io sono occupata ma anche di questo non sono sicura.
Non voglio fare il primo passo io.
Sto con un ragazzo ma le cose vanno male e non trovo la forza di lasciarlo (ancora), però ho questi sentimenti per quest'altro uomo ma non so potrebbero essere ricambiati. Come fare ?


Un mio amico è nella tua stessa situazione, lui ha rinunciato a se per stare insieme al suo bambino visto che lei glielo " porterebbe " via in quanto è la madre....e pensare che la " colpa " è di lei...lui le voleva bene ma lei ha reso il rapporto una sorta di trappola...ha rinunciato ai suoi desideri per il bambino che per ora è troppo piccolo e gli vuole davvero bene.

Avrebbe tutte le ragioni per lasciarlo e tante occasioni che l'hanno tratto in tentazione.
Per ora è riuscito a comprendere le sue tentazioni, a capire quanto vuole bene a suo figlio e quindi per ora ha deciso di continuare a convivere.

Ma ogni caso è a sè visto che nel caso del mio amico ci sono sotto altre cose piuttosto pesanti di cui non stò qui a parlare.
individuo is offline  
Vecchio 19-06-2007, 13.37.47   #10
ginevrina
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2006
Messaggi: 5
Riferimento: come fare x capire se un uomo è interessato

Citazione:
Originalmente inviato da alfabeta
non mollo la liana per ora perché abbiamo un bambino ed è solo quello che ancora ci lega. A lasciarlo è un pezzo che ci penso ma finora non ho mai trovato il coraggio di farlo, a frenarmi è il fatto di crescere poi il bambino da sola. Ma quando ci si mettono in mezzo i sentimenti poi diventa difficile sapere cosa è giusto fare. E ora sono proprio un po' giù
scusami tanto...ma io vedo che questo bambino viene usato da te come pretesto...solo per non ammettere che non hai abbastanza coraggio per mollare un uomo che non ami più. vuoi sapere come si cresce in una famiglia con due genitori che non si amano? chiedimelo pure...sono qui
quindi prendi il coraggio a due mani e lascia quell'uomo che non vuoi più...e tuo figlio sarà sicuramente più felice di vedere due genitori allegri che stanno bene anche se sono separati. ovviamente lui deve cme essere il centro del vostro mondo.
quando avrai fatto questo potrai concederti tutti gli uomini e i sentimenti che vuoi...ma non credo che tuo figlio nè tanto meno suo padre sarebbero contenti di vedere tu che come una ragazzina saltelli di fiore in fiore....tenenedo il piede in due scarpe. dici di non lasciare tuo marito per il bene di tuo figlio...ma non esiti a chiederti se potrai avere altri spasimanti...questo sì che farà bene al tuo bambino!!!!
ginevrina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it