Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-07-2007, 22.25.13   #1
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Amicizia ossessiva

Scrivo perchè ho un amico che mi ossessiona,mi chiama in continuazione,è geloso e non mi lascia mai in pace.Io l'amicizia la intendo in un altro modo,io do libertà,ma la pretendo anche.Mi è venuto il sospetto che sia gay,però non sono sicuro.Voi cosa fareste?come vi comportereste al posto mio?
dany83 is offline  
Vecchio 03-07-2007, 09.15.14   #2
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Amicizia ossessiva

eheheh..conosco una ragazza che fa coswi con gli amici, uomini e donne....è possessiva...ha paura di rimanere da sola...ha bisogna di sentirsi alc entro dell'attenzione e cosi vuole che tutto ruoti intorno a se...a volte si tratta di persone che non sanno stare sole coon se stesse...
Fantasy is offline  
Vecchio 03-07-2007, 09.39.20   #3
glorfindel
Ospite
 
L'avatar di glorfindel
 
Data registrazione: 24-05-2006
Messaggi: 19
Riferimento: Amicizia ossessiva

Dirglielo in modo pacato e diretto.Se è vera amicizia e non qualcos'altro come hai accennato ti capirà!
glorfindel is offline  
Vecchio 03-07-2007, 12.35.40   #4
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Amicizia ossessiva

certo che non è vera amicizia!!
Fantasy is offline  
Vecchio 03-07-2007, 20.37.29   #5
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Amicizia ossessiva

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
eheheh..conosco una ragazza che fa coswi con gli amici, uomini e donne....è possessiva...ha paura di rimanere da sola...ha bisogna di sentirsi alc entro dell'attenzione e cosi vuole che tutto ruoti intorno a se...a volte si tratta di persone che non sanno stare sole coon se stesse...


anche secondo me il problema è sempre quello.certe persone non sanno stare sole un attimo.Pensa che questo qua(non lo voglio neanche più chiamare amico)odia un nostro amico,però quando teme di rimanere solo allora lo chiama e ci esce.A me sembra un atteggiamento falso e anche parecchio cattivo.Non si fa così.
dany83 is offline  
Vecchio 05-07-2007, 17.24.39   #6
fxxx
Ospite
 
Data registrazione: 05-07-2007
Messaggi: 16
Riferimento: Amicizia ossessiva

...scusa ma cosa ti spinge a non "accannarlo" come si dice a roma....
secondo me si è creata una situazione di mutua dipendenza!
fxxx is offline  
Vecchio 09-07-2007, 08.51.21   #7
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Amicizia ossessiva

beh...certo non credo sia giusto un comportamento simile, Dany83, non credo che lo puoi cosiderare amico una persona che si comporta cosi!
Fantasy is offline  
Vecchio 14-07-2007, 15.31.48   #8
daria
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 78
Riferimento: Amicizia ossessiva

Amicizia ossessiva

--------------------------------------------------------------------------------

Scrivo perchè ho un amico che mi ossessiona,mi chiama in continuazione,è geloso e non mi lascia mai in pace.Io l'amicizia la intendo in un altro modo,io do libertà,ma la pretendo anche.Mi è venuto il sospetto che sia gay,però non sono sicuro.Voi cosa fareste?come vi comportereste al posto mio?


bisognerebbe conoscere le dinamiche di come vi siete conosciuti.
la domanda che poni :-voi cosa fareste/comportereste al posto mio.
la sincerità e la chiarezza credo siano punti indispensabili per basare un'amicizia, nessuno è esente da errori, l'amicizia comprende l'altro, non lo giudica, lo accompagna se si trova in un momento difficile, ma non si sostituisce all'altro. l'unica cosa che mi sento di dire è di non perdere la pazienza, aiutalo se puoi, senza insultare o aggredire, senza cacciarlo via in malo modo.
auguri

daria
daria is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it