Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-07-2007, 16.23.39   #11
fxxx
Ospite
 
Data registrazione: 05-07-2007
Messaggi: 16
Riferimento: sto rovinando tutto...aiuto

dal "tono" della tua supplica di aiuto si avverte fortemente la tua impetuosità.

hai molte doti te le riconosci e te lo riconoscono, ma in questo caso non servono.

le "storie horror" che ti immagini sono il tuo limite e problema, devi superare questo ostacolo, "rivedi" il tuo "film horror" ma cambia il finale, rendilo positivo .. a tuo favore... che sò immagini che il tuo fidanzato và in profumeria per provarci con la commessa(mica sarà successo davvero spero)... rivedi questa immagine/fantasia ricominciala da capo sentila come se in quel momento fossi presente .. ma cambia il finale ...immagina che è andato in profumeria per comprare un profumo per la donna che ama ...la fantasia deve essere tua ovviamente non ti attenere a quello che ho scritto è un esempio....

ma fondamentalmente cerrca di capire cosa ti sta comunicando il tuo mondo dei sogni... stai creando un paravento per non affrontare la situazione?
vuoi compensare un vuoto che hai?
senti che si sta rompendo un ruolo di dipendenza nei suoi confronti? o cosa
fxxx is offline  
Vecchio 12-07-2007, 21.42.22   #12
daria
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 78
Riferimento: sto rovinando tutto...aiuto

io penso che in una coppia la fiducia dev'essere totale, o ti fidi o non ti fidi, non ci sono le mezze misure. se non ci fidiamo non vale la pena proseguire la storia. è molto difficile lo so, ma quando si trova l'amore vero, che a mio parere è rarissimo, non ci saranno più dubbi. il dubbio viene nel momento in cui crediamo che sia amore mentre è solo infatuazione. come scoprire se è vero oppure no? fermandoci a riflettere prima di tutto su noi stessi.
auguri

daria
daria is offline  
Vecchio 13-07-2007, 09.40.57   #13
vagabondo del dharma
a sud di nessun nord
 
Data registrazione: 28-08-2006
Messaggi: 245
Riferimento: sto rovinando tutto...aiuto

Citazione:
Originalmente inviato da marziettina
grazie, grazie a tutti...
condivido pienamene l'esigenza di mostrarsi senza "costumi di travestimento"...
Mi accorgo che spesso penso, e non riesco a capire cosa mi dia questa convinzione, che io abbia delle cose cosi' poco affascinanti dentro, che se venissero a galla porterebbero solo spingere la persona che mi ama a non farlo più...
è uno strano senso di inadeguatezza, il timore che chiunque possa rappresentare una minaccia, come se chiunque possa essere migliore di me..e quindi portarmi via ciò che amo...
Non riesco a fidarmi, ho vissuto una storia in cui sono stata ingannata e tradita, ma non puo' essere solo questo...
credo che in gran parte sia stata la percezione da piccola che mio padre forse tradiva mia madre...ho visto soffrire mia madre per questo.
adesso è come se avessi ereditato la sua angoscia...
Cio' che tengo celato è questa insicurezza, la tendenza a crearmi dei film...
detesto essere gelosa...mi fa stare male anche perchè non mi stimo in questi momenti...

Qualcosa nel breve periodo puoi fare benissimo. La tendenza a crearti questi film, come dici, è la chiave. Sfrutta l'immaginazione per crearti film diversi, in cui lui lontano da te, invece di tradirti, stia pensando a te e a quanto sarà bello rivederti dopo essere stato lontano. Il regista della tua sofferenza (nell'accentuarla, sia chiaro) sei tu e nessun'altra...
vagabondo del dharma is offline  
Vecchio 16-07-2007, 14.42.18   #14
marziettina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-05-2007
Messaggi: 43
Riferimento: sto rovinando tutto...aiuto

La penso come Daria...ho ti fidi o è meglio interrompere la storia altrimenti la vita diventa un inferno per entrambi...
Ma come si costruisce la fiducia?
Cosa contribuisce a questa delicata costruzione?
E' il raccontarsi tutto?
marziettina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it