Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-08-2007, 15.34.21   #11
kore
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-07-2007
Messaggi: 343
Riferimento: PNL e seduzione........

Premesso che non conosco la PNL, vorrei dire a marcoriccardi (no... non ti ho preso di mira, per carità! ) che la scienza ha, solitamente a che fare con l'uomo oggetto.
Questo fatto è stato messo in luce anche dagli interventi di massimovi e amico.
"Maccina della seduzione", "sistema binario" ecc.
Esiste anche un altra tipologia umana: l'uomo "soggetto", per il quale il fare (in questo caso la seduzione) equivale a dischiudere le proprie possibilità, quest'uomo manifesta così il proprio essere.
Comunque, se vuoi "affinare le tecniche di seduzione/corteggiamento al fine di avere più successo con le donne" ti consiglio un ottimo manuale, costa poco e lo trovi in tutte le librerie.
"Le relazioni pericolose" di Choderlos de Laclos.
kore is offline  
Vecchio 06-08-2007, 08.24.17   #12
MassimoVi
Ospite
 
L'avatar di MassimoVi
 
Data registrazione: 23-07-2007
Messaggi: 10
Riferimento: PNL e seduzione........

Citazione:
Originalmente inviato da Amico
E' vero, la vecchia PNL di Bandler è troppo logica, funziona come un computer a sistema binario, per questo è nata la PNL3 completata dal paradigma quantico. Informare l'istinto per far lavorare il nostro cervello in maniera quantica. Se si assimilano tutte le informazioni, le metodologie e le strategie per una elaborazione quantica, il nostro inconscio metterà in funzione autonomamente (quando si dimostrerà necessario) le tecniche di approccio e di seduzione.
Faccio un esempio: se per tradurre un discorso in inglese devo, mentre lo ascolto, tradurmelo in italiano e poi per rispondere devo prima formularmelo in italiano e sempre nella mente tradurmelo in inglese per dirlo in inglese ci impiegherò un enormità di tempo.
Se invece annullo la traduzione e imparo a pensare in inglese, capirò e risponderò in maniera molto più veloce e meno faticosamente elaborata.
Lo dico con franchezza, la PNL3 può trasformarci in macchine della seduzione, ma anche in macchine del successo, fabbriche de denaro, e via via discorrendo, a seconda delle proprie finalità.
Il primo e credo l'unico che lavori con la PNL3 in Italia dev'essere il Dott. Paret, ma non ne sono sicuro, io l'ho studiata la prima volta quattro anni fa in Germania.

Un saluto

Veramenta da quanto ne so PNL3 è un marchio registrato di Paret, NON è una evoluzione della PNL, ma una personalizzazione della PNL.
Che sia meglio o peggio ognuno è libero di giudicare.

E' come nel reiki che prima c'ra solo l'usui, poi il karuna, poi il teate, poi l'osho neo reiki, poi quello blu, poi quello dell'arcobaleno ...
Ogni maestro dopo un po' si inventava il suo nome.
MassimoVi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it