Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-08-2007, 14.30.54   #1
Francesco68
Ospite abituale
 
L'avatar di Francesco68
 
Data registrazione: 20-08-2007
Messaggi: 43
Ho Bisogno di aiuto [matrimonio in crisi]

Buon giorno a tutti, mi chiamo Francesco, sono sposato e ho un figlio, nella mia vita sono sempre stato ineccepibile con la mia famiglia, non ho mai tradito, sono sempre stato vicino a mia moglie e a mia figlia, ho sempre mantenuto economicamente i miei cari senza fargli mancare niente nel limite del possibile per le mie tasche, sessualmente mi ritengo una persona normale, abbiamo una casa senza debiti per cui problemi economici non ce ne sono,
dopo questa importante premessa, per far capire che tipo di persona sono, volevo racconter cosa mi è successo.................un giorno cambiando un'impostazione al cellulare di mia moglie ho letto un messaggio che diceva " ciao cucciolo, ho voglia di fare l'amore con te", e dopo averlo letto mi è crollato il mondo addosso perchè non ho mai fatto niente per meritarmelo................... ..ero indeciso se dirlo o non dirlo a mia moglie che avevo letto il messaggio, ma non ce la facevo e glielo detto stavo troppo male per fingere...................sono stato stranamente tranquillo e educato (non so se sono un pirla oppure gli voglio troppo bene)...............lei mi ha spiegato che non ha fatto niente con questa persona e che era un'attrazione che non riesce a fare a meno, è più forte di lei (premetto che mia moglie conosce tantissime persone lavorando in un bar per cui non è caduta sul primo che capita), questa persona gli riesce a dare quello che io non sono mai riuscito a darle, io gli ho detto che queste cose non le avevo mai capite che per lei erano importanti e che sono disposto a fare il 110% di me stesso per poterle dare, basta parlarne ho detto io, buttare via un matrimonio senza lottare e provare per me è un delitto gli ho detto......................... .....................dopo un po' di tempo ho scoperto che con questa persona continua a sentirsi e a messaggiarsi e la situazione è in stallo, io non riesco più ad essere me stesso, non riesco a darle niente (il mio cuore vorrebbe darle il 110%, mentre la testa mi dice di non darle niente), lei mi dice che non riesce a farne a meno di sentirlo...................... .............io a questo punto non so più cosa fare ho bisogno di aiuto, devo aspettare che prenda una decisione in una o nell'altra direzione oppure agire e metterla alle strette e andarmene via di casa e cercare un'altra donna (dato che sono un bel ragazzo e sicuramente presto troverei sostituta)...................h o paura di fare qualsiasi passo perchè sbaglierei in ogni caso, al momento aspetto, ma mi sento un pirla aspettare che la propria moglie decida cosa deve fare.
probabilmente manca qualcosa al mio racconto fatemi sapere che vi spiego meglio.
Grazie delle risposte che per me saranno molto importanti perchè al momento sono molto vulnerabile.
Francesco68 is offline  
Vecchio 21-08-2007, 15.58.06   #2
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Tira fuori le palle, mettile le valige fuori dalla porta e che si pigli tutto il pacco del suo "meraviglioso amante".

Doppiamente fetente è stata, primo per le corna e secondo perchè ti fa sentire una mezza calzetta in confronto all'uomo che le da le cose che....ecc. ecc.

Dimenticando tutto quello che le dai tu.

Pedate...altro che comprensione.

E mi trattengo da aggiungere...
visir is offline  
Vecchio 21-08-2007, 17.12.44   #3
smoothturn
Ospite
 
L'avatar di smoothturn
 
Data registrazione: 21-08-2007
Messaggi: 15
Riferimento: Ho Bisogno di aiuto [matrimonio in crisi]

Citazione:
Originalmente inviato da visir
Tira fuori le palle, mettile le valige fuori dalla porta e che si pigli tutto il pacco del suo "meraviglioso amante".

Doppiamente fetente è stata, primo per le corna e secondo perchè ti fa sentire una mezza calzetta in confronto all'uomo che le da le cose che....ecc. ecc.

Dimenticando tutto quello che le dai tu.

Pedate...altro che comprensione.

E mi trattengo da aggiungere...

Francesco , sei proprio sicuro che non convenga riappropriarti della tua condizione di "libero" ?
Da come parli sembra di no .
Se ci tieni a riprendertela, mettila con le spalle al muro con una scelta che deve essere definitiva.
Nel frattempo se hai la possibilità, vivi separatamente
smoothturn is offline  
Vecchio 22-08-2007, 02.34.41   #4
donella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2007
Messaggi: 710
Riferimento: Ho Bisogno di aiuto [matrimonio in crisi]

Ciao Francesco.

Credo di aver seguito un percorso tutto diverso da quello di Visir, ma l'istinto mi porta comunque alle sue stesse conclusioni.

Non voglio soffermarmi sui tuoi meriti, e sono certa che anche lei ne abbia o in perfettissima buona fede ritenga di averne.

Spero che non ti sembri una sciocchezza... semplicemente perchè non lo è...: quali che siano i tuoi meriti, quali che siano i suoi.... visto da donna... questo è un gioco al massacro.

Ci sono milioni di riflessioni che affiorano nel "toccare" ogni maledettissima storia come la tua DI QUESTO MOMENTO. Le ometto tutte e ne salvo una sola sperando davvero tanto di non essere fraintesa: chiunque sia tu, chiunque sia lei, ...entrambi, com'è bello che sia, cercate un "incantesimo".

Forse sono semplicemente due "incatensimi" DIVERSI.

Tu hai dato Tutto. Del Tuo.
Hai messo 100 su 100.
Purtroppo non è andata... hai scoperto di aver scavato una fossa laddove credevi di aver costruito una cattedrale.

Sei disposto a mettere 110.

Mettendo il 110 ...forse (ma il forse è filo-ipocrita)... scaveresti soltanto la fossa di un altro 10%.
E BASTA.

E' rassicurante sapere che non avresti difficoltà a guardarti intorno, e farlo, FORSE, è anche l'unica strada per far scoccare quell'incantesimo che pensavi di alimentare e che invece non c'era...

Io non me la sento di aggiungere altro... l'unico mio messaggio che mi piacerebbe ti arrivasse è quello già (un po' spasticamente) accennato: mettendoci 100 hai ottenuto questo. Cosa potrai ottenere mettendoci 110???

Insomma: noi non sapremo mai se sbagliato fosse il regalo oppure la sensibilità del destinatario.
Ma se il risultato è stato questo... era di sicuro "sbagliato" almeno uno dei due.

Ha senso infierire nell'overdose dello stesso regalo presso lo stesso destinatario?
donella is offline  
Vecchio 22-08-2007, 05.13.24   #5
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Ho Bisogno di aiuto [matrimonio in crisi]

Citazione:
Originalmente inviato da visir
Tira fuori le palle, mettile le valige fuori dalla porta e che si pigli tutto il pacco del suo "meraviglioso amante".

Doppiamente fetente è stata, primo per le corna e secondo perchè ti fa sentire una mezza calzetta in confronto all'uomo che le da le cose che....ecc. ecc.

Dimenticando tutto quello che le dai tu.

Pedate...altro che comprensione.

E mi trattengo da aggiungere...

quoto e condivido!...di mezzo pero ce' un figlio e certi incapricciamenti andrebbero davvero presi a pedate..ma come stanno le cose la mamma avrebbe pure le leggi in suo favore,col rischio molto elevato che a fare le valigie e a vivere sotto i ponti,pagando pure meta' del suo stipendio in favore di chi il torto l'ha pure alimentato...oltre la beffa il danno (cornuto e mazziato!)
il matrimonio...
acquario69 is offline  
Vecchio 22-08-2007, 09.24.07   #6
Francesco68
Ospite abituale
 
L'avatar di Francesco68
 
Data registrazione: 20-08-2007
Messaggi: 43
Riferimento: Ho Bisogno di aiuto [matrimonio in crisi]

Citazione:
Originalmente inviato da visir
Tira fuori le palle, mettile le valige fuori dalla porta e che si pigli tutto il pacco del suo "meraviglioso amante".

Doppiamente fetente è stata, primo per le corna e secondo perchè ti fa sentire una mezza calzetta in confronto all'uomo che le da le cose che....ecc. ecc.

Dimenticando tutto quello che le dai tu.

Pedate...altro che comprensione.

E mi trattengo da aggiungere...
grazie della risposta innanzitutto, per quanto ne so io non ci sono corna ma è solo mentale il tradimento, ieri abbiamo deciso di ripartire da zero, io dimenticare questa "debolezza" e lei dimenticare questa persona, comunque le ho detto chiaramente che se in qualche modo vengo a conoscenza che ha contatti nuovamente con l'altra persona io me ne vado definitivamente............... ..............speriamo che abbia veramente capito, io d'altra parte sono deciso di andarle in contro su tutto quello che ho mancato nei suoi confronti (che alla fine sono delle cazzzate risolvibilissime)............. .....speriamo che vada bene anche se ho paura che sia solo momentaneo questo riavvicinamento dato che le donne quando perdono la testa, perdono la testa e non ragionano almeno fino a che passa la sbornia....................... ...................comunque vi farò sapere gli sviluppi.
ciao Francesco e ancora grazie
Francesco68 is offline  
Vecchio 22-08-2007, 09.32.18   #7
Francesco68
Ospite abituale
 
L'avatar di Francesco68
 
Data registrazione: 20-08-2007
Messaggi: 43
Riferimento: Ho Bisogno di aiuto [matrimonio in crisi]

Citazione:
Originalmente inviato da smoothturn
Francesco , sei proprio sicuro che non convenga riappropriarti della tua condizione di "libero" ?
Da come parli sembra di no .
Se ci tieni a riprendertela, mettila con le spalle al muro con una scelta che deve essere definitiva.
Nel frattempo se hai la possibilità, vivi separatamente
esatto è quello che ho deciso, vedi messaggio precedente, le ho dato un'ultima possibilità, dopodichè si tenga il suo amante, io il massimo che potevo fare lo fatto, oltre a dirgli che farò di tutto per potergli dare quelle cose che gli mancavano e che ho capito che per lei erano importanti, oltre non posso fare, a quel punto vuol dire che mi farò da parte......................... .......comunque andrò via a testa alta consapevole che il possibile l'ho fatto, purtroppo l'impossibile non sono capace a darlo.
grazie vi farò sapere
Francesco68 is offline  
Vecchio 22-08-2007, 10.26.08   #8
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Così è se ti pare.

Come te ne vai di casa? Allora i soldi ce li ha lei? Ma scusa, perchè non mandi via lei e ti tieni il bimbo, vuole la love story? Che se la pigli, tu ti tieni la casa e la vita reale con tuo figlio.

Sul fatto che sia stato un corno mentale, permettimi caro francesco, di scuotere la testa.
Beatà ingenuità.
Cosa volevi anche il filmino oltre che gli sms? Ma dai...

Posso dirtela tutta?
Siccome l'hai beccata a brache calate ora temporeggia e poi fra un pò torna tutto come prima (nel senso delle corna) solo che sarà molto più furba e non si farà beccare.

Non capisco poi perchè non hai spezzato i pollici a lui, così giusto per un salutino, così la prossima volta che manda un sms a tua moglie con le mani ingessate fa un pò più fatica.

Gliela stai lasciando passare a prezzo di svendita, come può rispettarti una donna se ti fai mettere sotto in questa maniera?

Io te lo detto...
visir is offline  
Vecchio 22-08-2007, 11.00.21   #9
percaso
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-01-2006
Messaggi: 41
Riferimento: Ho Bisogno di aiuto [matrimonio in crisi]

Voglio solo dirti che TI AMMIRO

Comunque vada non puoi recriminarti niente e come dice mio figlio l'importante è : essere in pace con se stessi.
percaso is offline  
Vecchio 22-08-2007, 11.33.53   #10
Francesco68
Ospite abituale
 
L'avatar di Francesco68
 
Data registrazione: 20-08-2007
Messaggi: 43
Riferimento: Così è se ti pare.

Citazione:
Originalmente inviato da visir
Come te ne vai di casa? Allora i soldi ce li ha lei? Ma scusa, perchè non mandi via lei e ti tieni il bimbo, vuole la love story? Che se la pigli, tu ti tieni la casa e la vita reale con tuo figlio.

Sul fatto che sia stato un corno mentale, permettimi caro francesco, di scuotere la testa.
Beatà ingenuità.
Cosa volevi anche il filmino oltre che gli sms? Ma dai...

Posso dirtela tutta?
Siccome l'hai beccata a brache calate ora temporeggia e poi fra un pò torna tutto come prima (nel senso delle corna) solo che sarà molto più furba e non si farà beccare.

Non capisco poi perchè non hai spezzato i pollici a lui, così giusto per un salutino, così la prossima volta che manda un sms a tua moglie con le mani ingessate fa un pò più fatica.

Gliela stai lasciando passare a prezzo di svendita, come può rispettarti una donna se ti fai mettere sotto in questa maniera?

Io te lo detto...
hai perfettamente ragione, condivido tutto quello che scrivi, comunque la mia testa mi dice di fare esattamente come dici tu, il mio cuore invece mi dice di fare il contrario..................... .........................ho seguito il mio cuore al momento, probabilmente sono un pirla, un cornuto, un ingenuo come dici giustamente tu....... quello che mi ha portato a seguire il cuore è l'amore estremo che ho per mia figlia, prima di toglierli la madre o il padre a mia figlia voglio provare in tutti i modi possibili a costo di rimetterci in qualche modo come persona................... per questo ho deciso di seguire il cuore................se non andrà come sperato io sarò in pace con me stesso, non potrò recriminare niente.
grazie
Francesco68 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it