Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-08-2007, 09.21.41   #11
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Talking Riferimento: Non credo più nell'amore

Citazione:
Originalmente inviato da Elijah:
Forse la seguente lettura può interessarti:

È l'amore un'arte?

Bellissimo! Sono pienamente d'accordo con Fromm.
L'Amore è proprio un'arte che bisogna imparare .

veraluce is offline  
Vecchio 25-08-2007, 23.22.41   #12
lupoblù
Ospite
 
Data registrazione: 18-08-2007
Messaggi: 10
Angry Riferimento: Non credo più nell'amore

ciao cantautore io conosco il mondo della musica,e non e certo il massimo per trovare una donna interessata veramente a un uomo o di più al contesto che offre questa opportunità,
quindi a parer mio trova una donna non dirle quello che fai e se ti ama ,ti ama per l'uomo che vede.
scusa la mia ristrettezza nel risponderti, mail succo e quello


ciao e non ti perdere d'animo ,cercala fuori dal tuo contesto.
e tienila lontano dal mondo della musica seno te la portano via
lupoblù is offline  
Vecchio 26-08-2007, 14.24.15   #13
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Non credo più nell'amore

Citazione:
Originalmente inviato da lupoblù
ciao cantautore io conosco il mondo della musica,e non e certo il massimo per trovare una donna interessata veramente a un uomo o di più al contesto che offre questa opportunità,
quindi a parer mio trova una donna non dirle quello che fai e se ti ama ,ti ama per l'uomo che vede.
scusa la mia ristrettezza nel risponderti, mail succo e quello


ciao e non ti perdere d'animo ,cercala fuori dal tuo contesto.
e tienila lontano dal mondo della musica seno te la portano via

allora (dal tuo intervento) sembrerebbe davvero inevitabile dire bugie alle donne..a questo punto si farebbe pure prima a farle vedere da subito il resoconto del proprio contocorrente bancario...cosi nel caso non ci sono piu dubbi
acquario69 is offline  
Vecchio 26-08-2007, 17.55.19   #14
renzananda
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 22-08-2007
Messaggi: 152
Riferimento: Non credo più nell'amore

Già, l'amore è un'arte ma lastricata di buone intenzioni pare la via che all'inferno mena, se non vale la pena di farlo, farlo bene non vale la pena...
renzananda is offline  
Vecchio 26-08-2007, 19.35.07   #15
Cantautore
Ospite
 
Data registrazione: 23-08-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Non credo più nell'amore

Citazione:
Originalmente inviato da veraluce
Ciao! Volevo sapere perché, se già sapevi durante la relazione, che le tue compagne non andavano e lasciavano a desiderare in tutti i sensi, hai continuato a stare insieme a loro?
Capisco che non simpatizzi con spiegazioni "psicologiche" ma a me sembra un comportamento di stampo masochistico... ovviamente è solo un una mia impressione ...
MI spiace che ancora non hai intessuto un rapporto veramente profondo con una controparte femminile ma non abbatterti ... prima o poi troverai qualcuno con cui avrai affinità... forse neanche tu sai veramente che "tipo" di "persona" vuoi al tuo fianco per condividere la vita. Cerca di capirlo bene e vedrai che un giorno scoprirai che anche lei ti stava cercando!

Pace & Amore



No, le cose non stanno esattamente così invece, è questo il bello! Perché all'inizio della relazione tutte queste donne che ho avuto erano completamente diverse da come si sono poi dimostrate in seguito, col passare del tempo! Quindi, tutte quante si sono poi rovinate strada facendo, altrimenti, se io mi fossi accorto fin dall'nizio della loro vera natura, le avrei subito mollate! Poi, se queste donne siano state con me delle ottime attrici, e se siano state poi davvero così brave a recitare fin dall'inizio, questo non lo so!
Inoltre, il mio non mi sembra affatto un comportamento di stampo masochistico, o che io soffra di vittimismo (come ha detto qualcun'altro), è solo una vostra impressione! Infatti, come hai giustamente detto tu prima, io non simpatizzo affatto con tutte queste risposte di chiara matrice psicologica che la maggior parte di voi dà su questo forum. E, poi, non sono per niente abbattutto, perché si può essere tristi senza essere per forza abbattutti, come si può essere sensibili senza essere per forza fragili; c'è una certa differenza|
Per concludere, mi auguro davvero di riuscire a trovare un giorno una donna vera e dolce, che riesca finalmente a colmare questo mio piccolo, grande cuore, e che riesca a regalarmi una felicità davvero appagante!
Un caro saluto.

Cantautore.
Cantautore is offline  
Vecchio 27-08-2007, 00.14.19   #16
lupoblù
Ospite
 
Data registrazione: 18-08-2007
Messaggi: 10
Riferimento: Non credo più nell'amore

ciao a tutti
si cantautore la realtà e quella che dici tu purtroppo,
la donna della vita si trova in un mondo diverso da quello che frequenti tu tranne rare eccezioni,questo sempre secondo me.
quando meno te l'aspetti arriva ,magari la panettiera ,la commessa ecc....
insomma deve conoscerti al di fuori della tua passione ,la musica.
cosi non e attratta da sirene che la porterebbero a decisioni che vedrebbero altro,e non solo te come uomo e basta........


ciao
lupoblù is offline  
Vecchio 27-08-2007, 01.59.41   #17
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Non credo più nell'amore

Ciao, mi presento dicendoti che ho smesso di amare la musica con Luigi Tenco, se lo conosci sai cosa intendo.
Mi piacerebbe poterti aiutare, ma so che è quasi impossibile perchè i consigli servono a poco, è la convinzione personale che conta, magari circondata da un po' d'affetto.
In questo momento sei un'isola irraggiungibile perchè il mare che ti circonda è infestato di pescicani; però vorrei che ti concentrassi su di un pensiero molto banale ma nello, stesso tempo profondo: l'amore è cieco.
E che vuol dire? Vuol dire che chi ama perchè ha bisogno di amare è un perdente, perchè soffrirà sempre, perchè quando ama si aspetta sempre di essere ricambiato, almeno della stessa moneta, ma non è così.
Il vero amore non ha interesse, sgorga da te senza motivo e disseta.
L'amore per una donna deve essere ne più ne meno uguale all'amore che tu riversi a tutti, un amore sublime che non aspetta ricambio, un'amore inesauribile.
Ci sono tanti modi di amare, perdonare, sacrificarsi,darsi,ecc;l'impor tante che questo amore che ti porti sempre a rinnegare te stesso, il tuo modo di fare , di agire ,addirittura di essere.
Questo è l'amore che tu devi essere in grado di dare.
Poi se lei ti ama ritornerà, altrimenti se non ti ama non ritornerà, ma tu non devi crucciarti e soprattutto non devi smettere di amare, e per farlo serviti pure delle tue canzoni, esse saranno sofferte, ma sicuramente saranno tue.
Con affetto ozner.
ozner is offline  
Vecchio 27-08-2007, 10.43.46   #18
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Non credo più nell'amore

Cantautore noto che nei tuoi interventi non ti metti mai in discussione, ma sei sempre li a puntare il dito sugli altri, in questo caso le ragazze che hai conosciuto. Ammesso che magari hai conosciuto ragazze che effettivamente non facevano per te direi che faresti bene nella vita a metterti in discussione, perche da quello che scrivi non sembra, anche se dai pochi messaggi scritti su di un forum non si puo dire.
Poi volevo sapere come mai scrivi su un forum che si chiama "Psicologia" e poi non ti piaccione le risposte "in chiave troppo psicologica"!!????
Fantasy is offline  
Vecchio 27-08-2007, 21.20.18   #19
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Talking Riferimento: Non credo più nell'amore

Citazione:
Originalmente inviato da Cantautore:
Infatti, come hai giustamente detto tu prima, io non simpatizzo affatto con tutte queste risposte di chiara matrice psicologica che la maggior parte di voi dà su questo forum.

Con tutto il rispetto ma l'argomento di questa area del forum non è forse "psicologia"?


Citazione:
E, poi, non sono per niente abbattutto, perché si può essere tristi senza essere per forza abbattutti, come si può essere sensibili senza essere per forza fragili; c'è una certa differenza|

Ti scrivo di seguito cosa riportano diversi vocabolari che ho sfogliato per questa "occasione":
Abbattuto= scoraggiato=afflitto=triste
Scusami ma tutta questa distinzione terminologica che hai evidenziato tra "abbattuto" e "triste" io non l'ho riscontrata!
E comunque cercavo solo di essere gentile, perché mi aveva fatto tenerezza
questa tua situazione, ma ho notato che non hai bisogno dell'"empatia" altrui...

Sensibilità:attitudine a sentire vivamente le emozioni, gli affetti, i sentimenti.
Se si è sensibili si ha attitudine a sentire vivamente anche il dolore, questo rende più fragili in alcuni momenti ( sempre secondo me ).

PS: Ancora non ci hai detto se un piccolo "difettuccio" ce l'hai anche tu
come tutti noi esseri mortali.

Tanti auguri
veraluce is offline  
Vecchio 28-08-2007, 00.24.24   #20
Cantautore
Ospite
 
Data registrazione: 23-08-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Non credo più nell'amore

Citazione:
Originalmente inviato da lupoblù
ciao a tutti
si cantautore la realtà e quella che dici tu purtroppo,
la donna della vita si trova in un mondo diverso da quello che frequenti tu tranne rare eccezioni,questo sempre secondo me.
quando meno te l'aspetti arriva ,magari la panettiera ,la commessa ecc....
insomma deve conoscerti al di fuori della tua passione ,la musica.
cosi non e attratta da sirene che la porterebbero a decisioni che vedrebbero altro,e non solo te come uomo e basta........


ciao



Ciao lupoblù,
putroppo non so dirti ancora con certezza se le donne che ho avuto si siano innamorate di me solo o soprattutto per il fatto che io sia stato un cantautore; spero di no, altrimenti questo significherebbe che io non ho nessun altro requisito per far innamorare una donna!
Resta il fatto comunque che queste donne prima mi hanno rubato il cuore e poi me lo hanno restituito a pezzettini, e che ci sono tante donne (come tanti uomini) che si divertono a giocare con i sentimenti altrui, mentre invece con i sentimenti non si gioca affatto!
Spero in futuro di fare incontri migliori.

Cantautore
Cantautore is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it