Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-09-2007, 23.27.25   #1
marta89
Ospite
 
L'avatar di marta89
 
Data registrazione: 18-07-2007
Messaggi: 12
La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

ho un problema che magari è molto comune.
divento spesso, e non per mia scelta, la confidente-sorella dei ragazzi delle mie amiche più affezionate.
a volte queste la prendono bene, altre mi fanno notare d'essere gelose.
premetto che non rivelo nessun tipo di dettaglio scabroso o intimo o segreto delle mie amiche a questi ragazzi, cerco solo di farli ragionare e magari dare qualche dritta sul comportamento da tenere.
penso d'avere veramente scritto in faccia un qualcosa tipo "madre seconda", perchè questi ragazzetti arrivano sciamando....
e a un certo punto diventano irritanti.
io li ascolto e ci parlo con vero piacere, ma l'idea che questo problema si colleghi al fatto che poi divento spesso molto amica dei ragazzi coi quali vorrei avere una relazione mi fa stare male.
marta89 is offline  
Vecchio 05-09-2007, 08.04.02   #2
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

Citazione:
Originalmente inviato da marta89
ho un problema che magari è molto comune.
divento spesso, e non per mia scelta, la confidente-sorella dei ragazzi delle mie amiche più affezionate.
a volte queste la prendono bene, altre mi fanno notare d'essere gelose.
premetto che non rivelo nessun tipo di dettaglio scabroso o intimo o segreto delle mie amiche a questi ragazzi, cerco solo di farli ragionare e magari dare qualche dritta sul comportamento da tenere.
penso d'avere veramente scritto in faccia un qualcosa tipo "madre seconda", perchè questi ragazzetti arrivano sciamando....
e a un certo punto diventano irritanti.
io li ascolto e ci parlo con vero piacere, ma l'idea che questo problema si colleghi al fatto che poi divento spesso molto amica dei ragazzi coi quali vorrei avere una relazione mi fa stare male.

Sicuramente hai un rapporto di confidenza-seduzione..con questi ragazzi..
se hai una laurea in psicologia applicata.. va bene..sapresti come staccarti ..altrimenti..rimani coinvolta sentimentalmente.. anche se ti irrita il fatto che poi non proseguono a tenerti come confidente, ogni volta che superano i loro problemi relazionali.
Cercati una persona , un compagno a cui tu puoi confidare i tuoi problemi.. e..lascia perdere i coinvolgimenti emotivi.. limitandoti ad ascoltare..
cielosereno52 is offline  
Vecchio 05-09-2007, 13.45.39   #3
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

ricorda che per formare una coppia non dev'essere solo uno a consolare o consigliare l'altro, come accade, mi pare di capire, nel caso dei tuoi amici, ma devono essere entrambi! non devi fare la creocerossina in un rapporto di coppia!
Fantasy is offline  
Vecchio 05-09-2007, 16.19.34   #4
marta89
Ospite
 
L'avatar di marta89
 
Data registrazione: 18-07-2007
Messaggi: 12
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

il rapporto che ho con questi ragazzi non è da crocerossina, avviene uno scambio e a un certo punto mi fido di loro.
il mio problema non è tanto l'amicizia in sé, vorrei solo capire come potrei fare a evitare situazioni di questo tipo, in cui parlo con i ragazzi delle mie amiche. che, tra parentesi, continuano a farsi vivi e a cercarmi.
marta89 is offline  
Vecchio 05-09-2007, 17.22.25   #5
vagabondo del dharma
a sud di nessun nord
 
Data registrazione: 28-08-2006
Messaggi: 245
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

Citazione:
Originalmente inviato da marta89
il rapporto che ho con questi ragazzi non è da crocerossina, avviene uno scambio e a un certo punto mi fido di loro.
il mio problema non è tanto l'amicizia in sé, vorrei solo capire come potrei fare a evitare situazioni di questo tipo, in cui parlo con i ragazzi delle mie amiche. che, tra parentesi, continuano a farsi vivi e a cercarmi.

Abbiamo trovato un'Allumeuse?
vagabondo del dharma is offline  
Vecchio 05-09-2007, 18.38.27   #6
marta89
Ospite
 
L'avatar di marta89
 
Data registrazione: 18-07-2007
Messaggi: 12
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

sbaglio o allumeuse ha una connotazione negativa?
non ho certo bisogno di risposte di questo tipo.
marta89 is offline  
Vecchio 05-09-2007, 20.26.24   #7
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

Citazione:
Originalmente inviato da marta89
sbaglio o allumeuse ha una connotazione negativa?
non ho certo bisogno di risposte di questo tipo.

Bhe..in un certo senso..se sai stuzzicare il desiderio di parlarti..di confidarsi..non è una connotazione negativa.
Di negativo rimane il fatto che fuggi ( o gli altri che relazionano con te) da un rapporto normale.. dove il gioco della seduzione delle parole lascia il posto alla gestualità sessuale fisica.
Del resto.. noi maschietti siamo un pochettino carenti come iniziative.. un mio caro cugino mi dice sempre.."prima agisci..poi parli.. "
ma lui è di altra generazione..cavolo..
cielosereno52 is offline  
Vecchio 05-09-2007, 20.33.35   #8
Niky
Ospite
 
L'avatar di Niky
 
Data registrazione: 31-07-2007
Messaggi: 12
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

Citazione:
Originalmente inviato da marta89
il rapporto che ho con questi ragazzi non è da crocerossina, avviene uno scambio e a un certo punto mi fido di loro.
il mio problema non è tanto l'amicizia in sé, vorrei solo capire come potrei fare a evitare situazioni di questo tipo, in cui parlo con i ragazzi delle mie amiche. che, tra parentesi, continuano a farsi vivi e a cercarmi.


Scusami, ma tu sei fidanzata? Perchè se avessi trovato la tua anima gemella nn considereresti minimamente i ragazzi delle altre.. Se davvero sei una vera amica prima fatti la domanda se la tua presenza potrebbe creare dei problemi al rapporto del tuo amico fidanzato.. e poi se continuano a cercarti è perchè vedono in te delle caratteristiche o delle qualità che pensano mancare alla loro fidanzata.. ma vuoi continuare ad essere la ruota di scorta o l'amante platonica infinita? Perchè è questo che sei!!
Non ti illudere mai di essere considerata da loro più importante delle loro fidanzate!!!
PS. Un metodo molto efficace per nn farti cercare più è quello di smetterla di volerti far cercare (basta nn rispondere al cellulare)
Niky is offline  
Vecchio 06-09-2007, 08.36.02   #9
lupoblù
Ospite
 
Data registrazione: 18-08-2007
Messaggi: 10
Talking Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

marta sono daccordo con niky
ma sarò un po pi brutale
insomma marta sveglia
in ogni rapporto con il sesso opposto a un certo punto si crea una attrazione sessuale.
quindi ti consiglio di interrompere le tue missioni umanitarie con il sesso opposto perché non ti capiscono,e vedono in te un diversivo sessuale.
ciao un bacio

scusate ma sono un uomo anche io mi sono lasciato andare


ciao
lupoblù is offline  
Vecchio 06-09-2007, 11.00.46   #10
vagabondo del dharma
a sud di nessun nord
 
Data registrazione: 28-08-2006
Messaggi: 245
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo

Citazione:
Originalmente inviato da marta89
sbaglio o allumeuse ha una connotazione negativa?
non ho certo bisogno di risposte di questo tipo.

Scusa, non volevo provocare, anche se non è detto che, scrivendo qui, tu riceva solo le risposte di cui (pensi) di aver bisogno.

Riceverai le impressioni di quanti, in base alle tue parole, possono farsi un'idea della situazione.

Il tuo atteggiamento a me sembra seduttivo, sembri compiacerti di questo ruolo da confidente, quasi rappresentasse la conferma che tu riesci a stabilire con loro un rapporto più profondo ed empatico rispetto alle amiche fidanzate.

Sei sicura che lo fai in piena innocenza? Se sì, bene, ritiro l'allumeuse, se no, ti invito ad aprire gli occhi.

Il fatto che le tue amiche diventino gelose denota, comunque, che il tuo rapportarsi non è proprio esente da atteggiamenti seduttivi.

Secondo me, ti sei tirata fuori dal gioco e calata in una parte che ti consente di evitare il canonico coinvolgimento emotivo legato all'amore.

In amore non si può essere super-partes, ma bisogna essere parte integrante di una relazione.
vagabondo del dharma is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it