Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-10-2007, 08.14.34   #1
1riccio1000capricci
Ospite
 
Data registrazione: 17-10-2007
Messaggi: 12
cosa fare, cosa non fare! [rapporto di coppia]

Cosa non deve fare una donna in un rapporto di coppia perchè appaia soffocante nei confronti del proprio uomo?
Cosa deve invece necessariamente fare perche la coppia si rafforzi sempre di più?
Baci:
1riccio1000capricci is offline  
Vecchio 19-10-2007, 13.15.09   #2
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: cosa fare, cosa non fare! [rapporto di coppia]

Citazione:
Originalmente inviato da 1riccio1000capricci
Cosa non deve fare una donna in un rapporto di coppia perchè appaia soffocante nei confronti del proprio uomo?
Cosa deve invece necessariamente fare perche la coppia si rafforzi sempre di più?
Baci:

prima di tutto evitare di fare troppi capricci

secondo me non esistono regole di comportamenti,non ci si puo ridurre al punto di consultare il "manuale delle buone maniere"...e poi chi e' colui che mi dice cosa e' giusto o sbagliato per me e per la persona che voglio bene?!
...esprimere le proprie emozioni e saperle condividere,senza regole,senza paletti,in assoluta liberta e fiducia
questo e' il mio pensiero
acquario69 is offline  
Vecchio 20-10-2007, 21.48.25   #3
semiseria
Ospite abituale
 
L'avatar di semiseria
 
Data registrazione: 03-09-2007
Messaggi: 40
Riferimento: cosa fare, cosa non fare! [rapporto di coppia]

Tanti anni fa ad una conferenza un tipo interessante disse che la maturità affettiva è l'incontro di due "pienezze";
bisogna saper camminare da soli, perché nessuno o quasi sopporta di percorrere la strada con un altro che si aggrappa alle sue spalle.
Il resto varia molto da persona a persona: inutile ricevere consigli generici.
semiseria is offline  
Vecchio 21-10-2007, 16.34.48   #4
pallina
...il rumore del mare...
 
Data registrazione: 15-01-2007
Messaggi: 279
Riferimento: cosa fare, cosa non fare! [rapporto di coppia]

Cosa fare per non apparire soffocante?

Penso che prima di tutto debba rispettare "gli spazi" dell'altro...
pallina is offline  
Vecchio 21-10-2007, 17.07.56   #5
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: cosa fare, cosa non fare! [rapporto di coppia]

Citazione:
Originalmente inviato da 1riccio1000capricci:
Cosa non deve fare una donna in un rapporto di coppia perchè appaia soffocante nei confronti del proprio uomo?

La donna non deve non essere sé stessa.
(L'uomo, qualora stesse per soffocare, si procuri una bombola di ossigeno )

Citazione:
Cosa deve invece necessariamente fare perche la coppia si rafforzi sempre di più?

Deve essere sé stessa.
( O la và o la spacca! )

veraluce is offline  
Vecchio 23-10-2007, 09.42.31   #6
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: cosa fare, cosa non fare! [rapporto di coppia]

Non credo si possano instaurare rapporti soddisfacenti se non si vale qualcosa.
Per se', innanzi tutto.

Parto dl presupposto che nessuno, nemmeno nei rapporti d'amore, regala nulla, ed è giusto così.

Dare per scontato che una persona "mantenga l'impegno" di stare insieme ad un'altra solo perchè un giorno ha creduto di vedere il lei qualcosa è il modo peggiore per accampare delle pretese.

Essere se' stessi non vuol dire assolutamente nulla; se si è piccini piccini meglio essere qualcun altro, e lavorarci su a partire da subito.

Non si possono imputare agli altri i propri sensi di inferiorità, o aspettarsi che siano altri a farci sentire qualcosa che nella realtà non siamo.

E' ancora più difficile per chi ha costruito la propria identità sulle apparenze, o per chi crede di meritare in rapporto a queste: se manca qualcosa da dare a livello umano, sensibile, intellettivo, alla fine si potrà interagire solamente con chi ha investito, anche lui, sul proprio nulla.
cannella is offline  
Vecchio 26-10-2007, 17.23.18   #7
aile
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-04-2007
Messaggi: 169
Riferimento: cosa fare, cosa non fare! [rapporto di coppia]

Citazione:
Originalmente inviato da 1riccio1000capricci
Cosa non deve fare una donna in un rapporto di coppia perchè appaia soffocante nei confronti del proprio uomo?
Cosa deve invece necessariamente fare perche la coppia si rafforzi sempre di più?
Baci:


cosa non fare:

Non fare la parte della madre/maestrina/fai come ti dico io/non capisci/
credo sia di base...
ne ho viste tante!

Non credere che la vita sia una telenovela:le persone sono persone, non nostri passatempo
(ne ho viste ancora di più!)

cosa fare:

Mettersi in un rapporto di coppia quando si è veramente interessate a lui e alla sua personalità,e si abbia voglia di conoscerlo.
Si sta insieme per condividere la vita,non per riempire un vuoto.
La cosa più importante è questa per me,vedere l'altro come qualcuno con cui condividiamo,
non qualcuno che deve rispondere a un canone di comportamento
che ci siamo immaginate da bambine leggendo "il principe azzurro la rese felice e contenta"
aile is offline  
Vecchio 30-10-2007, 18.01.34   #8
iulbrinner
Utente bannato
 
Data registrazione: 25-10-2007
Messaggi: 303
Riferimento: cosa fare, cosa non fare! [rapporto di coppia]

Cosa non deve fare una donna in un rapporto di coppia perchè appaia soffocante nei confronti del proprio uomo?
Cosa deve invece necessariamente fare perche la coppia si rafforzi sempre di più? (1riccio1000capricci)

Cara ragazza, non volermene per quanto sto per scrivere ma, mi chiedo: perché mai vai alla ricerca di regole di comportamento "giuste", riducendo l'esistenza e l'arte di vivere alla corretta esecuzione di una tecnica?
Io credo che nessuno possa dirti seriamente cosa è "giusto" fare o non fare, perché nessuno è a conoscenza dei tuoi bisogni più intimi e personali.
Persi di vista quelli rimane ben poco di autentico.
Almeno questo credo io....
iulbrinner is offline  
Vecchio 01-11-2007, 20.39.20   #9
LST
Ospite
 
L'avatar di LST
 
Data registrazione: 29-10-2007
Messaggi: 14
Riferimento: cosa fare, cosa non fare! [rapporto di coppia]

Citazione:
Originalmente inviato da 1riccio1000capricci
Cosa non deve fare una donna in un rapporto di coppia perchè appaia soffocante nei confronti del proprio uomo?
Cosa deve invece necessariamente fare perche la coppia si rafforzi sempre di più?
Baci:

quotando un po iulbrinner:
devi arrangiarti e arrivarci da sola. e magari comincia facendo alla persona in questione queste domande, se proprio devi.
se per far funzionare la relazione devi sforzarti e chiedere a qualcun altro come fare, mi sa che é meglio che cerchi qualcun altro, con cui tutto ció ti riesce piu naturale.
LST is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it