Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze
Vecchio 14-01-2008, 14.51.45   #111
marco gallione
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-05-2007
Messaggi: 363
Riferimento: si può essere amici e fare sesso

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
Mio scalpitante avvocato …nella contentezza di essere riuscito a risvegliare i tuoi sensi che sembravano assopiti anche al sol pensiero, non ti nascondo che mi hai fatto sorridere assai!
…però mi rimetto subito serio!

Tu sapresti descrivere quali effetti hanno sortito gli anni addietro da te descritti sul tuo mondo attuale che parrebbe più evoluto da un punto di vista sessuale?
Cioè…il sesso, nel tuo mondo di internet che parresti esaltare, è ancora un problema per la gioventù, non lo è mai stato, oppure lo era ma superata quella moralità sessuofobica, l’uomo ha saputo incontrare quel rapporto più sereno, pacioso e pacioccone con il sesso?



PS: Rifondazione comunista è nata negli anni ’90

Siccome sono buono, partecipo volentieri al tuo quiz personale una ultima volta, e ti darò qualche indizio.

E' tutto scritto dentro di noi e dentro questa discussione.
Devo scoprirlo da te. Sei tu che ti devi mettere al passo coi tempi.
La precisazione quanto alla data di nascita di Rifondazione comunista indica che non hai letto come si deve. Così come la supposta esaltazione di internet che credi di aver letto: è una chimera della tua mente .

Leggìamo. Leggìamo. Parola per parola .
marco gallione is offline  
Vecchio 14-01-2008, 17.07.40   #112
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: si può essere amici e fare sesso

Citazione:
Originalmente inviato da marco gallione

E' tutto scritto dentro di noi e dentro questa discussione.
Devo scoprirlo da te.


La tua risposta, come quella di tanti altri, non essendo una risposta, lascia presumere che si pensi in maniera pre-giudizievole e pre-confezionata a cosa sia giusto e cosa non lo sia, nel caso specifico all’argomento sesso & amicizia, senza saperne esattamente il perché!


Citazione:
Originalmente inviato da marco gallione

Sei tu che ti devi mettere al passo coi tempi.


…anche un orologio fermo segna l’ora giusta due volte al dì

maxim is offline  
Vecchio 14-01-2008, 17.47.39   #113
marco gallione
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-05-2007
Messaggi: 363
maccartismo o manie di persecuzione?

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
La tua risposta, come quella di tanti altri, non essendo una risposta, lascia presumere che si pensi in maniera pre-giudizievole e pre-confezionata a cosa sia giusto e cosa non lo sia, nel caso specifico all’argomento sesso & amicizia, senza saperne esattamente il perché!




…anche un orologio fermo segna l’ora giusta due volte al dì


maccartismo o manie di persecuzione?
Maxim siamo tutti tuoi amici, non prendertela.
marco gallione is offline  
Vecchio 14-01-2008, 19.01.44   #114
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: si può essere amici e fare sesso

Citazione:
Da Maxim:
Maschere parrebbe non ve ne fossero…l’amica Veraluce è convintissima, nel suo sentire, che è sufficiente essere sempre se stessi per andare di fronte a chiunque con il cuore in mano ed alla stessa maniera!

Al di là delle "maschere", non vedo cosa ci sia di strano nell'essere sé stessi per andare di fronte a chiunque con il cuore in mano ed alla stessa maniera... dimmelo te perché è strano, se lo sai...


Citazione:
Da Maxim:
D’altronde siamo perfettamente in linea con il “principio della realtà” per il quale è necessaria una certa evoluzione della sublimazione sessuale in quanto l’alternativa alla moralità repressiva e sessuofobica potrebbe essere una forte minaccia al progresso socio-culturale che farebbe regredire l’uomo allo stato ferino...ed io forse sono già a buon punto

Non so se sei a buon punto... questo stato ferino dovrebbe contemplare l'essere sé stessi (=libertà) come lo sono gli animali e tu, da quanto ho capito, non mi sembra che ci credi poi tanto nel poter essere sé stessi...

Ma perché non ci dici esaurientemente cosa pensi TU del sesso unito all'amicizia? Perché, scusami, ma io ancora non ho capito il TUO punto di vista sulla questione... hai ribattuto i punti di vista di altre persone, e va bene, ma in questo modo il contenuto è sparso un pò qua e un pò là ed io, sinceramente, gradirei un sunto a questo punto... se puoi venirmi incontro ti sarei grata.
Altrimenti va bene lo stesso... ci saranno altre occasioni

veraluce is offline  
Vecchio 14-01-2008, 20.22.51   #115
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: entrambi

Citazione:
Originalmente inviato da veraluce

Ma perché non ci dici esaurientemente cosa pensi TU del sesso unito all'amicizia? Perché, scusami, ma io ancora non ho capito il TUO punto di vista sulla questione...

Io penso che spessissime volte ci si faccia delle "paranoie" assurde attorno a dei termini e magari non si riesca a godere di una situazione per come si presenta e per cosa quella particolare occasione sarebbe in grado di offrire alle persone che vi partecipano. Io penso ad una questione di maschere...ma molto probabilmente, da quanto ho capito, sono l'unico che le indossa.

Citazione:
Originalmente inviato da marco gallione

Maxim siamo tutti tuoi amici, non prendertela.


Dimostramelo... come da dizionario.

maxim is offline  
Vecchio 14-01-2008, 21.54.55   #116
marco gallione
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-05-2007
Messaggi: 363
sono amico di maxim solo fino a un certo punto

Citazione:
Originalmente inviato da maxim

Dimostramelo... come da dizionario.


Restiamo amici nel senso che dico io, non nel senso che dici tu. Metto le mani avanti.
Adesso io mi fermo qua.
E' stato un piacere.
Buona notte.
marco gallione is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it