Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-11-2007, 15.52.35   #11
pallina
...il rumore del mare...
 
Data registrazione: 15-01-2007
Messaggi: 279
Riferimento: rivalità

Io, terra terra , penso che la nuova compagna (a meno che non arrivi dopo una meditata separazione della quale si sono soprattutto compresi bene i motivi) vivrà all'inizio e per un pò di tempo, soprattutto se ci sono figli del precedente legame e se tutto è avvenuto in maniera civile e rispettosa, con lo spettro di una possibile riconciliazione. Inoltre se è stata lei stessa artefice, con pressioni e quant'altro, della separazione, non potrà non dimenticare che ciò che lei ha fatto potrebbe farlo un'altra. E le donne che appartengono a questo genere cercano di avere al più presto, dal nuovo compagno, un figlio, proprio per costruire immediatamente un nuovo vincolo. Volenti o nolenti, almeno per un periodo, entrano in competizione o comunque inconsciamente sono portate a farlo......

Quello che ho notato è che, quando non c'è comprensione e accettazione dei motivi che hanno portato alla separazione, quando non c'è una reale presa in carico delle proprie responsabilità, quando si tende, quindi, a continuare ad incolpare l'altro del fallimento, tutti i legami che verranno avranno la stessa identica connotazione e niente di strano che i nuovi partners abbiano persino lo stesso carattere... ...
pallina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it