Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-12-2007, 01.12.18   #11
Reginadicuori
Ospite
 
Data registrazione: 28-03-2007
Messaggi: 9
Riferimento: Il rimpianto.

il rimpianto è secondo me un pò di nostalgia del tempo passato..di qualche occasione perduta.
Reginadicuori is offline  
Vecchio 18-12-2007, 22.22.35   #12
dolcenera.vz
Ospite
 
Data registrazione: 22-02-2007
Messaggi: 21
Riferimento: Il rimpianto.

non pentirti mai di quello che hai fatto se in quel momento eri felice....pentiti piuttosto di ciò che non hai fatto ma che avresti potuto fare....
dolcenera.vz is offline  
Vecchio 30-12-2007, 02.16.18   #13
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: Il rimpianto.

Citazione:
Originalmente inviato da fallible
...sono soddisfatto della somma di quello che sono, che mi ha portato a digitare quello che digito; con questo non voglio dire che non ho commesso errori, ma se non li avessi commessi non sarei qui con voi (sono un buono ! ) claudio


Sì sei un buono.
E dici anche una cosa vera: essere la somma di ciò che si é, con errori e scelte giuste.

Il rimpianto infatti sta nel fare cose che ci disallineano da ciò che siamo e questo avviene quando ciò che siamo non si esprime in ciò che diciamo, in ciò che facciamo, in ciò che scegliamo.

Se noi viviamo in accordo con la legge del nostro essere, commetteremo errori ugualmente, ma meno gravi che se viviamo disconnessi da noi.

In questo senso a me succede che essendo stata disconnessa da me stessa, o poco connessa, fino a qualche tempo fa, ho molti rimpianti; cioé ci sono cose che ho fatto che vorrei non avere mai fatto; detto, che non avrei mai detto.

Ma ero disconnessa...

Il rimpianto rimane, ma é temperato dal perdono verso me stessa per il male che mi sono inflitta, e dal lavoro su me stessa che mi rende certa di essere più attenta, più recettiva e collegata.

feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it