Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-03-2008, 15.34.18   #81
Anagarika
Ospite abituale
 
L'avatar di Anagarika
 
Data registrazione: 10-03-2008
Messaggi: 70
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da Cravo&Canela
E tu vorresti una che ti giudica per quante ex hai avuto?
Da come parli, sembra che tu veramente ti cerchi le persone più vuote e superficiali di questo mondo. Per questo prendi solo due di picche.


Mah, non è poi così insolito che noi donne guardiamo con diffidenza un uomo che non ha avuto storie precedenti...


Citazione:
Originalmente inviato da Acquario69
..diffidenza quasi assoluta nei confronti degli uomini, a volte addiritura disprezzo, che ha indotto le donne a mascolinizzarsi sempre più (dentro) e ad accentuare gli attributi femminili che sanno aver potere sui maschi (fuori). Per il potere, credo..

le donne si lamentano del fatto che gli uomini cercano solo sesso (come se fosse un difetto) e poi si comportano e si vestono in maniera sempre più provocante... non è strano?

Che gli uomini siano più interessati al sesso, o lo siano in modo diverso, mi sembra evidente, ma non dovremmo considerarlo un difetto, ma una delle tante differenze che rendono possibile e stimolante la relazione. Non sarà colpevolizzandoli, nè imitandoli che miglioreremo i rapporti
Anagarika is offline  
Vecchio 30-03-2008, 15.59.09   #82
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da Anagarika
Mah, non è poi così insolito che noi donne guardiamo con diffidenza un uomo che non ha avuto storie precedenti...




Non è vero! Io non faccio questo! Per quale motivo tu guardi con diffidenza l'uomo che non ha avuto storie? Lo reputi uno sfigato?
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 30-03-2008, 19.20.42   #83
Anagarika
Ospite abituale
 
L'avatar di Anagarika
 
Data registrazione: 10-03-2008
Messaggi: 70
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da Cravo&Canela
Non è vero! Io non faccio questo! Per quale motivo tu guardi con diffidenza l'uomo che non ha avuto storie? Lo reputi uno sfigato?

Dalle mie parti "sfigato" è un insulto non una categoria, oppure sinonimo di "sfortunato", tu cosa intendi?

La diffidenza nasce dalla paura, se è solo, se ha difficoltà nei rapporti, se le altre donne lo evitano o se lui evita le donne ci sarà un motivo... la maggior parte delle donne che conosco la pensa così e gli starebbe lontana. Ma c'è anche quella che s'intriga di più
Anagarika is offline  
Vecchio 30-03-2008, 20.24.15   #84
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da Anagarika
Dalle mie parti "sfigato" è un insulto non una categoria, oppure sinonimo di "sfortunato", tu cosa intendi?

La diffidenza nasce dalla paura, se è solo, se ha difficoltà nei rapporti, se le altre donne lo evitano o se lui evita le donne ci sarà un motivo... la maggior parte delle donne che conosco la pensa così e gli starebbe lontana. Ma c'è anche quella che s'intriga di più



beh dalle mie parti sfigato è uno che manca di malizie e di capiacità relazionali con gli altri ma in modo particolare con le donne ....
bomber is offline  
Vecchio 30-03-2008, 22.02.58   #85
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da Anagarika
Dalle mie parti "sfigato" è un insulto non una categoria, oppure sinonimo di "sfortunato", tu cosa intendi?

La diffidenza nasce dalla paura, se è solo, se ha difficoltà nei rapporti, se le altre donne lo evitano o se lui evita le donne ci sarà un motivo... la maggior parte delle donne che conosco la pensa così e gli starebbe lontana. Ma c'è anche quella che s'intriga di più

Potrebbe essere che non ha avuto nessun rapporto perchè seleziona molto, o perchè non ha trovato la donna giusta... o perchè cerca solo donne sbagliate...o semplicemente perchè è diverso. E allora una persona così deve rimanere sola a vita solamente perchè prima non ha avuto storie?

A proposito, e gli uomini come la pensano di una donna che non ha mai avuto relazioni prima?
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 30-03-2008, 23.05.49   #86
Thunder
Ospite
 
Data registrazione: 09-01-2008
Messaggi: 23
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da Cravo&Canela
Soltanto che nella mia vita ho notato che gli italiani non sanno corteggiare...se la donna in un primo momento non ci sta, non è che continuano per dimostrarle che la vogliono veramente...no, si stancano. E l'uomo DEVE corteggiare. Un atteggiamento così ti fa capire che vuoi solo fare sesso, e se la donna non ti ci sta, non vale la pena nemmeno di sforzarsi e sprecare energie per correrle dietro..
Gli italiani non fanno sentire la donna importante, quando passa una donna per strada, neanche la degnano di uno sguardo...e dopo vi lamentate se le donne si rivolgono agli stranieri? Cavolo, loro ti sussurrano " ciao bella, quanto sei bella" dietro...è chiaro che una donna che non se l'è mai sentito dire ci cade subito...
E poi gli italiani fanno la stessa cosa: si rivolgono alle extracomunitarie più che alle italiane...vai in un locale, entra una straniera, sembra che le italiane spariscano all'istante...
Diciamo che io orgogliosamente sto con un extracomunitario
[/quote]

Non sono d'accordo,gli italiani sono ancora maestri nel corteggiamento(anzi,spesso la loro insistenza nel corteggiamento è vista,anche giustamente,come difetto).Riguardo alle esperienze di vita che mi hanno raccontato e che ho riscontrato personalmente nei miei viaggi all'estero,gli uomini stranieri sono molto più freddi ed incapaci di relazionarsi alle donne e le donne straniere sono molto più affabili e disponibilità alla conoscenza.

Le donne italiane infatti,negli ultimi anni soprattutto,hanno approfittato di questa tendenza del maschio italiano a corteggiare sempre e comunque.
Si sono fatte più schizzinose,più altezzose(altro che arrendersi al primo tentativo,ormai ci sono ragazzi che escono con le ossa rotte dal corteggiamento perchè le italiane ormai hanno pretese assurde soprattutto dal punto di vista dell'aspetto fisico del loro uomo).

Per questo motivo l'uomo si rivolge alle straniere,più inclini al corteggiamento naturale e non inficiato dalla legge codificata dalle donne italiane "ho la patatina,quindi me la tiro",anche perchè i loro connazionali sono più freddi e per forza di cose,e giustamente direi,devono farsi "il mazzo" anche loro.

Io francamente non sopporto più certe pretese e certi tempi lunghi richiesti dalle italiane(e poi non di natura intuitiva e naturale,bensì tramite ragionamenti perversi dettati dalla morale cattolica e dalla consapevolezza che donne vuol dire "avercela d'oro"),e di conseguenza non mi meraviglio che tanti miei "colleghi" vadano in cerca di lidi più sinceri,paritari per quanto riguarda le "possibilità amorose" ecc...
Thunder is offline  
Vecchio 30-03-2008, 23.10.14   #87
Thunder
Ospite
 
Data registrazione: 09-01-2008
Messaggi: 23
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da misterxy
Caro amico, io sono nato nel 1965, mi occupo di certe tematiche da molti anni e di donne ne ho conosciute parecchie (in tutti i sensi), perciò so bene da dove proviene il tuo disagio; diciamo pure che le femmine e l'ipocrisia vanno di pari passo. Sicché, non aspettarti da parte loro la benché minima autocritica. Sappi che quando si tratta di queste cose le donne non si assumono mai la responsabilità di nulla. Per loro il colpevole di tutto è sempre l'uomo.

Io ho quasi vent'anni in meno di te,ma ultimamente sto vedendo le cose sempre più chiare...ed è veramente incredibile,nonchè umiliante,vedere come certe dinamiche relazionali si moltiplichino all'infinito.

Alla faccia di non fare di tutta un'erba un fascio...

La colpa di tutto è sempre dell'uomo,giusto ...si dice sempre "gli uomini non sanno più approcciare/sono cafoni/maiali/perversi..."ecc...,ma da parte delle donne un minimo di colpa non c'è mai?
Thunder is offline  
Vecchio 30-03-2008, 23.16.38   #88
Thunder
Ospite
 
Data registrazione: 09-01-2008
Messaggi: 23
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da Cravo&Canela
Siete molto superficiali, guardate solo all'esteriorità. L'interiorità di una donna non vi interessa minimamente. Invece di guardare quelle con la minigonna corta, guardate quelle vestite seriamente. Forse quelle non rifiuteranno il vostro sguardo. E' che le donne serie, qui in Italia, nessuno le considera niente.

Anche le donne italiane sono la fiera della superficialità...

Ti faccio un esempio:ad una festa vanno due belle ragazze,una brasiliana ed una italiana.Entrambe si vestono provocanti.Qual è la differenza di fondo?
Che per la brasiliana è naturale vestirsi così,ed anche fare conoscenze interessanti sempre in modo naturale e "trasparente".
L'italiana invece si presenta alla festa,cercando di farsi guardare e contemporaneamente disprezzando i numerosi sguardi degli uomini,dall'alto della sua altezzosità,nonchè respingendo tutti i possibili pretendenti adducendo la solita scusa che "ormai i maschi non ci sanno più provare".

Le italiane ormai sono inficiate da un difetto di forma:la mancanza assoluta di sincerità.Quello che è naturale per le altre,per loro deve avere sempre un secondo fine.
Thunder is offline  
Vecchio 30-03-2008, 23.20.52   #89
Thunder
Ospite
 
Data registrazione: 09-01-2008
Messaggi: 23
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da Anagarika
Mah, non è poi così insolito che noi donne guardiamo con diffidenza un uomo che non ha avuto storie precedenti...

Questo è senz'altro vero,per la donna italiana(che è intrisecamente più "selezionatrice" e canonificata)il curriculum conta seriamente,soprattutto per le ragazze che hanno abitualmente buoni riscontri negli uomini.

Di conseguenza,anche da quel punto di vista,pretendono sempre il meglio.

Ma non possiamo mica diventare robot,giusto?
Thunder is offline  
Vecchio 31-03-2008, 00.06.11   #90
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da misterxy
1
......
Ah, a proposito, tu scrivi:
"Ma di uomini che volevano da me sesso e sesso ne ho incontrati a bizzeffe. Non che tutti mi saltassero addosso ma ho dovuto difendermi da sempre".
Pensa che io, ogni 2x3 (...), sento delle donne che si lamentano "perché gli uomini non ci provano più"... oppure perché "non esistono più gli uomini di una volta", etc. etc. Tanto è vero che molte di esse si rivolgono poi agli extracomunitari, ovvero a quel genere di uomini che le femministe occidentali hanno combattuto per decenni... Insomma, tutto e il contrario di tutto. Ma ancora più "divertente" è che in ogni dove si narra che oggi sarebbero le femmine a dare la caccia ai maschi (nelle chiacchiere e nei film americani, ovvio...).


Ti chiedo scusa credo di aver totalmente smarrito il senso dell'argomento in discussione.

Sicuramente ho sbagliato argomento ovvero: un uomo ed una donna che si innamorano e fanno ANCHE sesso.

Credo che questo argomento esuli dalla discussione che stiamo trattando.

Qui si discute semplicemente che non ci sono donne "disponibili" e preferibilmente anche molto "facili" con le quali fare sesso e possibilmente "provandone" il più possibile.

Se anche le donne sono su questa lunghezza d'onda allora condivido l'opinione maschile che non dovrebbero fare tante storie

Purtroppo io ho la tendenza a scivolare sui sentimenti, sulle emozioni, su quello che un individuo è o dovrebbe essere.

Mi rendo conto che c'è una involuzione dei rapporti fra maschi e femmine.

Gli uomini, come sempre, anelano a prostitute gratis a tutte le ore, le giovani donne di oggi forse non hanno ancora deciso se diventare vere professioniste o ricominciare con quelle cose vecchie e ammuffite che si chiamano desiderio, attrazione, gioco, divertimento, passione, tenerezza, amore, condivisione.....

In quanto alla "caccia" al femminile credo che se ne sia persa traccia ai nostri giorni. Un tempo erano proprio le donne che ..... bastava uno sguardo a far sprigionare scintille.

Resto dell'idea che i maschietti ignorino i veri piaceri che le donne sanno e possono provare. Mi dispiace per loro.
Davanti ad una tavola imbandita si gettano sul tacchino ripieno e si ingozzano, mentre sulla tavola ci sono una infinità di prelibatezze che le donne sanno apprezzare.
Ovviamente parlo in generale, molto in generale.
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it