Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-06-2003, 16.30.31   #11
Sunshine
Ospite
 
Data registrazione: 04-07-2002
Messaggi: 38
Non essere così sicura di essere la donna del profilo tre. Hai "solo" vent'anni e nei prossimi dieci vedrai che le esperienze (con lui o senza di lui) ti faranno crescere tantissimo....come donna.....
Il desiderio di trasgressione è qualcosa che dobbiamo mettere in conto in qualsiasi storia........per l'uomo ma anche per la donna.
Secondo voi la donna e l'uomo sono così diversi in questo senso????? Io non credo......credo che la donna sia semplic emente più inibita per tradizione, cultura, educazione......
Certo che andare con le prostitute è qualcosa che va al di là del desiderio di trasgresione.......ci sono tante ragazze......perchè le prostitute????? Questo me lo chiedo.....
Secondo me per il piacere di vedere la donna totalmente ai tuoi piedi , di poter fare di una persona tutto quello che vuoi, pieno dominio su di lei...... senza che si ribelli. Sono convinta che questo all'uomo piace.
Poi perchè con le prostitute non c'è un rapporto di confronto, di scambio reciproco.......è semplice.....fanno tutto quello che gli chiedi e non hai da dimostrare proprio niente....... solo piacere personale e egoista, niente da dare all'altro.

MA PERCHE' GLI UOMINI NON RSPONDONO???????? Siamo curiose!

Sun
Sunshine is offline  
Vecchio 09-06-2003, 18.58.32   #12
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Voto per la mancanza di vero confronto.

La trasgressione è unilaterale, cioè solo dell'uomo, quindi fittizia.
E' come giocare 'prendendosi i 10 mt. di vantaggio'.

UOMINIIIIIIII!!! RAGAZZIIIIIIIIIII!!!!! ADOLESCENTIIIII!!!!!
VOI TUTTI DI SESSO MASCHILE DOVE SIETE FINITI?
rodi is offline  
Vecchio 09-06-2003, 21.30.35   #13
artista
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-05-2003
Messaggi: 91
E' una discussione difficile questa, atteso che la professione della meretrice e quella dell'avvocato sono le più antiche di questo mondo: un motivo ci sarà.

Secondo me se uomini e donne giungono alla scelta del partner conformandosi all'orientamento mercantile, è inevitabile che finiranno per annoiarsi a vicenda, si eviteranno, frequenteranno feste, stringeranno nuove conoscenze, berranno, gli uomini andranno con le meretrici e le donne (ma anche gli uomini) andranno in cerca di nuove avventure. Riterranno che il proprio matrimonio è fallito perchè hanno incontrato la persona sbagliata.

Ci sarebbe ancora molto da dire ma aspetto altri interventi.

Ciao a tutti
Artista
artista is offline  
Vecchio 09-06-2003, 21.31.34   #14
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Forse non ho capito nulla degli uomini (il chè non è ovviamente affatto da escludersi...)ma io continuo a pensare che chi frequenta,specie con una certa continuità,le prostitute,pur avendo una donna fissa,non lo faccia solo per procurarsi del sesso ,e basta.
C'è dell'altro.
Qui entrano,a mio parere,in gioco altri e più complessi fattori che hanno a che vedere,ad esempio,con irrisolti problemi a misurarsi con l'universo femminile...e poi con la distribuzione del potere all'interno del rapporto di coppia...e altro ancora.

P.S.
Maschietti,il vostro silenzio è inquietante,e può dar adito a pensare di voi le cose peggiori senza tema di smentita...
Forza,fatevi avanti...
irene is offline  
Vecchio 09-06-2003, 21.35.49   #15
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Artista...cosa intendi per orientamento mercantile?
Acquiescenza,anche nei rapporti interpersonali,alla legge della domanda e dell'offerta?
irene is offline  
Vecchio 09-06-2003, 21.39.43   #16
artista
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-05-2003
Messaggi: 91
Irene




E se certi uomini frequentassero le meretrici a causa della propria immaturità? Ci sono uomini, ad esempio, che per immaturità, non sanno ancora che tipo di donna desiderano: mamma o amante.... potrebbe essere anche questo uno dei problemi?


Ciao
Artista
artista is offline  
Vecchio 09-06-2003, 21.46.36   #17
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
...io alzerei addirittura il tiro,fino ad ipotizzare che,nell'immaginario di molti uomini,le prostitute incarnino forse meglio delle donne normali la possibilità di rappresentare,nello stesso tempo,sia la trasgressione più estrema,sia il senso materno (inteso come "accoglienza" incondizionata e non giudicante).
Insomma,la famosa quadratura del cerchio...
irene is offline  
Vecchio 09-06-2003, 21.47.09   #18
artista
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-05-2003
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da irene
Artista...cosa intendi per orientamento mercantile?
Acquiescenza,anche nei rapporti interpersonali,alla legge della domanda e dell'offerta?


Irene

per orientamento mercantile intendo quando una persona percepisce se stesso come una merce, quando prova la sensazione che il proprio valore dipenda dal proprio successo, dalla propria vendibilità e dall'approvazione degli altri, e non dal proprio valore intrinseco, quello che si potrebbe definire il valore d'uso della propria personalità, nè dalla sua forza, dalla sua capacità di amare e dalle qualità umane di cui è dotato, a meno che egli non sappia venderle o usarle per ottenere successo o riscuotere apprezzamento. Ecco cosa si intende per "orientamento mercantile".

Ciao
Artista
artista is offline  
Vecchio 09-06-2003, 21.53.39   #19
artista
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-05-2003
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da irene
...io alzerei addirittura il tiro,fino ad ipotizzare che,nell'immaginario di molti uomini,le prostitute incarnino forse meglio delle donne normali la possibilità di rappresentare,nello stesso tempo,sia la trasgressione più estrema,sia il senso materno (inteso come "accoglienza" incondizionata e non giudicante).
Insomma,la famosa quadratura del cerchio...


Irene

Si può essere, e forse anche l'anafettività di certi uomini.

Ciao
Artista
artista is offline  
Vecchio 10-06-2003, 00.56.43   #20
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Uomini galeotti!
leggono e non rispondono, lasciano queste povere donnine nel loro tremendo dubbio.... ma cosa frullerà nella testa di questi ometti?

Mha, mi tocca rispondere pur non avendo mai avuto rapporti con prostitute. Devo confessare che se ne incontrassi una ed avessi la possibilità di ragionarci un pò insieme mi piacerebbe capire cosa, secondo loro, gli uomini cercano quando usufruiscono dei loro servizi.
Le mie idee le ho, ritengo che uomini sposati che praticano regolarmente tale attività siano staccati dal rapporto con la moglie (matrimonio o fidanzamento puramente formale), oppure abbiano scelto una partner con un ritmo sessuale talmente diferente dal proprio da creare una vera e propria astinenza.
So che ci sono uomini che, vuoi per incapacità di controllo o vuoi per effettiva necessità biologica, hanno bisogno di un certo ritmo di "scopate", altrimenti si creano strani problemi presi da non so dove.
Non vedo altre motivazioni plausibili, poi il singolo caso va visto a se ma credo si raccolga sempre in questi macro-gruppi.

Comunque Alambra, al posto di parlarne con noi parlane con il tuo ragazzo.
Una sera con un po' più di feeling nell'aria gli dici "Allora cosa ne pensi di questo e quello..., senti il bisogno di andare a cercare qualche scopatina facile?", d'altronde si dice patti chiari = amicizia lunga. Magari rovini una serata, ma almeno ti levi il dubbio.
Ovvio che potrebbe mentirti, conoscendo le donne penso però che dovresti accorgerti subito se mente!
Attilio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it