![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Psicologia Processi mentali ed esperienze interiori. Il forum di psicologia non offre consulenze professionali e/o sostegno psicologico. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Irrealta'
Fin da piccola ho sempre avuto un senso di irrealtà sulle cose.Mi fermavo a riflettere sul perchè e sull'effimero mondo che mi circonda.....
Quando facevo questi pensieri mi sembrava come se fosse un sogno.E chi lo dice che non sia un sogno?Un sogno che a me sembra realistico,ma, proprio in un sogno come si fa a rendersi conto che siamo svegli o meno?E se facessimo un altro sogno? Quale sarebbe il vero risveglio?Non avete mai sentito questo senso di irrealtà?"Questo "non può essere così, c'è qualcosa in più dentro di noi?" Baci Mela |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
|
Ci stavo pensando proprio 30 secondi fa...
Ero lì che cenavo e sul tavolo c'era un tavoletta di cioccolato, ed ho provato quello che provo spesso... Hmm come la spiego adesso? Un po' è come hai detto tu, tipo un sogno.... E un po' è... Quello che possiede il gronchi rosa, ha un pezzettino di carta, con la caratteristica che ha gli atomi disposti in un particolare modo... Che ci sia o meno non cambia assolutamente nulla nell'Universo. Come la tavoletta di cioccolato sul mio tavolo... Potrebbe esserci qualsiasi cosa lì dentro oppure potrebbe essere vuota, cambierebbe nulla... La guardo e la vedo per quello che è, ma sento che non è nulla... o forse l'esatto contrario, è parte del tutto... Beh tutti hanno visto Matrix no? Quando lui si "illumina" e vede i bit che formano quella realtà, e sa che può modificarli... Credo sia questo e ci credo davvero... Perciò farsi le pippe con le religioni, sempre riferendosi a Matrix, credo sia come il traditore quando mangia la bistecca sapendo che è falsa, dice che non se ne frega perché, anche se non è la realtà, è buona lo stesso... Io così la vedo... P.S. No! Il mio nick non viene da Matrix! |
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
il mio deserto...
Cara Melaverde . Sai la differenza tra ILLUSIONE, ALLUCINAZIONE e REALTA’?
-Cammini nel deserto, lo strato di condensa sopra la sabbia ti da la sensazione di vedere acqua sul orizzonte. Invece di ripararti dal sole bollente e continuare il cammino di notte – vai verso l’acqua... e morirai disidratata (questa è illusione). -Sei nel deserto. Hai mangiato un fungo allucinogeno (l’unica casa che hai trovato). Vedi intorno a te cascate d’acqua e palme che ti fanno ombra. Invece sei al sole disidratata e morirai felice e contenta… (allucinazione) -La realtà è che sei (ancora) nel deserto, senza cibo ne acqua e se non ti metti a riflettere sulla reincarnazione (o che cosa sarai fra qualche ora da quell’ momento ), o illuderti che tu non puoi “finire” cosi – forse potrai combinare qualcosa di positivo. |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Sul sito www.visionebenessere.it ho trovato la storia di Alice. Alice è una bambina alla quale sono stati tolti i cristallini e le sono stati prescritti degli occhiali da 18 decimi per avere la possibilità di vedere. Alice ci vede benissimo senza occhiali. E' stata vista da ottici e oculisti e fino a che la madre non dice che le sono stati tolti i cristallini tutti sostengono che ci vede benissimo senza bisogno di occhiali.
Qual è la verità? Forse semplicemente che nessuno obbliga questa bambina a credere di avere bisogno di occhiali per vedere. Ai posteri l'ardua sentenza...
|
|
#10 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
A me capita di fare sogni che sono più realti di questa realtà che noi tutti condividiamo. A volte sembra anche a me che questo che noi usiamo chiamare Realtà, non è altri che pura illusione.
Da diverso tempo io so che non sono solo questo corpo che mi contiene e mi permette di sperimentare questa realtà terrestre, io sono anche qualcosa d'altro. Non so bene, perché la mia mente umana poco può sperimentare. So di conoscere veramente poco di me, o meglio, il mio io, il mio cervello mi conosce poco. Ma c'è uno scrigno che custodisco da qualche parte, è una specie di passeggero che sta su di una nave dove ci sono capitano, timoniere, equipaggio. Passeggero discreto, silenzioso, solo lui conosce la rotta e perchè la nave deve seguire quella rotta. Quando comprendiamo la relatività delle nostre vite umane il mondo diventa più facile da affrontare. Ciao
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|