Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-05-2008, 10.26.15   #1
dafne du
Ospite
 
Data registrazione: 09-02-2008
Messaggi: 12
non mi presenta ai suoi amici...quali possono essere i motivi secondo voi?

ci vediamo da 7 mesi...lui mi parla spesso dei suoi amici, ma non mi ha mai kiesto di andare a conoscerli,o di uscire con la sua compagnia...mai.
ai suoi amici parla di me e loro sanno chi sono io, perke' comunque molto spesso che lo chiamano al cell e lui dice appunto di essere con me ,l'ho anke visto su msn parlare con un suo amico e dire ke era con me...il suo amico gli ha kiesto se la sera ci vedevamo e lui ha detto di si,ma ke prima mi riportava a casa,insomma ,ke ci andava da solo.
io ovviamente sono una persona corretta e non gli ho mai kiesto il perke', ho provato ad aspettare un po di tempo e vedere se le cose cambiavano
io ho paura ke si vergogni esteticamente di me ...nn sono una strafi.ga,non sono magrissima,ma non sono nemmeno 1 cesso!
mettiamo in chiaro subito ke il nostro rapporto non e' ufficiale,ma e' alla luce del sole , ovvero ke non e' ke ci vediamo di nascosto, conosco sua madre,insomma.
solo un giorno sono andata a prenderlo fuori dallo stadio e mi stava aspettando con 2 amici con cui era andato a vedere la partita, non me li ha presentati ufficialmente pero' loro mi hanno vista e salutata. quindi forse lui non si vergogna della mia estetica,anke perke' se fosse cosi si sarebbe inventato una scusa e ci saremmo visti da un'altra parte e non mi avrebbe aspettato vicino ai suoi amici.
ma perke' allora non mi presenta alla sua compagnia?
perke' si vuole sentire libero quando e' con gli amici? perke' non vuole ufficializzare il nostro rapporto forse? magari pensa ke se mi porta tra gli amici la nostra storia diventa automaticamente ufficiale?

ho provato una volta a sondare il terreno, per vedere cosa rispondeva...gli ho detto che mi avrebbe fatto piacere andare a un suo live (suona in un gruppo) e lui ha detto : ok
e ha cambiato subito discorso senza molto entusiasmo.
gli ho kiesto il motivo ,e lui ha detto ke gli fa piacere se vado,ma non mi sembrava molto convinto.
infatti poi mi ha tagliato li,mi ha detto ke aveva da fare e mi ha cassato la conversazione su msn.
a questo punto io sono insospettita.
o si vergogna di me,o quando va con gli amici ha altre ragazze, oppure fa cose ke non vuole ke io veda.,oppure non si vuole sentire controllato ,oppure non mi presenta per non ufficializzare la nostra storia. non lo so
dafne du is offline  
Vecchio 17-05-2008, 13.54.17   #2
dafne du
Ospite
 
Data registrazione: 09-02-2008
Messaggi: 12
Riferimento: non mi presenta ai suoi amici...quali possono essere i motivi secondo voi?

una cosa importante che devo dire,e' che non siamo fidanzati ufficialmente, e che forse quindi il non farmi entrare a frequentare anke io le sue amicizie dipende da questo fatto.
nella sua compagnia sono tutti single sia maski ke femmine
dafne du is offline  
Vecchio 17-05-2008, 14.03.05   #3
Aristippo di Cirene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2008
Messaggi: 61
Riferimento: non mi presenta ai suoi amici...quali possono essere i motivi secondo vo

Secondo me dovresti chiederglielo proprio apertamente, a costo di sembrare una rompi balle!
Cioè, fare delle ipotesi sulle sue motivazioni non ha alcuna utilità, anzi...
Aristippo di Cirene is offline  
Vecchio 17-05-2008, 15.16.59   #4
dafne du
Ospite
 
Data registrazione: 09-02-2008
Messaggi: 12
Riferimento: non mi presenta ai suoi amici...quali possono essere i motivi secondo voi?

si ma ho paura ke lui pensi ke voglio soffocarlo o entrare troppo nella sua vita...non e' cosi.
dafne du is offline  
Vecchio 17-05-2008, 23.12.43   #5
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: non mi presenta ai suoi amici...quali possono essere i motivi secondo voi?

Anche il mio ragazzo fa così! Ma il mio ragazzo è molto geloso...e forse ho pensato che non mi presenta ai suoi amici perchè ha paura che loro ci provino con me, anche se lui non ha un vero e proprio gruppo di amici...
non so perchè faccia così...
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 18-05-2008, 12.53.18   #6
dafne du
Ospite
 
Data registrazione: 09-02-2008
Messaggi: 12
Riferimento: non mi presenta ai suoi amici...quali possono essere i motivi secondo voi?

dunque, io ho pensato a varie possibilita'.
SECONDO VOI E' POSSIBILE KE UNA PERSONA SIA MOLTO MOLTO GELOSA MA NON LO MANIFESTI?
perke' alla fine e' questo il punto. tutto sta nel capire se puo essere una forma di gelosia o no.
appena ci siamo conosciuti, mi ha invitato a delle serate ,a conoscere l'ambiente e mi voleva presentare le amiche.
quando il nostro rapporto e' diventato di un certo tipo,ed e' andato oltre all'amicizia o alla prima conoscienza, non me l'ha piu kiesto.
me le dice le cose ,non me le nasconde, mi dice : stasera vado qua, domani vado la.
ma non dice mai : perke' non vieni?
io non mi permetto di kiederglielo perke' e' un ragazzo molto difficile,nel senso ke, se ho un problema ke va oltre a lui e a qualke suo errore, mi aiuta e mi ascolta fino alla morte , se invece il problema riguarda lui diventa intrattabile,vuole avere l'ultima parola sempre,e alla fine ti senti stupido tu.
per questo non lo sgrido, pero' ho provato a fare quella buttata li, del tipo : mi piacerebbe venire ad un tuo live (suona) e lui ha detto : ok senza manifestare molto entusiasmo.
beh alla fine potrebbe essere gelosia,ma potrebbe anke essere che mi vuole escludere dalla sua vita,ke si vergogna di me, ke non mi considera adatta . non lo so.
lo dico perke',lui non e' troppo geloso,e' normale, non e' uno ossessionato dalla gelosia ke potrebbe arrivare a fare queste cose
dafne du is offline  
Vecchio 18-05-2008, 23.40.30   #7
Dajjal
Nuovo ospite
 
L'avatar di Dajjal
 
Data registrazione: 24-11-2007
Messaggi: 1
Riferimento: non mi presenta ai suoi amici...quali possono essere i motivi secondo vo

Secondo me non ti ama! E chi non ti ama non ti merita.
Dajjal is offline  
Vecchio 19-05-2008, 00.13.03   #8
zanna
Ospite
 
Data registrazione: 19-06-2007
Messaggi: 25
Riferimento: non mi presenta ai suoi amici...quali possono essere i motivi secondo voi?

mai presa in considerazione l ipotesi che si vergogna dei suoi amici o che si vuole lasciare un angolino di libertà? io ti direi di nn essere troppo asfissiante
forse nn saresti felice dopo aver conosciuto i suoi amici
lo dico perchè anche io mi comporto più o meno così
zanna is offline  
Vecchio 22-05-2008, 13.08.46   #9
Alexiel
Ospite
 
L'avatar di Alexiel
 
Data registrazione: 19-08-2007
Messaggi: 35
Riferimento: non mi presenta ai suoi amici...quali possono essere i motivi secondo voi?

Ma perchè cercare di sviare la conversazioni su motivi di ipotetica gelosia, vergogna del proprio gruppo, vergogna di sè stesso...insomma, se tu dici che è un ragazzo particolare è evidente che cerca di tenere separata tu e i suoi amici perchè si sente a disagio.
Non escluderei neanche che in realtà non ti ama. Insomma se uno ti ama che tu sia bella o brutta, grassa o magra, è orgoglioso di te; ai suoi occhi non c'è nulla di più bello e, anzi, ti mostrerebbe a tutti con gli occhi brillanti e fieri di te.
Prova una volta a prendere la situazione in mano e chiedigli apertamente il motivo per cui non ti vuole nel suo gruppo.
Direttamente, guardandolo negli occhi, e se ti dice che non ci sono problemi allora digli chiaro e tondo che vuoi andare con lui, senza fare giri di parole, altrimenti fatti trovare sul posto con i suoi amici e vai a conoscerli tu, non ci vedo problemi, mostragli che sei indipendente.

Io vivo una situazione simile alla tua ma sostanzialmente diversa in alcuni punti.
Io e il ragazzo che m'interessa abbiamo una tresca più che segreta.
Andiamo nella stessa scuola, ma lui ha un anno in più. Faremo entrambi gli esami quest'anno e poi lui filerà all'uni.
Con la scusa degli esami ci incontriamo una volta alla settimana pochi minuti in un'aula della nostra scuola dove ci chiudiamo a chiave e passiamo qualche momento insieme, lui ha le antenne tese su qualsiasi rumore esterno e non vuole assolutamente farsi vedere.
Ora, io capisco che lui odia le voci spettegolanti e che non vuole lo distraggano per gli esami (deve fare la media più alta in assoluto perchè vuole prendere un premio), però questo suo comportamento mi sembra eccessivo e maniacale spesso...e mi fa sentire oggetto della sua vergogna.
Gliel'ho chiesto guardandolo negli occhi e gli ho detto chiaro e tondo che se si vergognava di me la cosa non sarebbe andata avanti. Mi ha risposto di no.
Ha detto la cosa ad un suo amico soltanto, e pare mi abbia anche difesa da quello che criticava la scelta in quanto anche io sono una delle "secchione", ma è comprensibile che stia zitto perchè ha gli esami e comunque io non voglio essere oggetto di vanto nè di pettegolezzo a scuola.
Quando siamo con le mie amiche e in pubblico ci comportiamo normalmente da amici che si stuzzicano, e anzi lui mi continua a criticare, e io gli rispondo in privato che lo sopporto solo per gli esami, se ci sono persone come professori o gente di altro tipo io per lui non esisto, a fatica mi saluta.
Io penso di amarlo sinceramente. Lui non è quello che si definisce un bel ragazzo, anzi...è piuttosto sovrappeso e sinceramente ha la classica fisionomia del secchione...ma per me è perfetto e bello per quello che è e non gli chiederei mai di cambiare nè lo critico con cattiveri (al contrario di ciò che lui fa con me), non mi vergogno di lui, lo difendo a spada tratta dagli sparlatori e da tutti, però se non sono ricambiata non potrò farlo in eterno.
Aspetterò un mese e due settimane (il termine dei nostri esami), poi raggiungerà me e alcune mie amiche a fare l'animatore in un campo per ragazzi, gli darò qualche giorno per rimettersi dagli esami (mi ha promesso infatti che cambierà tutto dopo gli esami) e se non si farà avanti mi farò avanti io.
Gli dirò che lo amo, che mi piace per quello che è, che vorrei stare con lui senza che lui si vergognasse e che mi dispiace di avere un carattere a volte troppo diretto e che con lui vorrei fare sul serio e costruire qualcosa di importante...ma che se lui vuole continuare così non se ne fa niente. Io non diventerò la sua ragazza ombra che c'è quando siamo soli e che sparisce quando si sente una voce estranea.

Questo lo dico a te perchè qualunque cosa tu faccia ti ricordi bene che per quanto tu puoi amare una persona non puoi perdere la tua dignità.
Se gli da fastidio che tu possa coesistere con i suoi amici allora forse gli darai meno fastidio se esisterai senza di lui e si renderà conto di cosa è veramente importante, se l'apparenza o la sostanza.
Alexiel is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it