Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-05-2008, 08.26.59   #1
altamarea
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-02-2008
Messaggi: 90
Incontri

Un’ amica mi ha inviato una lettera nella quale dice che spesso durante la vita si incontrano tre persone straordinarie: una quando ne hai bisogno; una per poco tempo ed un'altra per sempre.

La persona che s‘incontra quando ci si sente soli, quando si hanno difficoltà da affrontare, è quella che ti manda Dio per darti sostegno, per farti superare momenti difficili, e dopo aver compiuto la sua missione scompare, quando meno te lo aspetti, si allontana senza motivi oppure sparisce perché muore.

La persona che ti fa compagnia per una stagione è quella che ti fa vivere ore piacevoli, nuove esperienze, ma solo per poche settimane o mesi.

Invece la persona "per sempre" è quella che ti insegna ad amare.


Io ho avuto la fortuna di avere incontrato nel tempo le tre diverse persone e sono indimenticabili, rimangono nell'anima come dolce ricordo.

Voi avete avuto tali esperienze ? Vi va di raccontarle ?


altamarea is offline  
Vecchio 23-05-2008, 16.23.45   #2
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: Incontri

Ciao Altamarea!

Carina la teoria della tua amica!... Stavo riflettendo su quali possano essere queste tre persone nella mia vita... l'ultima (quella "per sempre") attualmente credo di non averla ancora incontrata (e chissà se la incontrerò) anche se avevo pensato di averla già al mio fianco, ma ciò che si pensa non sempre è ciò che è (pazienza )...

...la prima, quella che mi ha mandato Dio per darmi un sostegno, sicuramente l'ho incontrata (per me comunque, giusto per chiarezza, tutti "vengono" da "Dio" o chiamiamolo come ci pare)... e mi ha proprio esplicitato che il Signore aveva fatto in modo che avvenisse il nostro incontro (mi vengono i lacrimoni solo a ricordarlo)... ero in un momento di "smarrimento" interiore, io (da spiritualotta) la chiamo "crisi mistica" e mi fu tesa questa mano... che non dimenticherò mai... è un esempio che porto dentro di me, di quanta infinita comprensione si possa riuscire a dimostrare ad un'altro essere umano (perdipiù "sconosciuto" quale ero io allora per questa persona)...
...fortunatamente ancora non è scomparsa dalla mia vita questa persona... è lontana fisicamente... ma so che nello "spirito" siamo vicini...

...la seconda l'ho conosciuta nel "virtuale"... ho ampliato i miei orizzonti e sono "cresciuta" molto insieme a lei... mi ha insegnato a volermi bene per quello che sono e non per ciò che altri vorrebbero che io fossi... di questo dovrò sempre ringraziarla... e anche se la vita ci sta conducendo lontani l'uno dall'altra sicuramente ciò che mi ha donato lo porterò sempre dentro di me...

veraluce is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it