Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-09-2003, 13.21.49   #11
ELENA
Ospite
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 26
PER MONKEY

Grazie per avermi risposto... Certo che questo amore é speciale, certo che mi ha rivoluzionato, che é qualcosa di grande che indubbiamente mi ha sconvolto, in maniera positiva. E non penso proprio che sia solo fantasia! È totalmente fuori discussione perché sento che é qualcosa di grande, e non é soltanto un "credere" che sia amore!

Ciao ciao
ELENA is offline  
Vecchio 27-09-2003, 15.12.20   #12
Monkey
Ospite
 
Data registrazione: 25-01-2003
Messaggi: 10
vorrei capire...

meglio...cosa intendi per amore speciale...visto che sull'argomento AMORE, è diffusa una grande confusione...fra tutti o solo per pochi ci credono ma non nè conoscono le caratterisctiche...puoi dirci qualcosa di più..
ciao
Monkey is offline  
Vecchio 12-10-2003, 03.14.57   #13
af.rugiada
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2003
Messaggi: 27
...cara Elena,
non sei sola in questo viaggio...

troppo spesso ciò che siamo ( sarebbe meglio dire ciò che crediamo di essere) è solo il frutto di condizionamenti trasmessici dall'esterno che hanno modificato , plasmato il nostro Essere e che crediamo siano la nostra vera Essenza....

Non so più quante volte nell'ultimo periodo della mia vita mi sta capitando di passare davanti ad uno specchio e, con terrore a volte , stupore divertito in altre, osservando la mia immagine riflessa mi ritrovo a non riconoscere ciò che vedo....e la faccia è sempre quella, forse un pò più magra, il capello più corto , un pò più scuro del solito, ma non è un cambiamento estetico, è sottile, sono sfumature, ciò che cambia anche impercettibilmente internamente si riflette automaticamente seppur impercettibilmente all'esterno....
credimi in certi istanti è veramente destabilizzante...
Ultimamente stanno cambiando i miei gusti.....nel cibo, nella musica che ascolto, negli abiti che indosso o scelgo di acquistare, nei colori che preferisco,nello sceglliere le persone da frequentare, nella capacità di dire no scevra da quei maledetti sensi di colpa che mi hanno sempre condizionata profondamente, nello scegliere il tacere avendo sempre preferito il parlare, nello scegliere la solitudine avendo sempre preferito la compagnia di amici rumorosi, nello scegliere il silenzio al rumore della vita......
A volte mi sento come se stessi precipitando nel vuoto, senza appigli, nè punti di riferimento...
Non sono più quella di prima, ma non so cosa sono ora...
Transizione....già......
E' bello sapere che in questo viaggio verso il nuovo non sono sola....prima o poi scopriremo ciò che veramente siamo....o almeno lo spero....

Buon Viaggio
con affetto
rugiada
af.rugiada is offline  
Vecchio 13-10-2003, 13.52.25   #14
Monkey
Ospite
 
Data registrazione: 25-01-2003
Messaggi: 10
e già...

hai ragione Rugiada è proprio quello che da un pò di tempo sta succedendo a me...sto cercandomi e a fatica cerco di capire cosa voglio e chi sono.
Sono partita per questa ricerca senza accorgermene e oramai ci sono dentro...
Monkey is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it