Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-09-2003, 13.05.55   #1
ELENA
Ospite
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 26
Quando ti accorgi che stai cambiando...

è da un po' che ho questa sensazione di non sentirmi piú la stessa, di sentirmi all improvviso totalmente un' altra persona. Per anni non ho fatto altro che essere sempre la stessa, a volte mi sono fermata a riflettere e mi sono detta di essere monotona, mi sono rimproverata di essere troppo abitudinaria, di frequentare sempre le stesse persone, gli stessi posti. A volte tutto questo mi faceva pensare, mi sembrava di soffocare in certi istanti in cui avrei dato tutto pur di dare una svolta decisivia all alla mia vita, pur di poterla vivere in modo diverso, in modo forse piú eccitante, piú vivo. Semplicemente piú viva. Eppure anche se ci ho provato, alla fine mi rendevo sempre conto di essere allo stesso punto, di trovarmi nella stessa situazione di sempre. Poi é cambiato tutto, quando meno me l' aspettavo un amore ha travolto la mia vita ed eccomi totalmente diversa, totalmente differente. E ció che ora mi sorprende é cheun po mi spaventa. Lo so é un controsenso rispetto a quello che ho scritto prima... eppure é cosí. Prima mi svegliavo al mattino col pensiero che era tutto uguale nella mi vita, ora mi sveglio pensando che non ho piú niente di uguale, che é diventato tutto tremendamente imprevedibile, che sto perndendo alcune amicizie, che i miei interessi sono cambiati, che prima adoravo la compagnia, ora hosempre piú bisogno di starmente un po per conto mio, di scrivere qualche riga, di ascoltare la musica pensando a me stessa e a ció che stó vivendo. Ed é strano, ma pur essendo felice a volte questo improvviso cambiamento mi spaventa, mi spaventa a tal punto di farmi piangere. Non so se tutto questo ha un senso, non so se é successo anche ad alcuni di voi... non so se questo é un periodo di transizione che in fondo fa parte della vita. Non lo so, semplicemente me lo stó chiedendo da un po' e non riesco a darmi una risposta...

ELENA
ELENA is offline  
Vecchio 14-09-2003, 17.23.52   #2
Morgan
Ospite
 
Data registrazione: 13-09-2003
Messaggi: 8
ecco, cara Elena.
ti poni la domanda e tu stessa dai la risposta.
già, forse si tratta di un periodo di transizione, o di un cambiamento che hai bisogno avvenga nella tua vita.

Sta succedendo anche a me.
Ho tutto, non mi manca davvero nulla . ho una famiglia , figli, un lavoro che mi piace e che mi frutta , ma.....

ma ...
ma che palle!
che noia.... cerco un altra vita, forse una parallela... vorrei quasi quasi ricominciare da capo.
cosa faccio? cosa fai?


mi fermo aspetto... forse tutto tornerà come prima ... ma forse non voglio che torni come prima....
Morgan is offline  
Vecchio 15-09-2003, 16.47.56   #3
artista
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-05-2003
Messaggi: 91
Cara Elena,

penso si tratti di maturazione di noi stessi, del nostro carattere. In fondo siamo sempre gli stessi ma tendiamo a maturare e così riscopriamo veramente chi siamo.

Auguri

Artista
artista is offline  
Vecchio 15-09-2003, 17.57.41   #4
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Ciao Elena...cambiare fa sempre paura,soprattutto quando "diventiamo"qualcuno che non siamo abituati a gestire e che non corrisponde neanche un pò a quello che siamo stati fino a quel momento.
A me è successo,succede ciclicamente di subire una metamorfosi,ma la vedo sempre come qualcosa di positivo,come un serpente che lascia la pelle e muta...
..lasciarsi alle spalle il vecchio "Io" e spiccare il volo verso il nuovo,sempre con la stessa anima,ma con occhi diversi verso ciò che ci circonda..
Tanti auguri,
Rain
rain is offline  
Vecchio 16-09-2003, 05.24.41   #5
Auro
Ospite
 
L'avatar di Auro
 
Data registrazione: 21-08-2003
Messaggi: 21
E' vero Rain cambiare fa paura e forse ritrovarsi e riconoscersi lo fa ancora di più!
Molte volte come dice Elena e proprio un amore a darci questa possibilita, a renderci più nitidi ai nostri occhi!
Personalmente credo sia necessario che accada e credo anche che se apparentemente ci spaventa si tratti di qualcosa di bellissimo!
Quindi coraggio Elena e buon viaggio....

Ciao a tutti
Auro is offline  
Vecchio 16-09-2003, 18.25.26   #6
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking oggi mi sento mamma

....non chiudere gli occhi al mondo......

dolce cucciolo,
cresciuto a volte come saetta,
non perder l'orizzonte,
scambiandolo in fretta,
per acqua di fonte.

Cento sentieri,
saranno al tuo piede,
quali dirti siano veri?
Nel mio grembo siede,

il bimbo ormai uomo,
non ha rinnegato la sorgente,
nè l'avvenuto abbandono,
umile e sorridente,

è tornato nel mondo,
ha chiuso gli occhi, per un momento,
ha visto il fondo,
ora riposa, è finito il tormento.
tammy is offline  
Vecchio 16-09-2003, 19.37.09   #7
crazy
M'illumino d'immenso.
 
L'avatar di crazy
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 36
Re: oggi mi sento mamma

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy

è tornato nel mondo,
ha chiuso gli occhi, per un momento,
ha visto il fondo,
ora riposa, è finito il tormento.

scusa un attimo mamma...sarà ke nn ho letto con sentimento...ma alla fine sbaglio o muore qualcuno?!?
DAI! SU CON LA VITA...NN ESSERE COSì TRAGICA...
crazy is offline  
Vecchio 16-09-2003, 20.41.03   #8
Monkey
Ospite
 
Data registrazione: 25-01-2003
Messaggi: 10
si cambia

i cambiamenti avvengono al momento opportuno, per ognuno il tempo è diverso.
Monkey is offline  
Vecchio 17-09-2003, 00.03.16   #9
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
eh,eh,eh,

non muore nessuno.
Ha solo chiuso gli occhi di fronte al mondo, travestito da giocondo, ilare e vagabondo.
Il suo cuore non era pronto e tornato al Mondo, sfinito, stanco e sfruttato ora dorme qui. Si riprenderà ed olltreoceano se ne andrà, ma con gli occhi aperti stavolta rimarrà.

ciao crazy
tammy is offline  
Vecchio 22-09-2003, 08.57.33   #10
Monkey
Ospite
 
Data registrazione: 25-01-2003
Messaggi: 10
Per un amore...

direi un amore un pò speciale, visto la rivoluzione che ha suscitato in te !!!
A volte crediamo che sia amore...magari è frutto della nostra fantasia.
Monkey is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it