Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-03-2014, 14.27.58   #11
jador
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-08-2009
Messaggi: 154
Riferimento: io e l'amore

[quote=locomotiva

Ciò che scrive jador, mi è molto chiaro... Il problema è per me trasformare questa associazione infanzia-oggi [/QUOTE]

Ti cito una frase di Blaise Pascal:
Le parole ordinate diversamente danno luogo a significati diversi, e i significati diversi producono effetti diversi.

Per dirti che l'inconscio mette in sequenza tutto secondo una sua logica, traendoci poi in inganno.

Solo comprendendo questo meccanismo si può uscire dall'inganno.

E' evidente tutta la sequenzialità del tuo inconscio, che non e' per niente malato, sta a te riordinarla tutta. Gli elementi ce li hai già tutti.
jador is offline  
Vecchio 05-03-2014, 23.44.30   #12
locomotiva
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 03-03-2014
Messaggi: 4
Riferimento: io e l'amore

Grazie per il bel messaggio.. Purtroppo, si vede che sono proprio ottusa, tale consequenzialità non la vedo.. Mi sembra solo patologico, il mio inconscio.. Grazie per la tua sensibilità.
locomotiva is offline  
Vecchio 24-07-2014, 23.13.06   #13
laryn
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 14-07-2014
Messaggi: 134
Riferimento: io e l'amore

Citazione:
Originalmente inviato da locomotiva
Grazie per il bel messaggio.. Purtroppo, si vede che sono proprio ottusa, tale consequenzialità non la vedo.. Mi sembra solo patologico, il mio inconscio.. Grazie per la tua sensibilità.

Misiss locomotiva frequenti ancora questo forum? Come va adesso? Stai meglio?
Ti sto leggendo la prima volta e mi auguro proprio il meglio per te.
Disse il vecchietto alla fanciulla innamorata che stava seprandosi dal suo amore:
"Perchè continui a piangere, devi sapere che non c'è stata al mondo mai notte così lunga che non ha visto l'alba".

Prova a dare uno sguardo a questa interessantissima sequenza di immagini dal tema "la lezione del cavallo":
http://www.ppsplanet.com/file_pps_la...ll o/594.html

Auguri vivissimi
laryn is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it