Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-11-2003, 00.52.25   #31
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
avrei qualche dubbio su cio



beh si ci sono certi lavoro nel quale basta poco per renderli belli ,ma spesso pero capita che in certi tipi di lavoro si ci incontrano delle situazioni che per quanto la nostra voglia di renderlo bello sia immensa la cosa si renda impossibilie ,a volte piu che il lavoro penso che sia questione del tipo delle persone che ti lavorano attorno ....
bomber is offline  
Vecchio 29-11-2003, 22.10.37   #32
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
"a volte piu che il lavoro penso che sia questione del tipo delle persone che ti lavorano attorno..."


le persone che ti lavorano intorno sono fondamentali e fanno una differenza enorme. me ne sto rendendo conto ancora di più in questo periodo in quanto ultimamente ho vissuto alcuni spostamenti (sempre nella stessa azienda).
Non è il lavoro a essere o non essere pesante, bello, o brutto, è il clima in cui si lavora che ci rende la vita più o meno faticosa.
E il clima lo creano le persone con cui si "convive" quotidianamente.
dana is offline  
Vecchio 29-11-2003, 22.28.23   #33
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Hai scritto una grande verità...
Purtroppo non è facile essere affiatati sul lavoro, si creano invidie e malintesi, specie dove ci sono molte donne!
Ciao
Vi@nne is offline  
Vecchio 29-11-2003, 23.50.18   #34
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vi@nne
Hai scritto una grande verità...
Purtroppo non è facile essere affiatati sul lavoro, si creano invidie e malintesi, specie dove ci sono molte donne!
Ciao

Ma, questa è un'opinione diffusa che vorrei sfatare. Da quando ho iniziato a lavorare, più di vent'anni fa, mi spesso trovata in abienti con una forte predominanza maschile. Mi è capitato, per lunghi periodi, di essere l'unica donna.
Anche negli ambienti maschili si creano invidie, incomprensioni e malintesi. E' solo diverso il modo di manifestarli.

Devo dire che se negli ambienti maschili il comportamento comeratesco a volte copre (copre, non cancella) i conflitti, le invidie e le ripicche, raramente ho trovato tra gli uomini la forte solidarietà che ho incontrato quando ho lavorato con delle donne.

Non generalizzerei, però, in nessuna delle due direzioni.
Le dinamiche che si creano in un gruppo sono molto, molto complesse.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 30-11-2003, 03.54.09   #35
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Ma, questa è un'opinione diffusa che vorrei sfatare. Da quando ho iniziato a lavorare, più di vent'anni fa, mi spesso trovata in abienti con una forte predominanza maschile. Mi è capitato, per lunghi periodi, di essere l'unica donna.
Anche negli ambienti maschili si creano invidie, incomprensioni e malintesi. E' solo diverso il modo di manifestarli.

Devo dire che se negli ambienti maschili il comportamento comeratesco a volte copre (copre, non cancella) i conflitti, le invidie e le ripicche, raramente ho trovato tra gli uomini la forte solidarietà che ho incontrato quando ho lavorato con delle donne.

Non generalizzerei, però, in nessuna delle due direzioni.
Le dinamiche che si creano in un gruppo sono molto, molto complesse.

ciao



beh pero di norma nella vita di svago vedo che le donne sono piu propense quando litigano a non guardarsi piu in faccia mentre l uomo e molto piu labile in questi rancori ,almeno quello che pensoio ,....
bomber is offline  
Vecchio 30-11-2003, 13.16.55   #36
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh pero di norma nella vita di svago vedo che le donne sono piu propense quando litigano a non guardarsi piu in faccia mentre l uomo e molto piu labile in questi rancori ,almeno quello che pensoio ,....

Eviterei di generalizzare. Stiamo entrando in un luogo comune.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 30-11-2003, 14.06.41   #37
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Eviterei di generalizzare. Stiamo entrando in un luogo comune.

ciao




mah dicevo quelloche ho visto nel mio piccolo paese ....
non so come mai ma le compagnie di soli uomini sono rimaste molto piu integre di quelle solo femminili
bomber is offline  
Vecchio 30-11-2003, 20.52.35   #38
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
sono daccordo con Fragola nel non voler generalizzare. Non importa se si è uomo o donna, quello che conta è com'è la persona. E' sempre la persona che fa la differenza!
Se si vuole creare un clima di amicizia e complicità nell'ambiente di lavoro ci si può riuscire comunque. L'importante è volerlo!
E riuscire a chiarire i malintesi e superare le piccole meschinità.
...non è facile, richiede impegno quotidiano da parte di tutti.
Ma dà grande soddisfazione.


dana is offline  
Vecchio 01-12-2003, 00.49.42   #39
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
sono daccordo con Fragola nel non voler generalizzare. Non importa se si è uomo o donna, quello che conta è com'è la persona. E' sempre la persona che fa la differenza!
Se si vuole creare un clima di amicizia e complicità nell'ambiente di lavoro ci si può riuscire comunque. L'importante è volerlo!
E riuscire a chiarire i malintesi e superare le piccole meschinità.
...non è facile, richiede impegno quotidiano da parte di tutti.
Ma dà grande soddisfazione.





indubbiamente nn e sempre cosi ,la componente personale e qualcosa di estrtemamente importante ,pero nulla toglie il fatto che le donne sono diverse per alcuni aspetti agli uomini vuoi per cultura o per esigenze ma hanno delle diversita innegabili
bomber is offline  
Vecchio 01-12-2003, 00.59.45   #40
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
indubbiamente nn e sempre cosi ,la componente personale e qualcosa di estrtemamente importante ,pero nulla toglie il fatto che le donne sono diverse per alcuni aspetti agli uomini vuoi per cultura o per esigenze ma hanno delle diversita innegabili

Indubbiamente e per fortuna! Se fossimo tutti uguali, che noia sarebbe! Ma da questo a dire che le donne sono rancorose e gli uomini no, ce ne passa!!!
Le piccole meschinità esistono sia nei maschi che nelle femmine.
Io mi sono sempre trovata molto bene a lavorare con le donne. Nel mio settore, almeno, trovo che tendenzialmente siano più disponobili a condividere le loro conoscenze, a non mirare al potere, a dare una mano quando qualcuno ne ha bisogno.
Ci sono anche uomini con queste caratteristiche, certo, ma ne ho incontrati di meno.
Sarà che lavoro in un ambito ancora considerato dai più maschile, oppure sarà un caso, o ancora sarà che io stessa non sono portata alla competizione...

ciao
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it