Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-12-2003, 20.41.16   #41
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Indubbiamente e per fortuna! Se fossimo tutti uguali, che noia sarebbe! Ma da questo a dire che le donne sono rancorose e gli uomini no, ce ne passa!!!
Le piccole meschinità esistono sia nei maschi che nelle femmine.
Io mi sono sempre trovata molto bene a lavorare con le donne. Nel mio settore, almeno, trovo che tendenzialmente siano più disponobili a condividere le loro conoscenze, a non mirare al potere, a dare una mano quando qualcuno ne ha bisogno.
Ci sono anche uomini con queste caratteristiche, certo, ma ne ho incontrati di meno.
Sarà che lavoro in un ambito ancora considerato dai più maschile, oppure sarà un caso, o ancora sarà che io stessa non sono portata alla competizione...

ciao


si indubbiamente pero vedo che in compagnia dei miei amici quando litigano due uomini poi dopo qualche mesi li vedi ancora andare via assieme mentre se lo fanno due donne quelle non si guardano piu per mesi e mesi per non dire anni mah magari questo e un idea malsana che mi sono fatto....
io parlavo per quello che riguarda l andare in giro per divertimento ...
mentre si in competizione sul lavoro spesso vedi l uomo che e piu cattivo della donna o per lo meno ci sono piu uomini che per una promozi farebbero di tutto mentre sono meno le donne perche questo ??
non so forse sono io che mi faccio condizionare da èresièpsto pregudizi chissa o forse e l ambiente in cui vivo che e cosi ...
bomber is offline  
Vecchio 01-12-2003, 22.39.37   #42
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
"per lo meno ci sono piu uomini che per una promozi farebbero di tutto mentre sono meno le donne perche questo ??"

Forse perchè molte donne hanno rinunciato in partenza al desiderio di "fare carriera" e quindi sono meno in competizione con gli altri.
Per esempio come me molte colleghe hanno scelto il part-time e questo comporta automaticamente la rinuncia ad ogni affermazione nel lavoro.



dana is offline  
Vecchio 02-12-2003, 20.10.36   #43
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
"per lo meno ci sono piu uomini che per una promozi farebbero di tutto mentre sono meno le donne perche questo ??"

Forse perchè molte donne hanno rinunciato in partenza al desiderio di "fare carriera" e quindi sono meno in competizione con gli altri.
Per esempio come me molte colleghe hanno scelto il part-time e questo comporta automaticamente la rinuncia ad ogni affermazione nel lavoro.





beh e anche vero che le donne devono fare uno dei piu bei lavori del mondo ...
ovvero fare la mamma
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it