![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Psicologia Processi mentali ed esperienze interiori. Il forum di psicologia non offre consulenze professionali e/o sostegno psicologico. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
supreme being :O)
|
io amo quindi ... reggo l'esca
Visto e considerato che leggendo i post su questo forum mi sono reso conto di avere a che fare con individui particolarmente acuti e assenti di banalità nonostante le differenti e molteplici prospettive dalle quali viene considerato un argomento qualunque esso sia ( tiro il fiato ) .... volevo capire cosa rappresenta per voi l'amore , ma non con concetti dalla chilometrica lunghezza ... un solo pensiero , questo è il mio :
l'amore è quella situazione che determina una secrezione chimica con un risultato simile all'effetto degli alcaloidi da dipendenza ... ti fa stare tanto bene e continui a ricercarlo , se non lo trovi ... lo inventi ![]() |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Vivi!
|
Re: io amo quindi ... reggo l'esca
Citazione:
L'Amore è Vita.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
...l'amore...
nasce da me....viene verso te... tu mi guardi..io ti guardo..... mi sorridi... ti sorrido e...ti amo... e tu?... seguirai il tuo cuore indipendentemente da me... semplicemente!! ![]()
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
l'amore, inteso come sentimento, puo' essere rivolto nei confronti di qualsiasi persona, animale o cosa. (spesso lo associamo al sesso, sbagliando completamente).
Cos'e l'amore ? sonos tati sritti tonnellate di libri, decine di trattati, sono state fatte guerre, omicidi ecc... ma credo che al mondo solo l'1% delle persone prova nell'intero corso della sua esistenza l'amore vero. Amore: Volere il bene di un altra persona (o anche animale) senza PRETENDERE nulla in cambio se non la sua esistenza. tutto il resto e' solo opportunismo unito ad egocentrismo e senso del possesso... |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
"Morire per una donna amata e' cosa rara oggigiorno. Eppure sarebbe la cosa piu' bella [...]. Non sto parlando dell'amore a due, del baciarsi e dell'andare a letto insieme e dello sposarsi. Sto parlando di quell'amore che diventa l'unico sentimento di una vita. Questo amore rimane solo anche se, come suol dirsi, viene "corrisposto". In sua presenza tutta la volonta e tutta la forza di una persona tendono appassionatamente a un unico fine e ogni sacrificio diventa volutta'. Questa specie di amore non vuole essere felice, VUOLE ARDERE E SOFFRIRE E DISTRUGGERE, E' UNA FIAMMA CHE NON PUO' MORIRE PRIMA DI AVERE CONSUMATO TUTTO CIO' CHE LE E' POSSIBILE RAGGIUNGERE." (H. Hesse, Sull'amore)
"Uomini, cui pieta' non convien sempre, mal accettando il destino comune, andate, nelle sere di novembre, a spiar, delle stelle al fioco lume, la morte e il vento, in mezzo ai camposanti, muover le tombe e metterle vicine, come fossero tessere giganti di un domino che non avra' mai fine." (Fabrizio) |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post
![]() Non so di preciso cosa sia l'amore, però posso dirti che io lo vedo come una terribile arma a doppio taglio; da un lato quando ne sei pervaso non riesci a farne a meno, ma dall'altro può arrivare ad ucciderti l'anima. Un pochino come è successo a me. |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|