Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-11-2003, 13.44.46   #1
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
io amo quindi ... reggo l'esca

Visto e considerato che leggendo i post su questo forum mi sono reso conto di avere a che fare con individui particolarmente acuti e assenti di banalità nonostante le differenti e molteplici prospettive dalle quali viene considerato un argomento qualunque esso sia ( tiro il fiato ) .... volevo capire cosa rappresenta per voi l'amore , ma non con concetti dalla chilometrica lunghezza ... un solo pensiero , questo è il mio :

l'amore è quella situazione che determina una secrezione chimica con un risultato simile all'effetto degli alcaloidi da dipendenza ... ti fa stare tanto bene e continui a ricercarlo , se non lo trovi ... lo inventi
pennac is offline  
Vecchio 28-11-2003, 14.08.45   #2
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Re: io amo quindi ... reggo l'esca

Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
.... volevo capire cosa rappresenta per voi l'amore , ma non con concetti dalla chilometrica lunghezza ... un solo pensiero...

L'Amore è Vita.
Marco_532 is offline  
Vecchio 28-11-2003, 14.23.10   #3
kalà
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 05-11-2003
Messaggi: 17
Più concisa di così

adesso per me "...Non so l'amore vero che sapore ha..."
(Mia Martini)
kalà is offline  
Vecchio 28-11-2003, 14.45.14   #4
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
L'amore è stato oggetto di discussioni interessanti in passato su questo forum; ma a mio avviso è un'impresa disperata racchiuderne l'essenza in parole...
basil is offline  
Vecchio 28-11-2003, 15.27.07   #5
moni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-11-2003
Messaggi: 78
...l'amore...

nasce da me....viene verso te... tu mi guardi..io ti guardo.....

mi sorridi... ti sorrido e...ti amo... e tu?... seguirai il tuo cuore

indipendentemente da me...

semplicemente!!



moni is offline  
Vecchio 28-11-2003, 15.43.14   #6
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
l'amore, inteso come sentimento, puo' essere rivolto nei confronti di qualsiasi persona, animale o cosa. (spesso lo associamo al sesso, sbagliando completamente).

Cos'e l'amore ? sonos tati sritti tonnellate di libri, decine di trattati, sono state fatte guerre, omicidi ecc... ma credo che al mondo solo l'1% delle persone prova nell'intero corso della sua esistenza l'amore vero.

Amore: Volere il bene di un altra persona (o anche animale) senza PRETENDERE nulla in cambio se non la sua esistenza.

tutto il resto e' solo opportunismo unito ad egocentrismo e senso del possesso...
bluemax is offline  
Vecchio 28-11-2003, 17.53.46   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
bello l amore anzi direi fantasitco ,come si puo viverne senza ???
direi che non si puo ...
cmq penso che sia impossibile vivere senza di esso ...
bomber is offline  
Vecchio 28-11-2003, 20.08.06   #8
Moonlit knight
Ospite abituale
 
L'avatar di Moonlit knight
 
Data registrazione: 13-11-2003
Messaggi: 49
"Morire per una donna amata e' cosa rara oggigiorno. Eppure sarebbe la cosa piu' bella [...]. Non sto parlando dell'amore a due, del baciarsi e dell'andare a letto insieme e dello sposarsi. Sto parlando di quell'amore che diventa l'unico sentimento di una vita. Questo amore rimane solo anche se, come suol dirsi, viene "corrisposto". In sua presenza tutta la volonta e tutta la forza di una persona tendono appassionatamente a un unico fine e ogni sacrificio diventa volutta'. Questa specie di amore non vuole essere felice, VUOLE ARDERE E SOFFRIRE E DISTRUGGERE, E' UNA FIAMMA CHE NON PUO' MORIRE PRIMA DI AVERE CONSUMATO TUTTO CIO' CHE LE E' POSSIBILE RAGGIUNGERE." (H. Hesse, Sull'amore)
Moonlit knight is offline  
Vecchio 28-11-2003, 20.47.49   #9
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Solo l'amore mi fa sentire viva!
Vi@nne is offline  
Vecchio 28-11-2003, 23.41.46   #10
Alby83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-11-2003
Messaggi: 91
Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post

Non so di preciso cosa sia l'amore, però posso dirti che io lo vedo come una terribile arma a doppio taglio; da un lato quando ne sei pervaso non riesci a farne a meno, ma dall'altro può arrivare ad ucciderti l'anima.

Un pochino come è successo a me.
Alby83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it