Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-12-2003, 19.50.56   #11
moka
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2003
Messaggi: 97
Citazione:
Messaggio originale inviato da CHIARA
A proposito, avete qualche consiglio per farlo sentire a suo agio in fretta?
Grazie e ciao!
Chiara*

Secondo me la cosa importante è non modificare in alcun modo le sue abitudini. Per esempio, se Frodo è abituato, che so, a fare la passeggiata alle quattro in punto del pomeriggio, allora è meglio che, appunto, a quell'ora lì vada a fare il suo giretto.
Stessa cosa con la pappa: alla mia Lady dò colazione, pranzo e cena sempre agli stessi orari, perchè una volta ho notato che anticipando o posticipando l'orario della pappa poi aveva qualche problema di stomaco.
Quindi cerca di non modificare i suoi orari, così il tuo Frodo (chissà quanto è buffo, sto provando a immaginarmelo! ) non avrà alcuno scompenso.
Oltre a questo secondo me non dovresti avere grossi problemi perchè ai nostri "bimbi" bastano solo un pò di attenzioni e tanto, tanto amore!
A volte penso a quanto sia incredibile che un esserino così piccolo come la mia Lady (pesa meno di quattro chili) possa rendermi così immensamente felice con la sua sola presenza!
E' vero anche la mia cagnetta sembra una bimba piccola!
Vuole sempre stare al centro dell'attenzione e le coccole non le bastano mai!
Ma io gliele faccio stra-volentieri perchè la stra-amo, con tutto il cuore!
moka is offline  
Vecchio 10-12-2003, 21.38.41   #12
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Io ho una micia ormai vedova del suo compagno.
La trovo molto tenera e dolce ed il nostro rapporto non mi dà serenità solo quando mi sveglia all'alba perchè vuole mangiare....
Per il resto è una buona compagna di vita.
E' tenera, ma sa farsi rispettare.
Mi dà tanto affetto, ma conserva la sua indipendenza.
Seleziona i miei amici, ma quando si apre al contatto umano è dolcissima.
Capisce il suo nome e 'risponde', ma nel modo in cui fa comodo a lei.
Dorme con me, ma quando le gira se ne va sul divano.
Mi ha accettata come sua 'umana', ma rimane un vero felino.
Sono pazza di lei.
Peccato che sia più mattiniera di me....

rodi is offline  
Vecchio 11-12-2003, 19.24.20   #13
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Animalista folle

Una coppia di meticci ( altrimenti detti cagnetti bastardini), due gatti maschi single più una gatta disinvoltamente poligama (o poliandrica..come si dice??), due pesci rossi, e ora sto meditando di aggregare alla combriccola anche un coniglietto.
Insomma, animalista folle e da sempre, dai cuccioli abbandonati e inzaccherati raccolti per strada al ritorno da scuola e imposti a casa, in poi.
Amo equitativamente tutti i miei coinquilini, anche se è con la gattina che ho un feeling speciale. Non mi si prenda per esaltata, ma per molti aspetti mi insegna a vivere. E' una vera taoista! Quando ha sonno dorme, quando ha fame mangia, quando ha voglia di avventure se ne va a spasso dove le pare e chi s'è visto s'è visto. Sembra facile da mettere in pratica...Ma quanti cristiani poi in effetti riescono ad assecondare i propri ritmi esistenziali senza nevrotizzarsi?
Se stessero male...E' successo un'infinità di volte, ovviamente, e ho memoria di veglie notturne trascorse accanto a Dukessa (pastore tedesco, che mi hanno avvelenato quando ero piccola ,) o a iniettare l'acqua borica ai cuccioli neonati della gattina che non aprivano gli occhi...

Ultima modifica di irene : 11-12-2003 alle ore 19.35.46.
irene is offline  
Vecchio 12-12-2003, 02.47.44   #14
moka
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2003
Messaggi: 97
Anche io sono una animalista convinta, appena vedo un cagnetto o un gattino per strada mi viene voglia di adottarli!
Mi ricordo che l'anno scorso, quando presi Byron (il mio micione dolcissimo) era piccolissimo, era così indifeso, spaesato...
Era magro da far paura (pesava 700 grammi) ed era tutto pieno di pulci.
Lo portai subito dalla veterinaria (che non mi fece pagare un soldo ... questo mestiere c'è chi lo fa per lavoro e chi per missione! ) e la mattina dopo me lo ritrovai nel letto tutto accoccolato a me ... in quel momento mi resi conto di quanto è incondizionato l'amore che ti danno gli animali!
Sanno riempirti il cuore di un amore così puro, così vero!
moka is offline  
Vecchio 15-12-2003, 09.39.55   #15
CHIARA
Navigatrice saltuaria...
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 99
Grazie

Ciao a tutti e grazie x le risposte che mi avete dato. Vi farò sapere come sono andate le cose...

Chiara*

PS x Moka: Frodo è davvero buffo...come hai fatto a indovinare?!?
CHIARA is offline  
Vecchio 16-12-2003, 15.41.40   #16
moka
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2003
Messaggi: 97
Ciao Chiara!
Un pò l'ho capito dalla descrizione che hai fatto di Frodo, un pò penso che a modo loro tutti i cani ( o quasi ) siano buffi!
Non so ma io nei loro occhi non riesco a vedere altro che bontà e desiderio di amore e coccole! Li adoro, li adoro tutti!!!
moka is offline  
Vecchio 17-12-2003, 09.49.56   #17
CHIARA
Navigatrice saltuaria...
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 99
Cara Moka, se tutti la pensassero come noi, credo che non ci sarebbero più cani abbandonati o torturati o pronti ai combattimenti. Fino a che non avevo Frodo non sapevo molto dei cani... recentemente una mia amica (fidanzata con un addestratore) mi ha spiegato come si fa a "iniziare i cani al combattimento"... E' orribile e secondo me poco UMANO! Voi cosa ne pensate?
CHIARA is offline  
Vecchio 17-12-2003, 10.34.14   #18
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Penso che le pene per chi tortura gli animali in qualsiasi modo, compreso addestrarli al combattimento, non siano abbastanza severe. Penso che chi è capace di maltrattare un animale indifeso è capace anche di maltrattare un bambino, non c'è differenza. C'è chi lo fa anche gratuitamente senza alcun scopo, solo perchè lo trova spassoso (noi non capiamo certo cosa ci sia di spassoso ma queste persone esistono!!). Del resto gli animali sono ancora considerati cose, oggetti di proprietà dei padroni e la legge non li tuttela abbastanza. Se una persona maltratta il suo cane, non puoi sottrarglielo, è roba sua! Io provo la stessa indignazione che provo per i maltrattamenti ai bambini, per me gli animali hanno la stessa innocenza e chi spregevolmente fa loro del male è un essere rivoltante. Scusate la veemenza ma è così che la penso.
Naima is offline  
Vecchio 17-12-2003, 15.27.57   #19
moka
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2003
Messaggi: 97
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Penso che le pene per chi tortura gli animali in qualsiasi modo, compreso addestrarli al combattimento, non siano abbastanza severe. Penso che chi è capace di maltrattare un animale indifeso è capace anche di maltrattare un bambino, non c'è differenza. C'è chi lo fa anche gratuitamente senza alcun scopo, solo perchè lo trova spassoso (noi non capiamo certo cosa ci sia di spassoso ma queste persone esistono!!). Del resto gli animali sono ancora considerati cose, oggetti di proprietà dei padroni e la legge non li tuttela abbastanza. Se una persona maltratta il suo cane, non puoi sottrarglielo, è roba sua! Io provo la stessa indignazione che provo per i maltrattamenti ai bambini, per me gli animali hanno la stessa innocenza e chi spregevolmente fa loro del male è un essere rivoltante. Scusate la veemenza ma è così che la penso.


Aggiungo anche che chi maltratta gli animali è un vile, perchè sa benissimo che non possono difendersi.
Gli animali non sono cose ma esseri viventi intelligenti che hanno i loro sentimenti, proprio come le persone.
Ho visto in tv la storia di un meraviglioso cagnolino di nome Briciolo il cui padrone lo ha legato all'auto, poi l'ha messa in moto e ha costretto il povero cagnetto a essere trascinato dall'auto per km e km. E' UNA VERGOGNA.
Il povero cagnetto aveva le zampette ridotte all'osso e piene di ferite. Non ha potuto camminare per quattro mesi.
Un canile ha fatto causa al padrone e VERGOGNOSAMENTE il giudice ha stabilito che il cagnetto deve tornare col padrone, anche se questo lo maltratta. Ma non è scandaloso tutto ciò?
Io se per caso incontrassi questa persona ( per cui non conosco aggettivi sufficienti per condannare la sua viltà e crudeltà ... ) non so come potrei reagire o cosa potrei fargli!!!!!
Negli altri paesi, che non sono così culturalmente arretrati come l'Italia, ci sono leggi molto severe per l'abbandono e il maltrattamento. Se io governassi gli darei l'ergastolo a questi vigliacconi crudeli e frustrati!
moka is offline  
Vecchio 17-12-2003, 15.52.30   #20
Paola
Ospite abituale
 
L'avatar di Paola
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 70
il maltrattamento di un animale riflette ciò che si ha dentro...mi terrorizza la sola idea ...pur vaga che sia.....mi fa stare male...
Paola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it