Forum di Riflessioni.it

Forum di Riflessioni.it (http://www.riflessioni.it/forum/)
-   Psicologia (http://www.riflessioni.it/forum/psicologia/)
-   -   Aria festaiola...aria malinconica... (http://www.riflessioni.it/forum/psicologia/1808-aria-festaiola-aria-malinconica.html)

Alby83 24-12-2003 18.39.14

Citazione:

Messaggio originale inviato da irene
Sì, le delusioni subite nell'atmosfera natalizia pesano di più, assumono quasi un plusvalore aggiunto di tristezza beffarda....
Io ne ho ricevuto una l'altro ieri, memorabile, insospettata, una botta a ciel sereno da cui non mi sono ancora ripresa, e che da due giorni mi fa vagolare in giro come uno zombie, sordo a tutto fuorchè al proprio smarrimento...
E' dura. Inutile negarselo. La vita riesce sempre a colpirti a tradimento.
Altra piccola delusione, poi, oggi pomeriggio. Tra le emails, gli sms, le telefonate delle persone care, rigorosamente assente la chiamata che attendevo con più impazienza. Forse arriverà domani, o forse non arriverà affatto.
E' dura...E' dura soprattutto sorprendersi a pensare che l'anno che finisce sarà, per fortuna, un anno già vissuto , e dunque un anno in meno da vivere.
Comunque, auguri a tutti e un abbraccio speciale a Vi@nne e a chi sta attraversando un momento difficile, nella speranza condivisa che questo Natale non passi per nessuno senza almeno una timida eco della grazia e dell'incantamento con cui sapevamo viverlo da bambini.
_bacio!!


Mi dispiace moltissimo Irene, non so cosa ti sia successo, ma qualsiasi cosa essa sia la passerai (se avrai bisogno anche col nostro aiuto).

Per ora TANTI AUGURI e un abbraccio

_carezza

Vi@nne 24-12-2003 18.58.16

Siete veramente speciali...Grazie a tutti...
Mi ero chiesta se le parole de "La cura" di Battiato potessero esistere rivolte a una coppia amante...forse no...ma su questo forum sì...
Auguri di sentimenti nuovi, solo con le emozioni ci rialziamo, anche se rivolte a noi stessi!

Attilio 24-12-2003 22.27.08

Sono vicino, per quanto possibile, a chi viene maggiormente ferito da queste feste.
_carezza _carezza _bacio!!

Alby83 24-12-2003 22.43.57

Citazione:

Messaggio originale inviato da Vi@nne
Siete veramente speciali...Grazie a tutti...
Mi ero chiesta se le parole de "La cura" di Battiato potessero esistere rivolte a una coppia amante...forse no...ma su questo forum sì...
Auguri di sentimenti nuovi, solo con le emozioni ci rialziamo, anche se rivolte a noi stessi!


Auguri anche a te cara. ciaociao

Vi@nne 25-12-2003 14.04.15

Cattiveria...
Mi ha telefonato la persona che ho amato tanto, per gli auguri di questo maledetto natale, mi ha detto delle cose, che avevo intuito, ma che mi hanno fatto molto male...
Perchè? Non ce n'era bisogno, la nostra storia è finita a luglio, perchè tanto male?
Il pianto è arrivato inaspettato, mi sono rimessa in discussione ancora una volta, forse quando amo e do' tutta me stessa, faccio scappare i pavidi. Come faccio ad amare meno?
Su questo forum ci sono molti uomini, ditemi...è davvero difficile amare una donna alla volta?
Il tradimento a che serve? Non è meglio finire prima un amore e poi cominciarne un'altro? Non è segno di lealtà dire...non ti amo più? Non è più un ragazzino, ha 57 anni, cosa cerca?
Mi disse...ho la sindrome di Peter Pan...e io? Che sindrome ho?
Ditemi...per favore...

irene 25-12-2003 17.25.53

Ciao Alby, e ancora auguri _bacio!!
Quello che mi è capitato fa parte dell'ordinario bagaglio di infelicità comune a ciascuno di noi, e su cui sono stati aperti già tanti thread qui...Ti ringrazio comunque per la tua gentilezza e disponibilità al dialogo. A presto!

ciaociao

Alby83 25-12-2003 17.54.23

Oh ancora...mamma Vi@nne proporrei di comprare una bella gommona e cancellare questo brutto periodo...(sorry, pensavo un pizzico di umorismo ti avrebbe fatto piacere :) ).

Tornando al tuo topic. Ti rispondo io. Non ho mai avuto una fidanzata in vent'anni di vita e forse non la troverò per chissà quanti altri anni però ti dico una cosa sola: mi riterrei l'uomo più fortunato della Terra intera solo a sapere che una ragazza si è innamorata di me e se il sentimento corrisponde non la lascerei per nulla al mondo. Altro che sindrome da Peter Pan! no!no!

Non so cosa risponderti, se non retoricamente ripetere le stesse cose (prima o poi mi mollerai un ceffone :D ): tu come altri qui dentro sei speciale. Sei una donna che SA cosa vuol dire Amare con la maledetta A maiuscola; ho già detto cosa penso dell'amore. E' un maledetto sentimento a doppio taglio che se "usato" in modo corretto sa renderti la persona più al settimo cielo che quello che sta in cima all'Empire State Building, ma se usato male...allora son dolori. e molti anche!

Ti ripeto, ritieniti speciale perchè hai saputo amare quella persona in modo totale...per esempio, guarda me: ho amato una persona che mi ha poi disprezzato nella maniera più orribile possibile. Soffro ancora per quella storia mai cominciata. Però non soffro per l'amore che ho dato, non mi metto in discussione perchè non mi voglio dare (sbagliando) dello stupido perchè l'ho amata. So di poter dare molto amore. Cerco solo la persona pronta a riceverlo...

Spero il mio esempio ti possa essere d'aiuto ;)

Auguri ancora cara _carezza

dana 25-12-2003 21.08.22

cara Vi@nne,
non devi amare di meno, l'amore che tu hai dato è tuo per sempre, i tuoi ricordi felici ti appartengono e nessuno te li può rubare. Non sei tu a essere in torto per aver amato troppo, anche se adesso sei tu che stai soffrendo.
Riuscire ad amare è una grande ricchezza, che magari non tutte le persone provano nella vita, anche se spesso c'è un prezzo alto da pagare.

Anche i momenti negativi prima o poi finiscono, e dopo il temporale spunta il sole.

Ti dedico queste due frasi:
"A fuoco è andato il granaio.
Ora posso ammirare la luna"

"Stai attento a far piangere una donna, perchè Dio conta le sue lacrime!
La donna nacque da una costola dell'uomo. Non dal piede per essere schiacciata, non dalla testa per essere superiore, ma dal lato per essere uguale.... Sotto al braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere amata:"

ciao, con affetto


_carezza

Alby83 25-12-2003 22.56.49

Citazione:

Messaggio originale inviato da dana

"Stai attento a far piangere una donna, perchè Dio conta le sue lacrime!
La donna nacque da una costola dell'uomo. Non dal piede per essere schiacciata, non dalla testa per essere superiore, ma dal lato per essere uguale.... Sotto al braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere amata:"


Bellissima clapclap

Vi@nne 25-12-2003 23.01.42

Sì Dana, non cambierò il mio modo di amare, non solo per un uomo, i bambini, la natura, il mare...certo che no, ma vedo donne che danno così poco e ricevono molto, non conosco l'invidia, ma forse è il farsi desiderare che tiene legati alcuni uomini alle donne. Sentirsi dire ti amo tanto...spaventa.
Ma a me non importa.

Per Alby
Sì, vorrei cancellare tante cose, ma non trovo la gomma giusta, penso che tu la troverai per me...rispondendomi lo hai già fatto!


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 05.47.52.

vBulletin versione 3.5.8 Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by VBSEO
Forum attivo dal 1 aprile 2002 - Copyright ©2002-2014