Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-01-2004, 08.57.30   #41
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Perchè solo a lei e a noi no?

Sono invidiosa!

Io la butto là, magari col tempo.... una torta anche per noi la prepari...!

Buona giornata e... speriamo che quella per la tua collega ti porti qualche giorno di pace.

rodi is offline  
Vecchio 14-01-2004, 23.36.14   #42
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Grazie rodi...se faremo un raduno, cerca di non essere a dieta...per la mia torta intendo!
Vi@nne is offline  
Vecchio 15-01-2004, 00.13.12   #43
Franco1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2003
Messaggi: 85
Io, la tua collega, me la sarei mangiata con tutte le scarpe !
Ma evidentemente la cosa non si addice alla tua personalità, e lei lo sa, e lei ne approfitta !


L’invidia nasce dalla convinzione che tu non ti meriti quello che hai, dalla convinzione che lei è meglio di te e dovrebbe avere quello che hai tu.
Ti posso assicurare che se lei veramente ti invidia quella che “rosica” di più tra le due è Lei !
Io gli avrei fatto arrivare un messaggio CHIARO e FORTE che dice “NON MI ROMPERE I COGLIONI !!!) se non mi incazzo sul serio. (.altro che torta al cioccolato…)
Ma tu non sei cosi…..

Sta di fatto che in certe occasioni occorre difende il proprio spazio vitale.
Perché se trovi quello che si fissa su di te, che ti vuol rompere le palle (appunto), non ti passa più.

Saluti


P.S. Vivo anche io a Firenze.(Scandicci)...se la stronza ti rompe ancora le scatole ...chiamami che ci penso io.
Franco1 is offline  
Vecchio 15-01-2004, 00.33.21   #44
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Ciao Franco1, mi viene in mente un cantante, erano due, che fecero solo una canzone carina...e poi...puff...

Sì, vero, non sono così, e sono già sei anni che lavoro con lei...ma che vuoi farci? Credo che ognuno abbia qualche collega str..o.
Ti ringrazio per l'offerta, che declino dolcemente...come la mia torta al cioccolato, che l'ammorbidisce un po', fino alla prossima cattiveria.
Ciao
Vi@nne is offline  
Vecchio 15-01-2004, 10.13.24   #45
Franco1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2003
Messaggi: 85
Non lo devi leggere come Franco-primo ma come Franco-uno

Gutalax nella torta ???
Franco1 is offline  
Vecchio 15-01-2004, 20.18.45   #46
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Ti sembro una che mette il Guttalax nelle torte?
Niente di tutto questo...cioccolato fondente di prima qualità!

Ultima modifica di Vi@nne : 15-01-2004 alle ore 20.20.47.
Vi@nne is offline  
Vecchio 15-01-2004, 20.43.44   #47
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Per le torte al cioccolato (specialmente se fondente) non sono mai a dieta!
rodi is offline  
Vecchio 15-01-2004, 20.50.20   #48
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Ne terrò conto per un possibile raduno...contaci!
Vi@nne is offline  
Vecchio 18-01-2004, 11.26.20   #49
maxemil
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 96
in merito all'invidia

Cara Vi@nne, ti conosco soltanto per le poche cose che ho letto di te, ma credo di intuire, almeno in parte, il tuo modo di essere.
La mia relativa esperienza mi ha insegnato che la gelosia e l'invidia non sono altro che un aspetto del nostro infantilismo; motivo per il quale qualcuno dice che: "sono i motori che fanno girare il mondo".
Essendo quindi una delle manifestazioni umane più diffuse, non ci si deve meravigliare, ma proprio per questo bisogna sapersene difendere.
Purtroppo una mentalità infantile è portata a cosiderare la disponibilità come una debolezza e le tue torte non fanno altro che alimentare questa condizione. In questi casi vale ricordare
che: "Chi pecora si fa..."e come si farebbe per un bambino viziato, soltanto un atteggiamento fermo e deciso riuscirebbe a ribaltare la situazione. Se non ci si può chiedere qualcosa che non è nella nostra natura, limitiamoci almeno a tenere le nostre gentilezze per chi le merita e non per chi ne fa un valido motivo per vessarci.

Un saluto affettuoso. Maxemil
maxemil is offline  
Vecchio 18-01-2004, 12.47.58   #50
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Caro maxemil, forse traspare un'immagine differente di me dai miei scritti. Sono una persona buona, ma so diventare cattiva con i cattivi...
Con la collega le ho provate tutte, le ho esposto le mie ragioni molte volte, lei mi ammira, sa che sono una donna forte, anche l'altro ieri me l'ha detto, mi invidia la femminilità che lei non ha.
E' una bella persona, solo che non sa contenere questa sua invidia verso di me, la torta e le gentilezze non sono azioni da "pecora", la torta la mangiano anche le altre colleghe.
E' solo per il quieto vivere, non sono diplomatica per nulla, mi difendo come posso. Ma credimi, la tua immagine di me è sbagliata.
Una cosa è certa: non sono invidiosa di niente e di nessuno, se vedo una bella donna l'ammiro e mi beo... come per tutte le cose belle che la vita ci offre!
Se gli altri hanno più denaro...mi va bene...a cosa mi serve l'invidia?
Ciao
Vi@nne is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it