Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-01-2004, 23.53.15   #11
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Scusami bomber, ma sto ridendo...abbiamo mandato insieme i due post...io e edali...
Vi@nne is offline  
Vecchio 06-01-2004, 23.59.35   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
emh ero talmente preso dal lavoro che non ci ho pensato
bomber is offline  
Vecchio 07-01-2004, 15.02.25   #13
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Secondo la psicosomatica, la repressione prolungata della rabbia sovraccarica il lavoro del fegato e delle vie biliari, va quindi ad interferire col funzionamento di organi molto importanti. Sono volutamente generica perchè questo non è l'argomento giusto per parlarne da un punto di vista fisico, ma volevo soltanto dire che la repressione continua dell'istinto secondo me è molto negativa. Anche a me non piace chi urla e impreca e del resto viviamo in società e non ci si può permettere di fare tutto quello che ci passa per la testa. A volte però sarebbe il caso di rispettare anche noi stessi. Quindi non sono per l'incondizionata repressione della rabbia e purtroppo non penso che una corsa a piedi possa evitarci che il rospo ingoiato ci vada poi di traverso.... Io sto imparando a lasciarmi un pò più andare quando sono arrabbiata, non lo facevo mai perchè pensavo alla figuraccia e soprattutto al fatto che mi sarei poi sentita svilita se avessi reagito con rabbia. Ho sperimentato la grossa liberazione di mandare chi ti manca di rispetto a quel paese con tanto di gesto esplicativo col braccio e sapete... credevo che mi sarei sentita in colpa invece sono stata benissimo. Io penso che quando ci vuole ci vuole, ma è difficile per molti imparare a farlo! ... certo non si può reagire rabbiosamente per ogni minima cosa che ci capita, penso però che si debba reagire con fermezza, magari senza offendere, quando ci viene mancato di rispetto, è una ferita che resta anche quando apparentemente fingiamo di non curarcene.
Naima is offline  
Vecchio 07-01-2004, 16.35.56   #14
moni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-11-2003
Messaggi: 78
Ciao a tutti e buon anno... aprofitto per salutare data l'assenza per motivi..ehm... di feste

ma veniamo al tema... rabbia!!

Azzz per un'impulsiva... è na bella domanda/provocazione...
Ci sono volte in cui non ci sono mezze misure e "sbotto"... ci sono volte in cui capisco che non ne vale la pena...e razionalizzo... e ci sono altre volte che rido come una matta... facendo incavolare da matti la persona che ha suscitato in me tale rabbia...

Poi dipende ovviamente come sto...se sono in un periodo tranquillo e sereno... difficilmente mi lascio prendere dalla rabbia stessa... e mi fermo un bel pezzo prima... Se invece sto già per aria per altri motivi, basta davvero un niente per incendiare anche il ceppo più verde...

Contare fino a dieci aiuta... a volte...altre volte non si fa a tempo, però penso che essendo esseri umani e tremendamente casinisti ci si possa riprendere e perdonare, prima con se stessi e poi con chi il torto si ha fatto... certo... le parole o le rabbie espresse fanno molto male e non sempre "scusa"... può bastare..però.. ripeto non serve assolutamente a nulla.... pugnalarsi continuamente...

vero è, come ha scritto qualcuno, che salutare è scaricarsi.. fisicamente: attraverso attività... perchè le tensioni accumulate non portano mai a nulla di buono, ma anche questo è un fatto molto molto personale...e poi il rimedio secondo me che alla fine porta sempre buoni frutti è...parlare....parlare...parla re... raccontandosi... e confrontandosi...

un bacione... a presto!!!

non vedo più feste...miiiiiiiiii tristess!!!

moni is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it