Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-01-2004, 00.14.20   #1
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Lightbulb ...facciamo un gioco?

spero che il webmastro non me la chiuda a chiave perchè insensata (..non che proprio avrebbe tutti i torti..ma non è poi così insensata come potrebbe sembrare di primo acchito).

comunque,
questa "discussione" dovrebbe star bene qui,
anche se è un pò bizzarra.

vi spiego.

...ho comprato una casa: è una villa a tre piani, con un bel pezzo di terreno intorno; il fatto è che mi è appena stata consegnata, e ci si andrà a vivere fra un pò...io e la mia famiglia. Ma prima è necessario arredarla: è vuota, solo una costruzione su un terreno.
mancano mobili, suppellettili, elettrodomestici, tappeti, il giardino...tutto manca, tutto deve ancora essere fatto.
tutto può essere fatto.
e mi servono consigli, voglio creare questa casa insieme a voi!

per evitare litigi proporrei di proporre per adesso una sola modifica (seguendo ognuno il proprio gusto) ognuno. Poi magari ampliamo (anche perchè se resto solo mi tocca arredarla per conto mio...che tristezza.. ..non lasciatemi solo!).

che dite, ci proviamo?

inizio io ovviamente

sono entrato dalla porta d'ingresso: sono proprio nel breve corridoio che porta verso la prima sala. E' un corridoio molto triste, non c'è che dire: ha le pareti ancora grigie.
Bah, io gli dò una mano di colore....blu chiaro. un bel blu chiaro acceso (ma non troppo) che dia un pò di vita a stò corridoio!
...ah! guarda te che coincidenza! proprio qui in tasca ho un pennello grande (..per dipingere una parete grande...eh! Cinghiale!) ...mmm..il barattolo di colore...STOC! (l'ho aperto, che c'è, vi sembra strano?...se no come faccio scusa?)...ecco...una due tre mani di colore con il mio cinghiale e...............là! ecco fatto! ho colorato la parete del corridoio dal lato della porta di blu chiaro, proprio fino all'ingresso della sala.

...c'è un pò di puzza...lascio aperta la porta, ok? se volete entrare fate come..se foste a casa vostra! portatevi voi tutto quello che vi serve...ok? allora me ne vado...(ah, p.s. : in caso la chiave è sotto il tappeto dell'ingresso: l'ho comprato apposta un secondo fa...è verde speranza, con dei bei rami rosa di pesco e degli uccellini sui rami...ovviamente c'è il sole che sbuca da dietro una nuvoletta bianca come la panna montata...che dite? troppi stereotipi? ..e va beh, poi faremo meglio...ma adesso devo proprio andare..ciao!)
r.rubin is offline  
Vecchio 20-01-2004, 00.18.43   #2
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Il corridoio...giallo...da' luce ed è accogliente.
Il tappeto...rosso, molto semplice!
Ma che gioco è?
Vi@nne is offline  
Vecchio 20-01-2004, 00.50.36   #3
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053


..ma senti! se ho appena colorato una parete blu? allora diventa verde! ma forse hai colorato l'altra...devi dire che parete colori...altrimenti non ci si capisce! (io ho colorato di blu quella dal lato della porta..)

e...il tappetino! l'ho già messo! a meno che tu non intenda il tappeto lungo il corridoio...

allora: bisogna specificare cosa si fa, e dove la si fa...ok?

comunque nel frattempo, sempre lungo la parete che ho colorato di blu.....bbbrbbrbrbrbbrbbr (è il trapano) ...ho appeso due lampade...luce verde...(mi hai ispirato) ...

(ps: se non lo capite ve lo rispiego...se pensate che sia ebete vi capisco... )
r.rubin is offline  
Vecchio 20-01-2004, 10.30.14   #4
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
A me piace molto lo stile rustico mentre l'arredamento moderno, minimalista nei materiali ma non nel prezzo, metallico, freddo da ospedale non mi piace. La mia microcasa, un miniappartamento di 60mq calpestabili è arredata (ancora parzialmente) in stile rustico campagnolo. Mobili in legno prevalentemente chiari perchè ho le travi scure e gli ambienti non sono grandi. Tu però che hai una casa grande puoi mettere mobili anche scuri. Io però la rallegrerei con dei bei colori alle pareti. Il giallo in effetti è bellissimo per la zona giorno, mentre i colori freddi li terrei per bagno e zona relax. In camera può andare anche il color pesca che mette serenità, il bagno o i bagni, sul blu e verde. Alcuni mobili possono essere di legno colorato come ad esempio delle mensole o delle angoliere, tanto per spezzare. Ci sono anche mobili decorati molto allegri, stile baita. Puoi anticare le porte usando una vernice speciale che rende il legno più "trasparente" mostrando le venature e dando un effetto antico. Se hai animali di consiglio pochi tappeti, diventano presto un nido di sporcizia, a meno che tu non abbia la donna che tutti i giorni passa l'aspirapolvere e sbatte i tappeti. Però sono belli, magari uno in sala tipo iraniano. Nell'ingresso c'è un corridoio stretto vanno bene i mobili a muro come le mensole o al massimo una cassapanca per appoggiare il telefono e contenere cappelli, sciarpe, ecc. Io amo le cassepanche e i bauli! Sopra si possono mettere delle belle tovagliette ricamate che contrastano con lo scuro del legno. Le luci mi piacciono soffuse, quindi solo appliques a muro, al massimo un lampadarietto in cucina sempre in stile rustico a forma di piattino ondulato. Il ferro battuto sta benissimo accoppiato al legno, ad esempio uno speccio con cornice in ferro battuto nell'ingresso ci vuole (io lo sto ancora cercando). Non sapendo come è strutturata la casa le indicazioni sono generiche, più sul gusto che sui dettagli, ma mi ci vorrebbe una piantina! In cuicna tavolo allungabile e sedie con seduta in legno, no paglia, con sopra cuscini in tinta. Cucina ad angolo, ovviamente rustica con alcuni ripiani a giorno per riporre in bella vista eventuali vasi con piante. Le pareti in sala non piene di mobili, mobili bassi e mensole (sono anche più economiche) e qualche bel quadro. Due divani disposti ad angolo, grandi e comodi con molti cuscini colorati o a quadretti se lo stile è più country. Se hai il caminetto o la stufa in ceramica l'atmosfera è assicurata. In bagno mi piaciono colori rilassanti e che richiamano il mare. Le ceramiche possono essere bianche con decori blu e alle pareti si possono appendere quadri raffiguranti marine... Le mensole le metterei di vetro o cristallo con supporti in ferro battuto, il lavabo grande tutto in ceramica. Non piastrellare tutto fino a quasi il soffito, il muro non respira. Piastrella solo dove serve e finisci con un listello. In camera da letto legno naturale, trattato il meno possibile, quindi non trucilare o simili, piendi di colle e formaldeide. Almeno nella camera da letto che rimane chiusa per diverse ore è meglio avere un ambiene sano. Nel resto della casa è più frequente arieggiare e non ci si deve dormire. Letto pure in legno e non in ferro battuto con reti senza ferro o materiali metallici. Materassi in lattice (già che fai il mutuo...). Colori chiari: crema, bianco, azzurro, legno chiaro. Un ultima cosa, le tende sono un complemento importantissimo. Devo stare bene coi colori dei muri e delle tapezzerie, ma.... sono costosissime, anche solo la stoffa per farle è carissima. Però fanno un gran effettone!
Naima is offline  
Vecchio 20-01-2004, 10.34.09   #5
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
scusa gli errori, ma ho un megaraffreddore con occhio gocciolante.....
Naima is offline  
Vecchio 20-01-2004, 10.38.17   #6
Franco1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2003
Messaggi: 85
Caro Rubin, uscire dal tunel della droga è possibile.
Se vuoi ti consiglio qualche comunità....
ma se proprio vuoi continuare a drogarti, almeno pretendi dal tuo puscher roba buona
Franco1 is offline  
Vecchio 20-01-2004, 11.03.52   #7
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053

ma io uscirò dal corrodio Franco, puoi starne certo!
...per entrare nella sala arghilè!
r.rubin is offline  
Vecchio 20-01-2004, 11.12.24   #8
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Nel salone all'ingresso della mia casa ho alternato pareti blu perlescente e pareti giallo oro ....l'effetto è bello e rilassante... io il corridoio lo farei : una parete blu come la notte stellata e quella di fronte giallo oro come il sole ....entrando mi darebbe la sensazione del giorno e della notte ,del sole e della luna e potrei sognare ad occhi aperti ...
anima mia is offline  
Vecchio 20-01-2004, 12.07.29   #9
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
allora rubin , io mi occuperei della camera da letto ... bianca completamente , ti porto il letto basso senza testiera da mettere al centro della stanza per poterci girare attorno e in un lato della stessa un reggitenda da parete a parete a nascondere le mensole che prendono il posto dell ' armadio
pennac is offline  
Vecchio 20-01-2004, 13.27.26   #10
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
ottimo il corridoio bluperlescente e giallo oro,
e ottima anche la stanza da letto (bella la tenda-armadio!).

io intanto ho scavato il pavimento del salotto e ne ho fatto un'acquario grande come tutta la stanza (con piante varie e pesciolini...se volete buttarci qualche altro pesce fate pure) ovviamente chiuso a livello paviemento da un vetro...sulle pareti si riflettono i tremolii dell'acqua...c'è un sottofondo costante di musica new age.
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it