Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-01-2004, 18.13.17   #101
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Non è detto che sia tu a spiegarti male, Marco, anche io ci metto la mia parte a non comprendere.

Mi pare di capire che con 'anormale' tu intenda non-normale (nel senso di non confacente allo schema-tipo perchè numericamente più diffuso).
Questo, mi pare di capire, senza giudicare che normale=bene e anormale=male.
Correggimi se sbaglio, altrimenti il tuo ragionamento non riuscirò mai a capirlo.

Mi pare di capire che con 'contro natura' tu intenda tutto ciò che non si riproduce (ovvio solo in questo esempio) pur potendolo fare biologicamente.
Allora concordi con me che oltre gli omosessuali dovremmo inserire anche chi sceglie di non avere figli per motivi diversi dall'omosessualità?

Allora dovremmo ritenere 'patologici' tutti questi?

Non mi devi spiegare devi solo rispondere alle domande, altrimenti non arriverò mai a comprenderti, perchè non riesco a fermare il tuo punto di vista.

Certo che Babele è sempre attuale!

Grazie e non ti spazientire se sono capocciona!
rodi is offline  
Vecchio 24-01-2004, 18.14.47   #102
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
- Lei sa perchè in Italia i gay li indicano ancor oggi col nomignolo dispregiativo di finocchio?

- Non saprei sinceramente...

- Perchè durante i secoli scorsi - con i i processi dell’Inquisizione (il Tribunale istituito da Papa Paolo III Farnese e poi proseguito da altri papi) - i "sodomiti" (omosessuali) che venivano legati e dopo confessioni estorte con torture - bruciati sul rogo, li si onorava col cospargimento di semi di "finocchio selvatico", onde sopprimere il fetore della combustione delle carni che inondava le piazze e le vie delle città. Talchè la gente diceva di quei tempi
"ma che hanno bruciato mai oggi?"
E si sentiva rispondere : "il finocchio" cioè il sodomita, per estensione,cioè l’omosessuale.
Questo il racconto degli storici,quasi concorde ormai, che segnalavano anche come il finocchio rallentasse la combustione, prolungando anche i dolori della vittima.
r.rubin is offline  
Vecchio 24-01-2004, 18.18.56   #103
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
l'amore nel cristianesimo

L'amore coniugale

14. Quando l'amore è vissuto nel matrimonio, esso comprende ed oltrepassa l'amicizia e si realizza tra un uomo e una donna che si donano nella totalità, rispettivamente secondo la propria mascolinità e femminilità, fondando con il patto coniugale quella comunione di persone in cui Dio ha voluto che venisse concepita, nascesse e si sviluppasse la vita umana. A questo amore coniugale, e soltanto a questo, appartiene la donazione sessuale, che si « realizza in modo veramente umano, solo se è parte integrante dell'amore con cui l'uomo e la donna si impegnano totalmente l'uno verso l'altra fino alla morte ».

L'amore aperto alla vita

15. Segno rivelatore dell'autenticità dell'amore coniugale è l'apertura alla vita: « Nella sua realtà più profonda, l'amore è essenzialmente dono e l'amore coniugale, mentre conduce gli sposi alla reciproca "conoscenza"..., non si esaurisce all'interno della coppia, poiché li rende capaci della massima donazione possibile, per la quale diventano cooperatori con Dio per il dono della vita ad una nuova persona umana. Così i coniugi, mentre si donano tra loro, donano al di là di se stessi la realtà del figlio, riflesso vivente del loro amore, segno permanente dell'unità coniugale e sintesi viva e indissociabile del loro essere padre e madre ».
r.rubin is offline  
Vecchio 24-01-2004, 18.22.01   #104
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Posso dire la mia ???

Per Franco1:

'Io tratto un omosessuale come un altro essere umano non perché credo che tra me e lui non ci siano differenze, ma solo perchè pur consapevole delle differenze le accetto.

Il concetto che ho appena espresso si chiama tolleranza.'

Questa tolleranza ti rende merito e te ne dò atto.

'un ultimissima parola : Viva la FIFA '

Questa poi me la spieghi, se ti va.
Tanto siamo tra tolleranti.

rodi is offline  
Vecchio 24-01-2004, 18.31.41   #105
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Per Franco1
Cosa vuol dire w la fifa?
Grazie
Vi@nne is offline  
Vecchio 24-01-2004, 18.32.56   #106
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
Marco ho trovato qualcuno che la pensa come te:
(dal sito cattolico
http://www.totustuus.net
L’Associazione persegue fini culturali, educativi, morali e sociali con scopi di solidarietà sociale.
Finalità dell’Associazione sono:
- promozione e diffusione della cultura della solidarietà nel pieno rispetto dei principi e dei valori della cultura cattolica anche attraverso l'aiuto allo studio della sua dottrina sociale)

Ti vedo più informato di me.
Mi puoi aiutare?
Tempo fa si parlò del caso dei sacerdoti pedofili, però ero in una fase della mia vita in cui non potevo seguire le notizie e non so nulla di preciso su questo.
Hai notizia di un sito su cui si possano trovare notizie in merito?
Anche la risposta della chiesa per far fronte al problema, nel caso in cui di problema reale si stia parlando?

So che c'entra poco con il tema che stiamo discutendo, ma da tempo mi ripromettevo di cerfcare l'occasione per informarmi.

Grazie in ogmi caso.
rodi is offline  
Vecchio 24-01-2004, 18.33.16   #107
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Messaggio originale inviato da rodi
Citazione:
Allora concordi con me che oltre gli omosessuali dovremmo inserire anche chi sceglie di non avere figli per motivi diversi dall'omosessualità?Allora dovremmo ritenere 'patologici' tutti questi?

Ciao rodi, ho già risposto alla domanda...non l'hsi letto?...

...non ti preoccupare non mi spazientisco... ....
Marco_532 is offline  
Vecchio 24-01-2004, 18.35.44   #108
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
...marco ha rinunciato...
d'altra parte sono argomenti che coinvolgono molto, ed ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino e a non accettare nulla di quanto gli viene proposto che sia contrario alla sua idea...vabbè..
r.rubin is offline  
Vecchio 24-01-2004, 18.37.49   #109
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
ok. era un si.

Non la pensiamo nello stesso modo, ma ora credo di aver compreso il tuo punto di vista.

Grazie
rodi is offline  
Vecchio 24-01-2004, 18.42.37   #110
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
non saprei rodi, ma se vai su un motore di ricerca trovi di sicuro molto materiale.
ciao
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it